Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1005 il: 03 Lug 2023, 00:13 »
Farlo tutto tirato e trovarsi in un gioco corridoio guidato? Ma come faresti a immergere il giocatore nel mondo di gioco. A creare quei momenti di attesa che poi esplodono in esplorazione. Che poi non è quello che si prefiggevano i vari jrpg di una volta?

Io stasera mi sono perso nell esplorare le nuove terre, nel combattere nuovi encounter.

Poi arriva il momento storia e resto incollato per capire come prosegue.

A me il mix di momenti tirati, combat, esplorazione, chilling (chiamatele quest secondarie o riempitivi) che ti immergono nel lore mi sta garbando. Il collante lo fa la storia e il lore.

Metto sotto spoiler, ho riscoperto il photomode, certi scorci che non potevo non immortalare.

Spoiler (click to show/hide)
Io invece mi domando il contrario,cioe come si fa a farsi piacere o affezionarsi a punti dove fai il portantino 10 volte di seguito in nemmeno 100mt quadri quando basterebbe che un NPC uscisse dalla stanza per andare a chiedere una cosa ad un altro e lo fanno anche per la main questo!E tu fai la spola per un ora per cose completamente idiote,con dialoghi stupidi per 1/2 minuti a interazione. Proprio mi cadono a terra e distruggono tutta la credibilità del luogo. Cioe sono davvero cose di 30 anni fa che non aggiungono nulla! Vorrei dirti di che discorsone mi ha fatto uno ma non so dove sei arrivato quindi evito. Cioe una cosa che ho pensato...no non possono essere gli  stessi che hanno scritto le favolose scene e dialoghi di prima. Non voglio crederlo. Sto andando avanti ma proprio mi sta passando qualsiasi voglia. La qualita della scrittura anche di pezzi minori della main ha dell assurdo. Trovano della cazzate per fare delle deviazioni e allungare il brodo che mi lasciano senza parole per quanto sono interdetto.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1006 il: 03 Lug 2023, 10:33 »
Scusatemi se continuo(se do fastidio ditelo eh) ma non so se ridere o piangere o fare tutte e 2 le cose insieme per alcune missioni di main...cioe  :D :D :D  io credo che ad un certo punto hanno licenziato senza dirlo chi gli ha scritto cose fino a un certo punto del gioco e hanno chiamato uno stagista perche altrimenti non si spiega! Motivazione dell accaduto(giusto per allungare il brodo) livello: bambino che ha finito l asilo e si appresta ad andare in prima elementare. Svolgimento,dialoghi ,messa in scena e mini cut scene livello : bambino (di prima) che non è stato accettato alle Elementari e deve rifare l ultimo anno di asilo  :D
Mi verrebbe da dire dove sono capitato. No dai per me mi ha scaricato una versione tarocca, che a 50 anni giocare ste cose mi viene da piangere...ma nemmeno a 12 esulterei eh. Vorrei mettere in spoiler il pezzo e deriderne e smontare ogni secondo di sta cosa,ma davvero non saprei da dove iniziare,ci metterei piu tempo di un turno di lavoro :D Square ti prego rimborsami,me lo merito,almeno meta di quello che ho pagato me lo devi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
[PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1007 il: 03 Lug 2023, 11:06 »
Dacci un assaggio sotto spoiler [mention]Valas73 [/mention], a questo punto sono curioso.
« Ultima modifica: 03 Lug 2023, 11:09 da stepkanevra »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1008 il: 03 Lug 2023, 11:34 »
Lo inizio in settimana e sono pronto, deciso, fermamente motivatoTM a smontare ogni vostro commento affinchè resti solo la gloria sempiterna.

Come finirà

Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1009 il: 03 Lug 2023, 12:09 »
Lo inizio in settimana e sono pronto, deciso, fermamente motivatoTM a smontare ogni vostro commento affinchè resti solo la gloria sempiterna.

Come finirà

Spoiler (click to show/hide)
Secondo me non sei troppo lontano dalla verità: Final Fantasy XVI doveva essere Forspoken!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1010 il: 03 Lug 2023, 12:13 »
Dacci un assaggio sotto spoiler [mention]Valas73 [/mention], a questo punto sono curioso.

Ok proverò facendo minimi spoiler
Spoiler (click to show/hide)
Mai vista in 40 anni di videogioco un involuzione all interno di un singolo gioco di questa portata! Sono letteralmente basito! Si è passati dall oscar del videogioco magnifico all oscar inverso che danno alle peggiori opere...Dio mio che scempio  :D
Ps scusatemi per i molti errori che ho scritto di fretta e non ho tempo per correggerli ora, pardon davvero.
Ps2 ho provato a mettere una pezza agli errori XD
« Ultima modifica: 03 Lug 2023, 12:33 da Valas73 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1011 il: 03 Lug 2023, 12:34 »
La citazione di dragon's lair va oltre ogni mia più rosea aspettativa, c'era troppo gameplay in quel di Arcadia Bay, la mia guerra a distanza con il gioco (e con hob) registra un importante smottamento, si rischia il knockdown tecnico senza nemmeno scendere in campo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1012 il: 03 Lug 2023, 12:57 »
Io ho fatto poco ma le fetch mi sembrano veloci ed indolori. Ci perdi quanto? 5/10 minuti al massimo??

Sarà che ho i brividi dalla gestione ff7 remake con il motociclista ma digerisco senza problemi le parti opzionali di questo ff16
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1013 il: 03 Lug 2023, 13:06 »
Io ho fatto poco ma le fetch mi sembrano veloci ed indolori. Ci perdi quanto? 5/10 minuti al massimo??

Sarà che ho i brividi dalla gestione ff7 remake con il motociclista ma digerisco senza problemi le parti opzionali di questo ff16
Si ma il problema,almeno per me, che queste non sono secondarie ma come scritto sono main ,quindi obbligatorie e sono nettamente piu lunghe delle fetch secondarie. Variano da circa un ora e più se non inizi a saltare inutili e bruttissimi dialoghi.
Io sto andando solo di main ,di secondarie faccio solo quelle col segno + che sbloccano cose concrete. Le altre ne ho provate alcune poi visto come sono abbandonate all istante,tranne le caccie.
« Ultima modifica: 03 Lug 2023, 13:10 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1014 il: 03 Lug 2023, 13:40 »
Un giorno spiegatemi che gioco state giocando - se/chi lo sta giocando :)

fai il portantino 10 volte di seguito in nemmeno 100mt quadri

Non è corretto. Adesso se si vuole fare scalpore, che si continui pure. Lo scrivo perchè temo che quel buono che c è nel gioco possa essere oscurato da queste affermazioni non veritiere.

:)


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1015 il: 03 Lug 2023, 13:44 »
Un giorno spiegatemi che gioco state giocando - se/chi lo sta giocando :)

fai il portantino 10 volte di seguito in nemmeno 100mt quadri

Non è corretto. Adesso se si vuole fare scalpore, che si continui pure. Lo scrivo perchè temo che quel buono che c è nel gioco possa essere oscurato da queste affermazioni non veritiere.

:)
Posso anche stasera scriverti sotto spoiler il pezzo che tu hai gia fatto,per filo e per segno o mettere un video di yt di tutta la parte,poi vediamo se stiamo giocando lo stesso gioco. Che poi a te non ti dia fastidio e a me si è altra cosa,ma oggettivamente quello succede.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1016 il: 03 Lug 2023, 13:49 »
Ho un deja-vú grosso come una fetch quest da 40 minuti <3
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1017 il: 03 Lug 2023, 13:54 »
Alla fine se un gioco porta all'esasperazione ci sta tutto, compresa la critica a rant non più di tanto aderente alla realtà dei fatti, ma che li scimmiotta.
Cioè se penso al mio stato mentale con Tales of Arise e quanto ho mal digerito quasi tutto che quel gioco offriva, poi si arriva a spaccati Valassiani dove ALL IS LOST esteso a 360°. Voglio dire c'è che ha retto FFXV persino trovandolo un bel gioco e la mia esasperazione era già arrivata al capolinea quando ho visto che entrare nel menu blocca la musica e mette quella elevator music insostenibile :D

Diciamo che personalmente fare il portantino non è un problema in un jrpg avviluppante e immersivo per altri aspetti. Cito sempre Nier che, specie Replicant, ha delle side che manco capisci se siano una trollata o meno, e ho finito per farle tutte perchè in buona sostanza non mi dispiace la permanenza in quel mondo, quelle atmosfere, quelle musiche.
Ora, il punto e l'ancora di salvezza è come sempre @Laxus91 la voce dell'equilibrio forumistico e quindi aspettiamo tutti la sua sentenza.

La citazione di dragon's lair va oltre ogni mia più rosea aspettativa, c'era troppo gameplay in quel di Arcadia Bay, la mia guerra a distanza con il gioco (e con hob) registra un importante smottamento, si rischia il knockdown tecnico senza nemmeno scendere in campo.
Sto disponendo le truppe, al momento l'idea è quella di una ritirata tipo Russia nella WW2 fino a coinvolgere il nemico nel gelo della tundra dove capirà che la mia era tutta sceneggiata.
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
[PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1018 il: 03 Lug 2023, 13:57 »
Un giorno spiegatemi che gioco state giocando - se/chi lo sta giocando :)

fai il portantino 10 volte di seguito in nemmeno 100mt quadri

Non è corretto. Adesso se si vuole fare scalpore, che si continui pure. Lo scrivo perchè temo che quel buono che c è nel gioco possa essere oscurato da queste affermazioni non veritiere.

:)
Porta i pasti nel rifugio.
Vai a cogliere l'uva.
Dai il formaggino mio alla zia.
È tutto già nelle prime ore di gioco.
Col tocco di classe dell'animazioncina relativa e della selezione dell'item "minestra".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1019 il: 03 Lug 2023, 14:18 »

Diciamo che personalmente fare il portantino non è un problema in un jrpg avviluppante e immersivo per altri aspetti. Cito sempre Nier che, specie Replicant, ha delle side che manco capisci se siano una trollata o meno, e ho finito per farle tutte perchè in buona sostanza non mi dispiace la permanenza in quel mondo, quelle atmosfere, quelle musiche.

Molto vero, quel tipo di contenuto è a trazione fortemente 'soggettiva', in quanto dipendente da quanta affezione si sia sviluppata col gioco per farti accettare certe richieste da riempitivo pur di permanere in quel mondo.
Per questo motivo anche io ho portato a termine tutte le sides di Nier (ma in versione originale, non ancora Replicant) e Nier Automata, se come dice Valas queste richieste le han messe anche nella main, semplicemente vuol dire che Square sta un pò annacquando l'offerta e non mi stupirebbe, almeno un paio di cali dopo X ore di gioco l'ho messo in conto

Citazione
Ora, il punto e l'ancora di salvezza è come sempre @Laxus91 la voce dell'equilibrio forumistico e quindi aspettiamo tutti la sua sentenza.

Giudizio è una parola forte, in termini FFiani il vero giudizio è solo questo:


Ma ho capito da tempo che vuoi tirarmi dentro, a combattere, nella faida  :D
Vedremo, devo proseguire un pò prima