Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74494 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #960 il: 28 Giu 2023, 21:38 »
Vabbè se giocate con gli anelli allora ve lo cercate il gioco facile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #961 il: 28 Giu 2023, 22:54 »
Io di solito scelgo l'equipaggiamento migliore che ho. Se il gioco mi costringe a non usare il meglio, magari a tenermi la spada e la corazza iniziali e a non potenziare le abilità è sbagliato lui.
Comunque stasera senza gli anelli mi sono divertito di più

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #962 il: 28 Giu 2023, 23:53 »
Ma gli anelli sono accessori di accessibilità, per chi non ha comprato il gioco per il combat o per chi non è abituato ai giochi d azione. Io avevo provato quello che ti cura in automatico…che ho rimosso subito perchè non capivo quando prendevo danni e quindi mi portava a buttarmi allo sbaraglio.

La storia resta bellissima, però negli encounter normali sono diventato di uno sgravato assurdo. Vedere per credere

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1674153215518990338?s=46&t=7ZD-tiPyfeKOZaqepGbkKA

Negli scontri con semi-boss mi basta poi attivare la limit break e boom.

E visto che gli attacchi magici riempiono la limit break gauge….evvia che il circolo virtuoso è fatto. Rinse and repeat. Talmente sgravato che ormai ho quasi dimenticato a usare dodge e parry. Contrariamente ad inizio gioco dove cavolo se non mi sudavano le mani.
« Ultima modifica: 29 Giu 2023, 00:10 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #963 il: 29 Giu 2023, 00:03 »
Questa sera sessione bellissima,con mid boss e boss molto belli e soprattutto uno,davvero da applausi! Le cose che rompono parecchio il mood è quello secondo me di avere un mondo cosi a blocchi con la necessita poi di tornare spesso all hub che ha anche aggiunte carine e continue ed è anche attinente alla storia sia chiaro. Pero se fosse stato di stampo storydriven vero,tipo un tlou per me ne avrebbe guadagnato. Certo sarebbe stato forse un taglio drastico troppo grande,ma una storia cosi(bellissima anche quella stasera)meritava si essere raccontata "tutto d un fiato". Preso un altro eikon dove la bossfigt non ha minimamente deluso. Il gioco si è fatto leggermente piu ostico e ora qualche pozione la si usa...ma ovvio rimaniamo sempre nel facile,solo un filo meno facile. Ora ci vuole che  minimo un ora della prossima sessione la passo dal bibliotecario e un altra mezz ora dalla
Spoiler (click to show/hide)
. Confermo che le side con il simbolo + sbloccano cose,ma si iniziano a trovare da un certo punto in poi. Voto sessione stasera 9 pieno e con quella di oggi pomeriggio lo stesso molto buona il gioco si è ripreso da un paio di sessioni da 6.
@RBT capisci perche per me quelle 2 cose che hai fatto dovevano essere messe come tipo limit break di FF7R? Perché cosi uno non puo spammarle a gogo, rompendo il gioco e rendendo superfluo il tutto. E alla fine ci si "annoia" pure ad usarle perche perdono quel tocco di speciale e gasamento. Questo ovvio a mio modesto parere.
« Ultima modifica: 29 Giu 2023, 05:23 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #964 il: 29 Giu 2023, 00:08 »
A me le sessioni di esplorazione a basso ritmo piacciono e mi piace avere queste pause dove la narrazione continua ma il roller coaster di boss fight è assente.

Ci sta tutto. Stasera mi sono rilassato ad andarmene in giro - seppur in una main e quindi proseguendo la storia - con eventi interessanti nel contesto della storia che ormai è a livello di una serie tv AAA (GoT? Mai visto). Momenti strappalacrime non ne mancano.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #965 il: 29 Giu 2023, 00:16 »
@Valas73 Si ma ripeto, anzichè limitarne l uso dovevano rendere gli scontri ordinari più difficili, perchè il bello del gioco sono proprio le abilità Eikon e il loro uso.

In teoria quindi, con la modalità FF mode avremo un gameplay migliore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #966 il: 29 Giu 2023, 14:38 »
Sbloccato il terzo Eikon, mamma mia che figata di eventi principali.  :)
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #967 il: 29 Giu 2023, 15:16 »
Sbloccato il terzo Eikon, mamma mia che figata di eventi principali.  :)
Capisci perche(anche sbagliando lo ammetto XD) scrivo che se fosse stato piu "story driven" il gioco ne avrebbe guadagnato tantissimo? Perche gli eventi principali sono strepitosi! Quando  spinge è davvero un giocone e ovviamente spinge sulla main(anche se ci son punti piu noiosi). Uniche 2 pecce del combattimento sono al momento, che la maggior parte dei mob standard oltre ad essere carne da macello,hanno pattern simili,non c'è varietà da questo punto di vista. L.altra è che se si combatte con la spada avrebbero dovuto inserire qualche combo i piu. Ovviamente il focus sono gli eikon e come letto poi piu ne sblocchi piu il sistema diventa bello e vario,pero nel mentre qualche combo non avrebbe guastato. I boss invece davvero tanto di cappello,non pensavo sinceramente.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #969 il: 29 Giu 2023, 22:07 »
Cmq ora che ho il quarto ho deciso per il momento di togliere dalla lista un eikon e combattere solo avendone 2 equipaggiati. Sessione di transizione,che ha aggiunto un altra cosa al rifugio,anche se ancora devo vederne i frutti e quali nuove opzioni mi da. Cmq possiamo dire che le movenze mentre parlano in quelle che non son cut scene ma semplici scenette sono un po ridicole e goffe? XD e hanno sempre i soliti 3 movimenti a personaggio xd  cmq quarto Eikon...<3

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #970 il: 29 Giu 2023, 22:42 »
Creso fosse stato Thar ad affermare che in FFXVI il personaggio non cambia potenza di attacco in base all esperienza.

Ci tengo a precisare che è sbagliato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #971 il: 29 Giu 2023, 22:52 »
Ok. Ho fatto pace con il livello di difficoltà con queste 2 semplici regole:
1) non indossare gli anelli "speciali" che vengono elargiti a inizio gioco.
2) se muoio (e finalmente lo sono) non fare "continua" ma uscire e ricaricare il salvataggio.
In questo modo la sessione di stasera appena finita è stata magnifica e appagante.
Spoiler (click to show/hide)
.
Lasciando da parte la questione "difficoltà" e al netto di una struttura decisamente lineare, quello che si vede è tanta roba veramente.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #972 il: 29 Giu 2023, 23:07 »
Creso fosse stato Thar ad affermare che in FFXVI il personaggio non cambia potenza di attacco in base all esperienza.

Ci tengo a precisare che è sbagliato.

Contento d'aver avuto torto, un problema in meno.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #973 il: 29 Giu 2023, 23:51 »
Creso fosse stato Thar ad affermare che in FFXVI il personaggio non cambia potenza di attacco in base all esperienza.

Ci tengo a precisare che è sbagliato.

Contento d'aver avuto torto, un problema in meno.
Come passi di livello aumentano la stats ma sono automatiche.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #974 il: 29 Giu 2023, 23:54 »
Ok. Ho fatto pace con il livello di difficoltà con queste 2 semplici regole:
1) non indossare gli anelli "speciali" che vengono elargiti a inizio gioco.
2) se muoio (e finalmente lo sono) non fare "continua" ma uscire e ricaricare il salvataggio.
In questo modo la sessione di stasera appena finita è stata magnifica e appagante.
Spoiler (click to show/hide)
.
Lasciando da parte la questione "difficoltà" e al netto di una struttura decisamente lineare, quello che si vede è tanta roba veramente.

Hai provato a curarti solo con Torgal e non usare le pozioni?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................