Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74516 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #885 il: 25 Giu 2023, 22:12 »
Si e ci sono side quest con un marchio diverso che danno ricompense più corpose.
Quelle con marchio diverso non ne ho viste ancora o forse non ci ho fatto caso.
Io non le ho fatte tutte,che se è vero che son veloci per ora, sinceramente sono oscene,sto prodotto non se lo meritava una cosa così.  Come alcuni cali di ritmo della main,che piu che cali,sono scritti male e bruttini,ma sono inezie eh,come quello che ho appena fatto,un oretta che sembra fatta da un altro team proprio,seguito da quello appena dopo che invece è spettacolare in tutto,ritmo, scenografia (a bocca aperta) e combattimenti.
Ho dimenticato di dire del il boss appena fatto,bellissimo!
« Ultima modifica: 25 Giu 2023, 22:28 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #886 il: 25 Giu 2023, 23:01 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #887 il: 25 Giu 2023, 23:19 »
Scusate cancello il post perche poteva anche senza spoiler rilevare alcune intenzioni. Meglio che chi lo gioca scopra da solo anche se non avevo rivelato nulla.
Cmq ultime 2 ore fatte fuori di testa.
« Ultima modifica: 25 Giu 2023, 23:34 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #888 il: 26 Giu 2023, 00:15 »
Si Valas vacci piano con le rivelazioni.  :oops:

Anche qui entusiamo alle stelle. Chissene delle secondarie, mi prendo una pausa quando le faccio. E poi rivelano del lore con dei twist interessanti in alcuni casi.

Il gioco offre cose spettacolari imho che i difettucci sparsi di produzione vanno a farsi friggere.

Le musiche, certi scorci visivi che mamma mia, più il combat e boss design da urlo la fanno da padrone.

La storia e il lore sono cosí profondi che è come entrare dentro un romanzo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #889 il: 26 Giu 2023, 08:30 »
Si e ci sono side quest con un marchio diverso che danno ricompense più corpose.
Quelle con marchio diverso non ne ho viste ancora o forse non ci ho fatto caso.
Io non le ho fatte tutte,che se è vero che son veloci per ora, sinceramente sono oscene,sto prodotto non se lo meritava una cosa così.  Come alcuni cali di ritmo della main,che piu che cali,sono scritti male e bruttini,ma sono inezie eh,come quello che ho appena fatto,un oretta che sembra fatta da un altro team proprio,seguito da quello appena dopo che invece è spettacolare in tutto,ritmo, scenografia (a bocca aperta) e combattimenti.
Ho dimenticato di dire del il boss appena fatto,bellissimo!

Allora molte side-quest sono citazionismo e fan-service verso i precedenti FF. Però di questo tipo ne sarbbero bastate 2 o 3, quindi concordo con il fatto che fino ad ora sono tutte "fetch quest" in pieno stile MMO, quindi con poco gameplay interessante.
Alcune però raccontano storie del mondo che vale la pena ascoltare, quindi vista anche la breve durata di ogni side-quest, fino ad ora le ho fatte tutte.
In ogni caso, non è un team secondario ad averle ideate, anzi, questa è proprio la mano del team di FFXIV di Yoshi P.  :)
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #890 il: 26 Giu 2023, 08:41 »
Si, infatti é uno degli elmenti in cui si nota maggiormente la mano del XIV (che é un MMO e ha quest di quella risma), insieme al fatto che le abilità siano a cooldown con le rotazioni, quindi gameplay da MMO in singolo offline e/o alla Xenoblade.

La cosa positiva sulle quest é che quasi sempre danno dei dettagli carini sul mondo di gioco e su certi personaggi o contesti, un pò come accadeva in giochi come Nier Automata (perlopiù fetch quest brutte ma con qualche ricompensa ottima e il vero reward di farti approfondire il mondo di gioco e i suoi personaggi), quindi se non distrurbano troppo si lasciano fare senza dedicarci troppa sbatta.
Ovviamente quelle che si salvano ludicamente son quelle in cui c'é da combattere, visto quando é bello combattere in questo gioco  :yes:

Ancora indietro ma sono arrivato ad avere i poteri di 2 Eikon adesso, almeno quello

In generale il gioco è bello ma mancano proprio dei contenuti da FF classico e questo un pò pesa, è come se fosse un prologue (fatto benissimo) di cosa potrebbe essere un FF con alcuni aspetti realizzati alla perfezione ma altri assenti, a meno che non verranno aggiunti in seguito proseguendo (ma propenderei più per una possibile inclusione in un progetto successivo qualora dovesse riprendere queste fondamenta)

Cucciolone da 8,5! :yes:

 :yes: :yes:
Io son curioso di capire nella partita quanto e se possa crescermi ulteriormente
« Ultima modifica: 26 Giu 2023, 08:56 da Laxus91 »

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #891 il: 26 Giu 2023, 08:57 »
Comunque io sono a circa 10 ore di gioco e credo di aver fatto tutto fino ad ora.
Posso dire che attualmente sono assuefatto dal gameplay del gioco, cambio continuamente abilità degli Eikon perchè sono indeciso su quali abilità assegnare ai vari R2+△ o R2+□  :D
Vorrei averle tutte a disposizione in ogni battaglia :D
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #892 il: 26 Giu 2023, 09:31 »
Io non ho indecisioni, ci sono due abilità "mega" che ho preso e tengo sempre con me, più un paio che favoreggio indi vado avanti con build stabile. In attesa di sbloccarne di nuove. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #893 il: 26 Giu 2023, 09:44 »
Ah, domanda: è possibile aumentare il numero di oggetti trasportabili ? (pozioni, infusioni, ecc..)
PSN & Xbox account: Ivanir92

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #894 il: 26 Giu 2023, 09:58 »
Le side di nier automata erano una figata perchè tipo su 5, 4 sono fetch quest banalissime, poi ti ritrovi la 5a, quella che ti mette in modalità ALL IS DESPAIR, WOE IS ME e finisci inebetito. Le chiamo "side quest truccate" perchè ti fanno abbassare la soglia di guardia e ti pugnalano alle spalle.
FFXVI si dev'essere ispirato a quelle, sicuro :D
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #895 il: 26 Giu 2023, 09:58 »
Ho visto per la prima volta
Spoiler (click to show/hide)
:o :o :o

Non è ff? :D

Comunque con 2 eikon il gameplay migliora già drasticamente. E mappe più grosse sono comunque più gradite dei corridoi.

Sono contento come non lo ero da DQ11, prima di quello forse da un titolo squaresoft non ero contento così.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #896 il: 26 Giu 2023, 10:03 »
Ho visto per la prima volta
Spoiler (click to show/hide)
:o :o :o

Non è ff? :D

Comunque con 2 eikon il gameplay migliora già drasticamente. E mappe più grosse sono comunque più gradite dei corridoi.

Sono contento come non lo ero da DQ11, prima di quello forse da un titolo squaresoft non ero contento così.

Verissimo.
Comunque sulle mappe, io strapreferisco più macro aree piene rispetto alla desolazione open world di FFXV. Ma senza pensarci proprio. L'importante è che ogni area sia ben caratterizzata e sia artisticamente ispirata. D'altronde è così che FFX è riuscito a far innamorare la gente del suo mondo.  :)
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #897 il: 26 Giu 2023, 10:26 »
@Ivanir @Laxus91 al fatto da un altro team non mi riferivo alle fetch quest ma ad alcuni punti della main che fanno da raccordi e sono moscetti. Ma sono inezie perché dopo arrivano sempre dei pezzi monstre XD. non vedo l ora oggi di provare il terzo Eikon, preso dopo una parte bellissima e alcune boss fight davvero inspirate. Cmq switchando fenice e secondo eikon(di main) col tasto cerchio ci sono punti dove puoi rimanere in aria in bel poi come padroneggi le tempistiche e capisci bene quando usarle!  Puo essere davvero molto profondo il combat.

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #898 il: 26 Giu 2023, 10:37 »
@Ivanir @Laxus91 al fatto da un altro team non mi riferivo alle fetch quest ma ad alcuni punti della main che fanno da raccordi e sono moscetti. Ma sono inezie perché dopo arrivano sempre dei pezzi monstre XD. non vedo l ora oggi di provare il terzo Eikon, preso dopo una parte bellissima e alcune boss fight davvero inspirate. Cmq switchando fenice e secondo eikon(di main) col tasto cerchio ci sono punti dove puoi rimanere in aria in bel poi come padroneggi le tempistiche e capisci bene quando usarle!  Puo essere davvero molto profondo il combat.

Si, chiaro  :)
Concordo in pieno, il combat può essere molto profondo, ed è incredibile vista l'impronta molto MMO con rotation e boss fight e altre meccaniche di questo genere.
E' veramente molto particolare come combat, hanno fatto un gran lavoro da questo punto di vista.
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #899 il: 26 Giu 2023, 10:48 »
@Ivanir @Laxus91 al fatto da un altro team non mi riferivo alle fetch quest ma ad alcuni punti della main che fanno da raccordi e sono moscetti. Ma sono inezie perché dopo arrivano sempre dei pezzi monstre XD. non vedo l ora oggi di provare il terzo Eikon, preso dopo una parte bellissima e alcune boss fight davvero inspirate. Cmq switchando fenice e secondo eikon(di main) col tasto cerchio ci sono punti dove puoi rimanere in aria in bel poi come padroneggi le tempistiche e capisci bene quando usarle!  Puo essere davvero molto profondo il combat.

Chiaro anche per me, diciamo che qualche momento di 'calo' me lo aspetto anche io, non fosse che per il fatto che non è sostenibile continuare a buttare addosso tutti quei valori di produzione costantemente dall'inizio fino alla fine  :D
Per le sidequest sono appunto di quell'estrazione ma nulla di mai visto in tanti jrpg (gli Xenoblade ne han tipo 200 tutte di quel tipo quindi ci van giù molto più duro :D), c'è di meglio e c'è di peggio, diciamo che si sostengono sulla cura generale per background narrativo e/o combattimenti

Sul combat aspetto di proseguire per vederne gli sviluppi ma è proprio di mio pieno gradimento per impostazione e caratteristiche, come scritto nel post precedente.
Unica critica è che in alcuni midboss o boss lunghetti ho trovato la balla vitale del nemico un pelo più lunga rispetto alle dinamiche offerte dalla Fight. Ma questi sono aspetti work in continua evoluzione allo sblocco di nuove abilità e modi per velocizzare, chiaramente le barre vitali lunghe di base servono per far 'contare' il danno da massimizzare quando si fa vacillare il nemico, vedremo