Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74471 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #855 il: 23 Giu 2023, 16:25 »
Good Valassone!
Ok, da poco risuperata la parte dove finiva la demo (save cancellato, ricominciato tutto sia per rigodermi il tutto con calma che per riascoltare le voci dei personaggi col doppiaggio inglese che ho scelto). Adesso proseguo blind.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #856 il: 23 Giu 2023, 16:50 »
@Valas73 il primo scontro con B che citi l ho trovato facilissimo, durato pure poco. Sicuro che parli del primo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #857 il: 23 Giu 2023, 17:35 »
@Valas73 il primo scontro con B che citi l ho trovato facilissimo, durato pure poco. Sicuro che parli del primo?
Allora si era il primo e no non è difficile(son morto una volta perché sto sperimentando) ma l ho trovato molto molto bello . Tutta la parte dopo l ho trovata da antologia del videogioco. Credo che una messa in scena del genere io non l abbia mai vista in 40 anni di videogioco e parlo di tutto il pezzo dopo(non aprite per carita ,tu si RBT)
Spoiler (click to show/hide)
Quando parlo di antologia non intendo di gameplay* che per ovvi motivi per quello che succede a tratti è piu basico,ma io sto ancora raccogliendo la mascella. Un design del genere io a memoria non lo ricordo,scene cosi epiche pure ne conto sulle dita di una mano. Non so se sto esagerando in preda alla sensazione del momento,ma cazzo che roba che hanno partorito.
* La mezz ora che precede quello di cui parlo,senza fare spoiler aggiunge una cisa che amplia il bs e diventa il triplo piu godurioso giocare! Credo che chi la le skill nelle dita con questo combat ne avrà di che divertirsi a gogo,ed è solo l inizio. Cmq parafrasando un piccolossimo estratto di una recensione ben nota di molti anni fa,mi fanno male gli occhi...entrambi.
@Laxus91 vai avanti e spero che anche tu al punto un cui sono arrivato(lo capirai tranquillo) la possa pensare come me, soprattutto immaginandolo in potenza di cosa speriamo sia l NG+
« Ultima modifica: 23 Giu 2023, 17:50 da Valas73 »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #858 il: 23 Giu 2023, 18:34 »
Ma sai che a parte

Spoiler (click to show/hide)

Non mi ci ritrovo? :D

Mi è parso banaletto come scontro, non è che ti riferisci a
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Giu 2023, 18:41 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #859 il: 23 Giu 2023, 18:38 »
Ma sai che a parte

Spoiler (click to show/hide)

Non mi ci ritrovo? :D

Mi è parso Cut.
RBT metti sotto spoiler per gli altri giocatori. Cmq
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Giu 2023, 21:05 da Valas73 »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #860 il: 23 Giu 2023, 18:40 »
Mi sa che sei avanti! Stasera proseguo. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #861 il: 23 Giu 2023, 19:45 »
Tra recensioni generalmente entusiastiche, apprendo che morire è quasi impossibile. Io già avevo cringiato forte sulla demo, se è vera anche questa cosa lo disinstallo dal mio cervello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #862 il: 23 Giu 2023, 20:32 »
Mi sa che sei avanti! Stasera proseguo. :)
Oddio scusa non vorrei averti fatto spoiler,convinto da come scrivessi che stavi anche piu avanti di me.
@Cryu si morire è difficile purtroppo,almeno per il momento,ma credo che fino all NG+ sia cosi come mood

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #863 il: 23 Giu 2023, 20:59 »
Vabbè ma morire in un final fantasy, quando mai vi è capitato nelle prime 10 ore?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #864 il: 23 Giu 2023, 21:14 »
Vabbè ma morire in un final fantasy, quando mai vi è capitato nelle prime 10 ore?
È che essendo un action uno si aspetterebbe  un po piu di difficoltà,che cmq i nemici hanno pure bei pattern, soprattutto quelli non basici. Puo essere un po confusionario a volte soprattutto per via del look on secondo me scomodo,infatti lo sto usando meno con piu nemici. Negli scontri 1vs1 con mob piu complessi,se si prende mano è molto molto valido, soprattutto quando poi si prendono altre cose. Ho fatto alcune combinazioni che mi son piaciute molto anche se bisogna essere svelti di dita perche si usano quasi tutte e quindi il rischio d intrecciarsi c'è, soprattutto se i nemici ti muoiono tra le mani e non ti danno tempo di far pratica,almeno quelli base. Come scritto avrei messo meno effetti,che sono si spettacolari a vedersi(oltre che hai un input visivo su che "elemento" stai usando) pero coprono troppo la scena creando un caleidoscopio arcade in cui è difficile leggere la scena.
Cmq ci sono delle scene che urlano next gen a pugni pieni e  mi hanno molto stupito. La pulizia grafica poi è davvero ottima.
« Ultima modifica: 23 Giu 2023, 21:17 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #865 il: 23 Giu 2023, 22:39 »
Il gioco cmq comincia a farsi piu impegnativo con degli scontri e nemici più vari e che non è chissa quale  difficoltà ma non userei proprio il termine si finisce da solo no. Come scritto pagine fa,riguardo alle info su storia e personaggi ho trovato l NPC atto a questo e le informazioni ne sono una marea e sono in continuo aggiornamento. C'è una Lore che scanzati proprio,bellissima! C'è davvero da starci quanto ne vuoi,tra geopolitica,racconti passati,usanze, popoli,leggende,personaggi ed altro! Che lavorone! Non avendo giocato a Zelda,per ora è il mio goty personale.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #866 il: 24 Giu 2023, 00:21 »
Ok dopo due ore le cose si fanno serie.

Volete la sfida, equipaggiate sempre Torgal e curatevi solo con lui se ci riuscite. Sono morto un paio di volte  :yes:

Saliva alla bocca per le abilità sbloccabili  :yes:

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #867 il: 24 Giu 2023, 02:21 »
Cmq gia con queste "poche" cose il combat presenta chicche molto belle. Primaa ho fatto un combattimento dove sono stato in aria per un bel po,anche se le dita un po hanno sofferto,ma la memoria muscolare inizia a fare il suo. Metto sotto spoiler come ho fatto nel caso non vi volete rovinare con abilità che ancora non avete preso
Spoiler (click to show/hide)
La storia è sempre piu bella,i combattimenti anche le ambiebtazioni idem! Unica cosa,le spade hanno tutte o almeno quelle viste,un unico moveset ,quindi a che servono categorie di spade diverse non lo so, mistero. Una cosa che non ho capito è se alcune spade "speciali" hanno il potere degli elementi o no. Per oggi ho dato ed è stato un gran bel giocare per me.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #868 il: 24 Giu 2023, 10:32 »
Visto che ahime il tempo non permettendo di andare al mare,mi son passato piu di un ora a leggere dal "bibliotecario". Davvero tutto molto bello e minuzioso. Ora passo all azione! Cmq si,le poche secondarie per ora sono fetch quest della peggiore specie. Sono state brevissime eh...ma non se le meritava sto gioco ste cose. Speriamo poi ci siano quelle incentrate sui combattimenti con chesso,dei boss unici,ma se il buongiorno si vede dal mattino,è l unica cosa che stona nel gioco fin ora.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #869 il: 24 Giu 2023, 10:35 »
Hob questa fa malissimo, ahia, sempre stato un precursore.


Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.