Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74444 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #840 il: 22 Giu 2023, 18:12 »
Una brutta deriva?
https://www.everyeye.it/notizie/square-enix-pensa-successore-final-fantasy-16-yoshida-cita-call-of-duty-656080.html?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR15uUJjO5VoA2hvpuV1DHF2_IbQZJqoNnce7Nln42nrGO7pA3txc8zULTs#Echobox=1687351132

Purtroppo il titolo è click-bait, ha molto più valore il passaggio: "Yoshinori Kitase ha affermato che i giocatori di Final Fantasy si aspettano che ogni nuovo capitolo della serie non si limiti ad introdurre una nuova storia (purché questa sia incentrata sui Cristalli) e nuovi personaggi, ma anche delle meccaniche di gameplay inedite."

Che trovo molto vero :)

final fantasy xvii nello spazio?
perché no, diamine

È già capitato almeno un paio di volte 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #841 il: 22 Giu 2023, 18:19 »
Beh una mancanza che secondo me è abbastanza critica è quella delle armi. Spade e basta, che unito al singolo personaggio nel party, è sicuramente più stringato rispetto ai vecchi FF. Per dire in FF7R hai 4 personaggi, persino pochi, ma ogni singolo moveset è pieno di chicche e idee che ne ampliano la portata e le sinergie tra i pg.
Poi il moveset di Clive è uno spettacolo e super intuitivo, come visto dalla demo, ma deve reggere una campagna da 40 ore e la tenuta sulla lunga distanza la si può valutare solo poi.
Tra le poche cose lette dicono che il bs completo si apre circa a 20 ore di main cioe a metà e quindi un filo tardi,visto che poi devi acquisiee tutte le mosse etc etc. Se si considera una seconda run direi che è ottimo cosi magari lo si può continuare ad approfondire senza iniziarla essendo saturi. Cmq cavolo che voglia di giocarlo che ho! Non vedo l ora arrivino le 23 stasera

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #842 il: 22 Giu 2023, 18:27 »
Io fossi in loro farei al volo la patch con il fantasy mode subito per i fans degli action .
Così fanno felici quasi tutti
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #843 il: 22 Giu 2023, 23:05 »
Padroneggiare una tecnica significa che puoi assegnarla in uno degli slot di un altro Eikon. Ipoteticamente potresti farti una build solo Phoenix o con abilità dalla distanza o ravvicinate... Massima personalizzazione da questo punto di vista.
Capito grazie mille! Mentre padroneggiare le mosse standard? Intendo quelle del bs della spada?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #845 il: 23 Giu 2023, 08:43 »
Io fossi in loro farei al volo la patch con il fantasy mode subito per i fans degli action .
Così fanno felici quasi tutti

A prescindere da chi la richiede, trovo veramente strana questa scelta di non inserirla da subito.
Anzi, per come è impostato il gioco, trovo veramente strana la scelta del selettore di difficoltà: sarebbe bastato avere una difficoltà unica e lasciare (così com'è oggi) la possibilità di indossare uno o più accessori che semplificano i combattimenti.
Veramente strano.
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #846 il: 23 Giu 2023, 09:50 »
TFP Link :: https://youtu.be/9sLwh8UZayk


I due amici catanesi di YouTube ci vanno giù pesante nella loro video review, ovviamente sul voto non esagerano ma se si vuole leggere tra le righe...non si capisce quale sia il pubblico di questo final fantasy. :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #847 il: 23 Giu 2023, 09:57 »
Submission?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #848 il: 23 Giu 2023, 10:36 »
TFP Link :: https://youtu.be/9sLwh8UZayk


I due amici catanesi di YouTube ci vanno giù pesante nella loro video review, ovviamente sul voto non esagerano ma se si vuole leggere tra le righe...non si capisce quale sia il pubblico di questo final fantasy. :)
Una cosa è sicura,almeno questo gioco ha un identità precisa al contrario del 15 che era un coacervo di cose rattoppate e tenute insieme con lo sputo(nonostante ha anche dei pregi e non piccoli) con una serie di cose ingessate che la quality of life non la vedeva nemmeno col binocolo.
Idem FF7R che l ho fresco fresco(anche se l ho messo in stand by per il 16) che alla luce di tutto e con piu consapevolezza,tolto il combat a livello di gioco è cosi annacquato,vecchio, ingessato,con una valanga di cose che fanno solo perdere tempo senza che tu possa farci nulla,che mi chiedo a cosa cavolo hanno giocato i recensori per dargli tutti quei voti.  Ma qua il discorso si dilungherebbe troppo e non è ne il caso ne il posto giusto. Non so andando avanti se cambierò opinione,non so quanto il ritmo del gioco possa piu in la disturbarmi e non so altro che potrò solo scoprire giocando. So solo che nel 7 appena vedo una cut scene,tolti i modelli strepitosi,mi vorrei  per lo piu sparare, qui invece al momento m incolla ancora di piu al tv. So che si è un corridoio(anche se ramificazioni piccole per ora ci sono) ma che corridoio! No il gradino di cemento alto 20 cm del 7remake al centro di una strada che era tipo muro di berlino e per andare nell altra corsia dovevi tornare 30 mt indietro dove suddetto invalicabile scalino non c era. Preferisco che non si sappia a chia sia rivolto anziche sapere benissimo a chi ma raggiungere un risultato che sa di vecchio piu del bellissimo originale.
Che poi ci sarebbe da chiedersi se in e quanto in una recensione questo sia influente nel valutare oggettivamente un prodotto. Non c'è una risposta giusta ovviamente e tutte le risposte sono valide,sia pro che contro.
« Ultima modifica: 23 Giu 2023, 10:39 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #849 il: 23 Giu 2023, 11:28 »
Consiglio se avete dubbi : giocatevi la demo, tutta anche la parte che si sblocca dopo la fine.

Siamo di fronte a uno dei rarissimi casi dove la demo aiuta meglio di qualsiasi recensione a farsi un'idea sul gioco.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #850 il: 23 Giu 2023, 12:35 »
TFP Link :: https://youtu.be/9sLwh8UZayk


I due amici catanesi di YouTube ci vanno giù pesante nella loro video review, ovviamente sul voto non esagerano ma se si vuole leggere tra le righe...non si capisce quale sia il pubblico di questo final fantasy. :)
Condivido. Il mio unico commento sul gioco è: non è Final Fantasy. Come avevo anticipato era meglio essere onesti e chiamarlo FF spin-off (un nome qualsiasi) perché questo di FF ha solo dei rimandi. Non c'è un party, non c'è una costruzione dei personaggi, armi ridotte al minimo, skill idem, niente cambiamenti di stato, le magie, come detto dai catanesi, sono diventate dei colpi un pelo più scenografici avendo perso il loro essere elementari, non serve fare esperienza tanto si gioca da solo, le subquest non servono e non ti danno robe importanti e così via.
Addirittura gli elementi rpg sono meno sviluppati rispetto ad altri giochi action con elementi rpg.
Apprezzo lo sforzo per rendere più adulto tutto il resto, a cominciare dallo stile grafico, cosa che deve rimanere nei capitoli futuri ma questo sarebbe stato un grande spin-off di FF 16 che non vedremo mai.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #851 il: 23 Giu 2023, 12:43 »
Cmq il gioco a volte ci mette del suo per essere un po scomodo,tipo il look on se si vuole cambiare bersaglio l ho trovo scomodo assai, primo perche è piu naturale direzionare lo stick destro che premerlo,anche per scegliere il nemico, mentre qui la cosa è assolutamente caduale! Nel senso ti puo cambiare con quello piu vicino,con quello in fondo,oppure vuoi cambiare con uno sulla sinistra e invece decide di prenderti di mira quello a destra. Insomma è fatto proprio a cazzum o almeno io mi ci trovo maluccio. Per il resto alcuni scontri ancora piu belli che ti fanno desiderare oltre che essere piu difficili,di non vedere l ora di avere piu moveset,e credo che davvero stavolta l NG+ potrebbe essere davvero spettacolare! Ma lo voglio tosto davvero. Come sempre,urge patch per togliere tutta l UI ,mappatura tasti etc etc. Ah e per quanto splendidi gli effetti,a volte sono troppi e rendono l azione meno leggibile.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #852 il: 23 Giu 2023, 13:46 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #853 il: 23 Giu 2023, 15:11 »
Ho scoperto ora(buongiorno eh xd) che che premendo triangolo sopra un abilita ti spiega per bene cosa fa e ti dice l effetto che fa se la padroneggi. Ad esempio al salto sopra al nemico con la padronanza aggiunge un salto aggiuntivo, mentre per la combi spada magia spada magia allunga la finestra in cui premere (ecco perche mi usciva meglio ultimamente). Ottima cosa questa che cmq padroneggiando una tecnica ci siano effetti aggiuntivi

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #854 il: 23 Giu 2023, 16:16 »
Che boss fight bellissima che ho appena fatto contro
Spoiler (click to show/hide)
,bella lunga ,varia! Ripeto a volte gli effetti creano un po confusione e a volte nella frenesia le cose mi escono a caso,come alcune parry,ma che gasamento! Avevo anche sbloccato un potere della fenice che messo in lista si è rivelato molto utile! Senza ci avrei messo di piu e "sudato" di piu! In piu ho preso quasi tutte le padronanze dello skill base della spada (spero poi se ne aggiungono altre)e cambia molto il modo di giocare,tra cose che si caricano 3 volte prima che le puoi far andare in combo con altre e siamo solo all inizio! In piu è successa una cosa e ora si comincia a ragionare! Uniche 2 pecche,Qte(in questo scontro in realtà 2 circa) con una finestra cosi ampia che nel mentre potevo finire un elden ring da capo :D e che se muori il boss è a ceck point. Se invece scegli di tornare al menu e fai continua lo riprendi da capo, però ti devi risorbire ogni cut scene delle varie fasi (che non sono skippabili). Speravo che avesse ripreso una delle cose buone di FF7R e cioe se muori puoi decidere se ricominciare dal ceck point oppure da inizio scontro,invece purtroppo l opzione non c'è. Sempre piu belli i personaggi,la storia e il doppiaggio è davvero molto piu che buono.
« Ultima modifica: 23 Giu 2023, 16:18 da Valas73 »