Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74558 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #810 il: 21 Giu 2023, 22:08 »
Ragazzi tenete presente che , per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi, alla media del gioco va applicato un fattore di conversione pari a 0.95

...ma sei serio?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #811 il: 21 Giu 2023, 22:12 »
Ho visto dei gameplay e ho giocato un pò la demo, mi sembra il fratello povero di DMC sto FF16.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #812 il: 21 Giu 2023, 22:17 »
Ho visto dei gameplay e ho giocato un pò la demo, mi sembra il fratello povero di DMC sto FF16.

Hai finito la demo? Giocato anche la seconda parte che sblocchi una volta finita?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #813 il: 21 Giu 2023, 22:17 »
Ho visto dei gameplay e ho giocato un pò la demo, mi sembra il fratello povero di DMC sto FF16.

Hai finito la demo? Giocato anche la seconda parte che sblocchi una volta finita?
No purtroppo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #814 il: 21 Giu 2023, 22:31 »
Ho visto dei gameplay e ho giocato un pò la demo, mi sembra il fratello povero di DMC sto FF16.

Hai finito la demo? Giocato anche la seconda parte che sblocchi una volta finita?
No purtroppo.

Io mi sono fermato alla fine. Non ho giocato la seconda parte. Ti consiglio di finirla e giocare la seconda parte se hai dubbi sul combat.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #815 il: 21 Giu 2023, 23:37 »
Meno 22 minuti...non vedo l ora! Cmq sui dangeoun che dicono sono corridoi...oh ,magari cambio idea ma a me piace il gioco corridoio,quindi se fosse fatto bene,con me è win. Mi preoccupa un po la gestione del ritmo,ma quello sarà da valutare,e che il combat si apre e mostra tutte le sue potenzialità verso le 20 ore,ma anche li poi la seconda Run sarà quella del responso definitivo. Ho letto che le secondarie son tipo fetch quest..questo mi rompe un po invece,vedremo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #816 il: 21 Giu 2023, 23:44 »
Cmq sui dangeoun che dicono sono corridoi...oh ,magari cambio idea ma a me piace il gioco corridoio,quindi se fosse fatto bene,con me è win.

Si ma poi i corridoi si uniscono e - dicono - diventa una rivelazione, ti puoi muovere da un punto all altro

Mi preoccupa un po la gestione del ritmo

Leggo che verso la fine scema un pò prima del gran finale.

Ho letto che le secondarie son tipo fetch quest..questo mi rompe un po invece,vedremo.

I dev dicono che non hanno voluto fare le solite side viste, ma qualcosa di radicale - eppure banale - che ti fa legare ai NPC. Tim di Kinda Funny dice di averle fatte tutte ed é pure contento di ciò

Piuttosto, crafting inutile dicono, scollegato dal gioco.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=AatKl-LK02M

Riposto, mi trovo abbastanza d accordo con la rece di Kinda funny. Loro parlano delle side e dei difetti di cui sopra.

Su era leggo che verso la fine ne arrivano di succose.
« Ultima modifica: 03 Lug 2023, 23:55 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #817 il: 21 Giu 2023, 23:49 »
Cmq sui dangeoun che dicono sono corridoi...oh ,magari cambio idea ma a me piace il gioco corridoio,quindi se fosse fatto bene,con me è win.

Si ma poi i corridoi si uniscono e - dicono - diventa una rivelazione, ti puoi muovere da un punto all altro

Mi preoccupa un po la gestione del ritmo

Leggo che verso la fine scema un pò prima del gran finale.

Ho letto che le secondarie son tipo fetch quest..questo mi rompe un po invece,vedremo.

I dev dicono che non hanno voluto fare le solite side viste, ma qualcosa di radicale - eppure banale - che ti fa legare ai NPC. Tim di Kinda Funny dice di averle fatte tutte ed é pure contento di ciò

Piuttosto, crafting inutile dicono, scollegato dal gioco.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=AatKl-LK02M
Per una volta non ho "letto" le recensioni,solo qualche punto saliente di quelli da una riga. Voglio scoprirmelo tutto da solo,senza seppur piccoli condizionamenti. Poi una volta o finito o a gioco abbastanza inoltrato semmai ne leggerò qualcuna per vedere se e con chi mi trovo d'accordo. Intanto mi sparo un paio d ore stasera e un altro paio domattina. Poi se ne riparlerà dopo le 22 di domani sera. Non rifarò l inizio che l ho gia giocato 2 volte e mezzo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #818 il: 22 Giu 2023, 00:11 »
Anche io ho letto solo le headlines, però quelle di DF e Kinda funny sono un must imho visto che mi ci ritrovo quasi sempre.

Meanwhile, nuovo artwork



TFP Link :: https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1671639562999803905?s=61
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #819 il: 22 Giu 2023, 01:27 »
Fatta con calma un oretta post Demo e mi sta prendendo davvero bene. Il frame nelle zone al chiuso(cosi come dentro al castello) non è solidissimo, mentre quando si combatte all aperto,almeno fin ora è molto liscio,parlo sempre di modalità framerate. Spiace non poter togliere il market dell obbiettivo missione e spero facciano una patch per toglierlo e magari richiamarlo sfiorando il touch,come in GOW.
Proseguo un altra mezz'ora

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #820 il: 22 Giu 2023, 06:22 »
Da me download finito ma credo di poterlo iniziare con calma solo oggi :/ ecco dalle rece i problemi che sembrano emergere sono:

- difficoltà bassa alla prima run (spero almeno in qualche hunt impegnativa), seconda run d'obbligo, però che non si sia optato oer una soluzione di mezzo (del tipo, avere un banalissimo selettore easy, normal, hard per la prima run ed in seguito il NG+ sbloccabile con questa modalità di sfida massima) mi sembra francamente un errore clamoroso a naso, magari non sarà un problema e andrà liscio come FF7 R in cui il tutto era ben pensato nella gestione della hard però non so, scopriremo

- lato Rpg ridotto agli ossi ma non lo reputo un vero difetto (solo qualcosa che potrebbe non piacere) perché il team lo ha messo in chiaro, il gioco è un action

- sidequests altalenanti, così come le opinioni che ho letto (si dice approfondiscano il background ma da giocare siano perlopiùsemplici e fetch, vediamo)

- troppo corridoio, che anche questa si era capita dalla demo e comunque sicuramente migliorerà visto che anche nei trailer si vedono anche aree più aperte, il vero problema è che conoscendoli mi aspetto un level design ai minimi storici  ;D

- per me pesa molto anche l'assenza di un selettore per rimuovere il motion blur o per personalizzare l'hud (non so se è possibile rimuoverlo così me lo gioco no hud come con FF XV, però ho sempre il dubbio se sia viabile senza avere certe info a schermo  :D)

Detto ciò, l'hype è per gli aspetti che sembrano invece di gran qualità

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #822 il: 22 Giu 2023, 07:20 »
Una brutta deriva?
https://www.everyeye.it/notizie/square-enix-pensa-successore-final-fantasy-16-yoshida-cita-call-of-duty-656080.html?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR15uUJjO5VoA2hvpuV1DHF2_IbQZJqoNnce7Nln42nrGO7pA3txc8zULTs#Echobox=1687351132

Beh kitase dice che call of Duty è molto final fantasy perché c'è un "party di personaggi che vogliono salvare il mondo", quindi un final fantasy call of Duty avrebbe già un elemento in più della serie rispetto a life is strange 16.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #823 il: 22 Giu 2023, 08:13 »
Una brutta deriva?
https://www.everyeye.it/notizie/square-enix-pensa-successore-final-fantasy-16-yoshida-cita-call-of-duty-656080.html?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR15uUJjO5VoA2hvpuV1DHF2_IbQZJqoNnce7Nln42nrGO7pA3txc8zULTs#Echobox=1687351132

Purtroppo il titolo è click-bait, ha molto più valore il passaggio: "Yoshinori Kitase ha affermato che i giocatori di Final Fantasy si aspettano che ogni nuovo capitolo della serie non si limiti ad introdurre una nuova storia (purché questa sia incentrata sui Cristalli) e nuovi personaggi, ma anche delle meccaniche di gameplay inedite."

Che trovo molto vero :)
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #824 il: 22 Giu 2023, 08:23 »
Ho letto e seguito un po' di recensioni. Tralasciando i pregi su scrittura dei personaggi, trama, world build, gameplay, ecc.. che sono tutte cose che apprezzo.
Tutte quante parlano di meccaniche RPG ridotte all'osso, questa è l'unico difetto che mi fa proprio male, perchè toglie il gusto di cercare/craftare nuovi equipaggiamenti magari studiandosi delle build in early game per rompere il gioco o per sfruttare di più una caratteristica della propria build (es: giocare con lo status morte come in FFX con le giuste armi e la giusta build).
Invece, immagino che per cercare di avere un gioco bilanciato "by default", si è scelto proprio di non dare peso alla componente RPG, perchè in un combattimento del genere (lodato da tutti, ma che strizza l'occhio più agli MMO che agli stilysh action) non trovo altri motivi validi per non dare importanza alla componente RPG.

In definitiva oggi si parte, sono comunque contento che FFXVI sia un gran gioco, mi fa un po' male che non sia molto un FF (e NON per l'assenza dei turni, che hanno poco a che vedere con l'essenza di un FF).  :)
PSN & Xbox account: Ivanir92