Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74426 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #750 il: 19 Giu 2023, 13:47 »
Apprezzo pure il XV e ho detto tutto.  ;D

Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #751 il: 19 Giu 2023, 13:48 »
Io sul doppiaggio andrei di jappo con i sottotitoli inglesi. Non ho toccato la demo e vorrei mantenere i nomi storici di magie, item, ecc che furono storpiati da FFVIII ita in poi.

eh per i nomi delle magie non credo ci sia molto da fare, a meno di non giocarlo full eng
Si appunto ma spero proprio che SE questa volta non mi costringa a modificare la lingua del menù della console...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #752 il: 19 Giu 2023, 13:49 »
Io sul doppiaggio andrei di jappo con i sottotitoli inglesi. Non ho toccato la demo e vorrei mantenere i nomi storici di magie, item, ecc che furono storpiati da FFVIII ita in poi.

eh per i nomi delle magie non credo ci sia molto da fare, a meno di non giocarlo full eng
Si appunto ma spero proprio che SE questa volta non mi costringa a modificare la lingua del menù della console...

In effetti non saprei dirti, non ho approfondito perchè non mi interessa il FullEng, spero di no comunque.  ???
PSN & Xbox account: Ivanir92

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #753 il: 19 Giu 2023, 13:51 »
Si appunto ma spero proprio che SE questa volta non mi costringa a modificare la lingua del menù della console...
None c'è il selettore ingame per dub e sub tutto indipendente dalla console. Cosa che non capisco perchè non sia obbligata per tutti i giochi, boh.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #754 il: 19 Giu 2023, 13:56 »
Si appunto ma spero proprio che SE questa volta non mi costringa a modificare la lingua del menù della console...
None c'è il selettore ingame per dub e sub tutto indipendente dalla console. Cosa che non capisco perchè non sia obbligata per tutti i giochi, boh.
Ma porc...nel 2023 col download selettivo non è concepibile..
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #755 il: 19 Giu 2023, 14:04 »
Si appunto ma spero proprio che SE questa volta non mi costringa a modificare la lingua del menù della console...
None c'è il selettore ingame per dub e sub tutto indipendente dalla console. Cosa che non capisco perchè non sia obbligata per tutti i giochi, boh.
Ma porc...nel 2023 col download selettivo non è concepibile..
Non hai capito o forse non ho capito la lamentela, ti installa tutte le lingue e le selezioni dentro il gioco. La lingua della dashboard non è imposta al gioco, che è quello che conta.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #756 il: 19 Giu 2023, 14:06 »
Si appunto ma spero proprio che SE questa volta non mi costringa a modificare la lingua del menù della console...
None c'è il selettore ingame per dub e sub tutto indipendente dalla console. Cosa che non capisco perchè non sia obbligata per tutti i giochi, boh.
Ma porc...nel 2023 col download selettivo non è concepibile..
Non hai capito o forse non ho capito la lamentela, ti installa tutte le lingue e le selezioni dentro il gioco. La lingua della dashboard non è imposta al gioco, che è quello che conta.
Ok, scusami. Avevo letto "non c'è" invece che "nono, c'è". Finalmente
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #757 il: 19 Giu 2023, 14:13 »
Si buona cosa infatti, ma resta un'alternativa nel caso specifico, non sono sicuro di voler rinunciare ai sottotitoli in italiano solo per avere Fire al posto di Foco (o Foho proprio, dialettale), alla fine stesso dilemma con il 7R e mi son tenuto la Spada Potens invece che la buster sword  :death:
First world problems eh

Dayone pure per me che sono fantafinalista convinta!
Apprezzo pure il XV e ho detto tutto.  ;D
Qui troppo hype, medievaloso, stile grafico figo, combattimento rinnovato, insomma non vedo l'ora. :yes:
Per il doppiaggio ancora non so, in FF7R mi sono rovinata un po' le cose sentendo una cosa e leggendone un'altra quindi proverò a eliminare questa cosa alla base.

Benvenuta a bordo allora in questa fantasia diversamente finale  :yes:

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #758 il: 19 Giu 2023, 14:18 »
Si buona cosa infatti, ma resta un'alternativa nel caso specifico, non sono sicuro di voler rinunciare ai sottotitoli in italiano solo per avere Fire al posto di Foco (o Foho proprio, dialettale), alla fine stesso dilemma con il 7R e mi son tenuto la Spada Potens invece che la buster sword  :death:
First world problems eh

Dayone pure per me che sono fantafinalista convinta!
Apprezzo pure il XV e ho detto tutto.  ;D
Qui troppo hype, medievaloso, stile grafico figo, combattimento rinnovato, insomma non vedo l'ora. :yes:
Per il doppiaggio ancora non so, in FF7R mi sono rovinata un po' le cose sentendo una cosa e leggendone un'altra quindi proverò a eliminare questa cosa alla base.

Benvenuta a bordo allora in questa fantasia diversamente finale  :yes:

Si ma alla fine anche io non cambierò settaggi e mi ci abituerò. Vista però la cura e la personalizzazione offerta non mi sarei sorpreso se ci fosse stata un'opzione per la traduzione di equip e magie   :-[
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #759 il: 19 Giu 2023, 19:15 »
Ma tutti freddi dinnanzi alla demo lato storia oppure mi sono perso io le reazioni a caldo dal ritardo della mia partecipazione?

Su youtube fiumi di lacrime e bocche spalancate mi pare di capire.

TFP Link :: https://twitter.com/kupoconen/status/1670530863996567558?s=46&t=WZLYDZgdu7duJ15_A1kuIQ
« Ultima modifica: 19 Giu 2023, 21:02 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #760 il: 19 Giu 2023, 21:20 »
Ma tutti freddi dinnanzi alla demo lato storia oppure mi sono perso io le reazioni a caldo dal ritardo della mia partecipazione?

Su youtube fiumi di lacrime e bocche spalancate mi pare di capire.
Freddi assolutamente no, i pre-order sono impennati dopo la release della demo.

https://it.ign.com/final-fantasy-xvi/203290/news/final-fantasy-xvi-la-demo-aiuta-i-preordini-e-il-gioco-piu-venduto-in-usa-giappone-e-altri-paesi
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #761 il: 19 Giu 2023, 22:08 »
Io avevo preordinato anche senza demo  :D è un FF devo giocarlo al lancio  :)
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #762 il: 19 Giu 2023, 22:38 »
Io avevo preordinato anche senza demo
Anch'io, senza indugi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #763 il: 19 Giu 2023, 22:50 »
Cmq anche a voi Elwin somiglia a sean bean...un volto un destino :D :D :D
Le tradizioni quelle piu o meno belle XD
Ps. Quando inizia il preload,domani?
« Ultima modifica: 19 Giu 2023, 22:58 da Valas73 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #764 il: 20 Giu 2023, 00:09 »
Recensioni il 21, si sa a che ora?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco