Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74506 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #720 il: 18 Giu 2023, 09:48 »
Te credo. Quello italiano è una parodia^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #721 il: 18 Giu 2023, 10:01 »
TFP Link :: https://www.reddit.com/r/FFXVI/comments/14alqtj/best_player_out_of_the_ff_footage_weve_seen_so_far/

Notare bene che è tutto moveset base, non usa praticamente gli eikon tranne l'heatwave all'inizio :Q___

Il problema è se per tutta quella serie di colpi ha premuto due tasti … non so eh, chiedo, la demo non l’ho provata

Cerchio, quadrato, croce, triangolo. Eikon perk, attacco melee, salto, attacco magico

Prova la demo, ma se vuoi davvero provare il combat di gioco nella sua interezza, devi fare la parte che si sblocca dopo averla finita. A me è bastata la prima parte.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #722 il: 18 Giu 2023, 10:11 »
Questa una delle abilità che ho sbloccato ieri con i punti delle merendine ma non sapevo dell i-frame

TFP Link :: https://twitter.com/dreamboum/status/1670170249415516160?s=46&t=1EBKRreMt8DeFfpsb8SPLA
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #723 il: 18 Giu 2023, 11:18 »
Te credo. Quello italiano è una parodia^

A me sembri tu una parodia onestamente. :D Quella del tipico italiano che smerda traduzioni e doppiaggi per darsi un tono perché vede tutto in inglese, figura nefasta che infesta i forum o i commenti di Youtube da decenni ormai.

Se avessi letto l'articolo linkato, avresti scoperto che il consiglio era rivolto esclusivamente al pubblico giapponese perché manca il lip sync nella loro lingua (cosa alla quale sono abituati da sempre) non a quello degli altri paesi perché il loro doppiaggio è inferiore.

Per me questa volta il doppiaggio italiano è tranquillamente al livello di quello inglese. E anzi, se vogliamo dirla tutta, nelle scene finali della demo (quelle drammatiche) io trovo molto più convincente il doppiaggio ita. Staremo a vedere il gioco intero ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #724 il: 18 Giu 2023, 11:24 »
Lo provo in inglese per curiosità, sicuramente la demo in italiano non ha sbavature di sincronizzazione del labiale imho.
Piccolo ot per gustarmi soken e l'audio senza spendere una gamba che cuffie posso comprare? Non mi interessa fare chat online quanto un buon audio, ovviamente. Qualunque consiglio penso che vada meglio dei miei auricolari attuali di quindici anni fa lol.
Anche con il cavo che tanto ho letto che si attacca al pad

Fine OT
Ma è domani sera che parte il preload?
« Ultima modifica: 18 Giu 2023, 11:28 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #725 il: 18 Giu 2023, 11:35 »
Ieri leggevo 48h prima del lancio (preoload)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #726 il: 18 Giu 2023, 13:42 »
Te credo. Quello italiano è una parodia^

A me sembri tu una parodia onestamente. :D Quella del tipico italiano che smerda traduzioni e doppiaggi per darsi un tono perché vede tutto in inglese, figura nefasta che infesta i forum o i commenti di Youtube da decenni ormai.

Se avessi letto l'articolo linkato, avresti scoperto che il consiglio era rivolto esclusivamente al pubblico giapponese perché manca il lip sync nella loro lingua (cosa alla quale sono abituati da sempre) non a quello degli altri paesi perché il loro doppiaggio è inferiore.

Per me questa volta il doppiaggio italiano è tranquillamente al livello di quello inglese. E anzi, se vogliamo dirla tutta, nelle scene finali della demo (quelle drammatiche) io trovo molto più convincente il doppiaggio ita. Staremo a vedere il gioco intero ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Anche io ho trovato buonissimo il doppiaggio ITA, come scritto non a livelli dei first party Sony (inarrivabili credo) ma un filo sotto(ovvio parlo della Demo) che gia è un eccellente traguardo. Ha fatto anche a te cmq l effetto che le voci sembrano leggermente scollate ambientalmente,a differenza di quello inglese in cui sembrano mixate piu dentro alla scena?

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #727 il: 18 Giu 2023, 14:36 »
Proverò in italiano, ma potrei passare a quello inglese se non dovesse piacermi.
Piuttosto, è confermato che hanno completamente stravolto le traduzioni di alcuni nomi delle magie?
Si è passati dalla traduzione “simil-latino” al “Italianese”, al posto di avere Fira e Energira, avremo Foco, Roccio e Guari. Solo Crio dovrebbe essere inalterato, veramente inspiegabile questa scelta. 🤦🏻‍♂️
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #728 il: 18 Giu 2023, 14:42 »
Mai vista una demo con così tanti contenuti, hanno inserito anche il photo mode.
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #729 il: 18 Giu 2023, 15:01 »
Anche io ho trovato buonissimo il doppiaggio ITA, come scritto non a livelli dei first party Sony (inarrivabili credo) ma un filo sotto(ovvio parlo della Demo) che gia è un eccellente traguardo. Ha fatto anche a te cmq l effetto che le voci sembrano leggermente scollate ambientalmente,a differenza di quello inglese in cui sembrano mixate piu dentro alla scena?

Sì sì, l'ho notato anche io, il mixing non è perfetto, ho visto anche la demo doppiata in giapponese e si nota anche lì la stessa cosa. Tra l'altro è anche registrato un po' troppo basso per i miei gusti, ma per fortuna basta agire un attimo sui livelli nelle opzioni per risolvere la cosa...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #730 il: 18 Giu 2023, 16:04 »
Mai vista una demo con così tanti contenuti, hanno inserito anche il photo mode.

Si vero, anche se è ridotto all osso per quello che ho visto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #731 il: 18 Giu 2023, 16:40 »
Te credo. Quello italiano è una parodia^

A me sembri tu una parodia onestamente. :D Quella del tipico italiano che smerda traduzioni e doppiaggi per darsi un tono perché vede tutto in inglese, figura nefasta che infesta i forum o i commenti di Youtube da decenni ormai.
Eviterei di giudicare e insultare un utente perché non ti piacciono le sue opinioni. Così, giusto per non fare figure di merda. Poi vedi tu :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #732 il: 18 Giu 2023, 18:48 »
Io dico suggerisco che un gioco del genere va giocato in inglese.

E altro che Inglese, la cura riposta nel riprodurre un linguaggio medievale pare immensa, faccio fatica a capirlo a volte da quanto è sofisticato.

Figurarsi pensare di tradurlo in Italiano.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #733 il: 18 Giu 2023, 19:17 »
Il doppiaggio inglese non è niente male (switchato a metà demo se dio vuole), personaggi azzeccati, direzione decorosissima.

Giusto il Fratelli' rimane un pelo stucchevole, ma mai quanto quello italiano, che sembra davvero una parodia (di Dora l'esploratrice).

Comunque tra le due non c'è proprio partita.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #734 il: 18 Giu 2023, 19:22 »
Il doppiaggio inglese non è niente male (switchato a metà demo se dio vuole), personaggi azzeccati, direzione decorosissima.

Giusto il Fratelli' rimane un pelo stucchevole, ma mai quanto quello italiano, che sembra davvero una parodia (di Dora l'esploratrice).

Comunque tra le due non c'è proprio partita.
Sinceramente, nonostante l inglese abbia un doppiaggio piu "partecipato" e sentito,la timbrica delle voci italiane mi sembra molto simile alle controparti inglese e come recitazione piu che buona. Ovvio non raggiunga quella anglosassone,ma la trovo buon e dignitosa. Per me che con l inglese parlato (scritto gia capisco un po meglio,almeno il senso)faccio a pugni perdendo,è un toccasana,che almeno la prima Run me la godo senza sottotitoli. Poi una seconda Run in Eng sub Ita.