Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74448 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #705 il: 17 Giu 2023, 10:17 »
A me invece sfugge di capire una cosa,che viene scritta nella mai troppo lodata "storia dei tempi" di cui sto abusando, soprattutto nell cut scene in questo secondo giro della story mode* e che mi ha tolto diversi dubbi e dato tantissime info sulla lore, anche se sarebbe carino si attivasse una piccola icona per dirti quando ci sono aggiunte, soprattutto durante i filmati. Ah ho anche visto che si aggiornano in quest opzione le varie biografie dei personaggi,man mano che si va avanti. Cmq il dubbio riguarda questo
Spoiler (click to show/hide)
secondo voi è tradotta male? Perche sinceramente o mi ha preso l attimo del rinco,oppure non ha minimamente senso.
* La sto giocando in inglese e devo dire che le voci italiane sono al quanto simili e la cosa mi ha stupito. L unica grande differnza è che come gia detto,quelle inglesi sono nettamente piu dentro l ambiente,mentre quelle Ita sembrano separate da esso.  Per caso c'è un remixaggio del tutto ad ogni lingua tradotta? Mi piacerebbe qualcuno mi sciogliesse questo dubbio perché davvero c'è molta differenza mi sembra di aver notato.
Ho anche alzato le musiche al 50% da 10 che avevo messo e si son molto belle. Ne ha giovato il fatto che ho usato l app delle pulse per riequlizzarle e son andato piu di bass mod(personalizzando poi un po da me) e le musiche risultano ovviamente meno squillanti e acute e per mio gusto si integrano meglio e  mi creano meno confusione.
Spoiler (click to show/hide)
Allora c'è un errore nel doppiaggio parlato,in quanto Elwin dice che il padre se ne è andato troppo presto. Insomma la cosa non mi riporta.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #706 il: 17 Giu 2023, 10:28 »
Mi fate venire in mente che l'ho giocato senza provare il sistema di lore atb lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #707 il: 17 Giu 2023, 10:31 »
Però interrompere le cutscene non è il massimo imho. Più in la nel gioco si sboccano modi per capire più sul lore, conto in quelli per capirci di più.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #708 il: 17 Giu 2023, 10:37 »
Però interrompere le cutscene non è il massimo imho. Più in la nel gioco si sboccano modi per capire più sul lore, conto in quelli per capirci di più.
Si poi si incontra un personaggio che sblocca tutta la lore divisa per argomenti.
Per @Valas73
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Giu 2023, 10:52 da Guildenstern »
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #709 il: 17 Giu 2023, 10:51 »
Se rigioco la parte iniziale della demo mi riscrive il save? A che serve l opzione load game nella demo?

Mi piacerebbe rifarmela.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #710 il: 17 Giu 2023, 10:53 »
Il gioco veramente fa una carretta di salvataggi automatici . Poi il tuo save finale lo porti sul gioco finale.
Se l'hai finita facilmente riesci a rigiocarlo dalla palude, io avevo lì l'ultimo salvataggio automatico
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #711 il: 17 Giu 2023, 14:55 »
Però interrompere le cutscene non è il massimo imho. Più in la nel gioco si sboccano modi per capire più sul lore, conto in quelli per capirci di più.
Si poi si incontra un personaggio che sblocca tutta la lore divisa per argomenti.
Per @Valas73
Spoiler (click to show/hide)
Ecco questo avrebbe piu senso,anche se credo sia abbastanza intrecciata la faccenda perche dipende anche dalla consorte,in quanto se si legge la sua biografia ad un certo punto aggiungono che
Spoiler (click to show/hide)
Nell ultima cosa in spoiler è molto GOT SI e cmq la storia prende davvero tanto,dando input e informazioni che fanno molto pensare. Spero che non perda mai mordente,ma ho la sensazione che dall inizio alla fine sarà una storia con le contropalle.
@RBT io ho rifatto la demo e ti fa scegliere un altro slot di salvataggio,poi decidi tu quale passare nel gioco completo nel caso non volessi rifarti l inizio.
L opzione load game serve perche come scritto,il gioco dovrebbe fare molti autosave.
Aggiungo che si vero, fermare le cut scene per leggere la storia un po spezza,ma rende le cose piu immersive avendo aggiunte. Tipo ti spiega il "gufo" come funziona e l origine della frase che gli viene detta se lo apri mentre accade. Figatona e cura maniacale per la lore

Aggiungo 2 la vendetta,da come pero uno puo pensare,non serve che un genitore debba essere un dormiente per passarlo nel rito, altrimenti non si spiegherebbe perche il secondo genito lo abbia. Vabbe basta...22 dove cavolo sei! XD
« Ultima modifica: 17 Giu 2023, 15:02 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #712 il: 17 Giu 2023, 15:22 »
Per chi interessa, stream post demo launch con feedback su demo, adesso credo stiano parlando dell patch d1 (300MB)
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=sUuzd4SIFgE
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #713 il: 17 Giu 2023, 15:35 »
Ci sarà una patch d1 di 300mb con alcuni fix e ottimizzazioni. Pare stiano lavorando per migliorare il frame rate e anche per un selettore per il motion Blur ma uscirà più avanti in una patch futura.
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.271
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #714 il: 17 Giu 2023, 19:14 »
nessuna patch d1 previst..

ok prevediamo di rilasciare una patch d1


forse non era il caso di bullarsene

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #715 il: 17 Giu 2023, 19:25 »
Si pero una patch da 300 mega non si puo considerare patch, cioè è come non averla XD Oramai se va di culo le patch D1 sono 10 giga,se il gioco è rotto poco XD

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.271
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #716 il: 17 Giu 2023, 19:53 »
sì questa è piccina, quelle corpose arrivano dopo

però perchè dichiarare orgogliosamente
(pomposamente?) non sarà necessario mentre poi..


tieni un profilo più basso ci fai migliore figura.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #717 il: 18 Giu 2023, 00:51 »
Ricominciata la demo dalla palude e ho cominciato a spammare ATL. Molte info mi erano sfuggite.

Poi ho sbloccato alcune abilità di base che costavano una manciata di punti abilità.

Joshua personaggio dell anno?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #718 il: 18 Giu 2023, 09:13 »
TFP Link :: https://www.reddit.com/r/FFXVI/comments/14alqtj/best_player_out_of_the_ff_footage_weve_seen_so_far/

Notare bene che è tutto moveset base, non usa praticamente gli eikon tranne l'heatwave all'inizio :Q___

Il problema è se per tutta quella serie di colpi ha premuto due tasti … non so eh, chiedo, la demo non l’ho provata
bosseggiando: destiny - mario kart