Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74495 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #660 il: 15 Giu 2023, 17:07 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=we_GPkCW9Y4

E questo a moveset praticamente nullo. La demo extra manco la gioco che non voglio imbottigliarmi nella progressione delle mosse e non voglio altri spoiler cmq il livello di eccitazione è tipo over 9000. @Laxus91 ci muoio a sto giro

Qui video analisi su ciò che è possibile cavare dal sistema di combattimento della demo, pare faccia vedere la parte extra della demo ma non è un problema (io ho preferito non giocarla ma a vedere son cosette già viste)
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cH5SPS9wda4
Non l'ho visto per intero ma dato il tenore del canale credo di potermi fidare. Datemi una training room tipo il Void di DMC 5  :yes:

Meta, di cui non mi frega nulla, per me oscillerà fra 87 e 92

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #661 il: 15 Giu 2023, 17:44 »
Personalmente non mi capacito di come lo stesso team sia passato da aree giganti come le mappe del 14 a percorsi lineari visti in queste (due) demo. Però farò finto che la parte eikon della demo sia come uno dei dungeon iniziali del 14 che si fa in mezz'oretta circa in gruppo lol

Se non avessi visto un pezzo del video pax sarei molto più preoccupato per le mappe.

Per le città , che non mi sono spoilerato, dita incrociate siano decenti e abbastanza grosse e non troppo lineari da esplorare..

Tutto resto è ottimo.
Filmati nella seconda parte della demo migliorano e con una regia ancora più sicura imho

L'unica cosa la seconda parte della demo dura forse un ora. Quel po' po' di mappa creata per così poco tempo di gioco, non oso immaginare il gioco intero....

Adesso siamo a -7 giorni dall'uscita. Hype piuttosto alta comunque
« Ultima modifica: 15 Giu 2023, 18:58 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #662 il: 15 Giu 2023, 19:08 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=we_GPkCW9Y4

E questo a moveset praticamente nullo. La demo extra manco la gioco che non voglio imbottigliarmi nella progressione delle mosse e non voglio altri spoiler cmq il livello di eccitazione è tipo over 9000. @Laxus91 ci muoio a sto giro

Qui video analisi su ciò che è possibile cavare dal sistema di combattimento della demo, pare faccia vedere la parte extra della demo ma non è un problema (io ho preferito non giocarla ma a vedere son cosette già viste)
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cH5SPS9wda4
Non l'ho visto per intero ma dato il tenore del canale credo di potermi fidare. Datemi una training room tipo il Void di DMC 5  :yes:

Meta, di cui non mi frega nulla, per me oscillerà fra 87 e 92
Secondo video spettacolare per tutte le cose che si possono fare e con solo gli eikon della demo. Non oso immaginare con tutti gli altri. Cmq artisticamente si vedono delle cose che se continua cosi diventa uno dei miei preferiti insieme a Dark Suol. Sempre piu hype. Preordinato in digitale oggi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #663 il: 15 Giu 2023, 19:31 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ROgup7uL0vk&ab_channel=Barnabas

Bgm della scena finale della demo. A volte è incredibile quanto faccia la differenza un accompagnamento musicale di livello. Voglio dire, la scena è poco più di un laser game ma con sta roba che pompa sulla soundbar è difficile rimanere impassibili. La parte che inizia attorno al secondo minuto non riesco a sentirla senza provare la pelle d'oca. Soken is fuckin good :Q__
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #664 il: 15 Giu 2023, 19:37 »
Quella traccia la ascolto non stop da ieri sera. Notevole davvero. Per me siamo tranquillamente ai livelli di liberi fatali
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #665 il: 15 Giu 2023, 19:53 »
Alla fine questo e' un action game, infatti il vero gioco inizia dopo la prima run quando si sblocca la versione 'seria'. La prima mandata e' per i casual che vogliono gustarsi una storia fantasy over the top fine ti monto.
Bella scelta del cazzo, se la prima tornata a Normal è per i casual, la modalità storia che è, un film che si gioca da solo?
(Sì, conosco già la risposta :( )

Queste cose mi fanno impazzire, io ai giochi dedico una run, perché non mettere un hard da subito, e sbloccare un very hard dopo?

Aspetto una patch, mi auguro che facciano qualcosa post lancio per ‘sta minchiata.
(Sì, conosco la risposta pure a questo :( )
« Ultima modifica: 15 Giu 2023, 19:55 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #666 il: 15 Giu 2023, 20:45 »
Per me già lo scontro finale della seconda demo non era semplice ed ero con gli accessori...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #667 il: 15 Giu 2023, 21:30 »
Quella parte di demo è in una fase avanzata del gioco, ci si arriva con tante ore in cui ci si prende la mano. Chiaro che affrontandola senza un minimo di esperienza può sembrare più complessa, ma se formati cambia tutto.
Aspetto le recensioni, ma credo che quella di Spartan non sia una sensazione ma che parli a ragion veduta…
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #668 il: 15 Giu 2023, 21:39 »
Come descrivereste questo gioco a uno che non ha mai giocato ff?

Mi accingo a provare la demo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #669 il: 15 Giu 2023, 22:16 »
Che devo provare la demo per fartene una idea. :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #670 il: 16 Giu 2023, 00:00 »
What a blast.

Finita la demo. L ultima ora è stata illuminante.

Cose che mi sono piaciute
- Storia e relazioni tra i personaggi
- Combat
- Illuminazione (porca p****a le scene finali sull OLED rendevano tantissimo)
- Musiche
- JOSHUA!!!
- Clive&Joshua
-PHOENIXvsEIKON

Cose che non mi sono piaciute
- Pare stravecchio nel deambulare in giro, cespugli pietra e il festival del non sense che manco su PS4
- Texture, modellazione personaggi (alti e bassi), effetto blur e sfocamento
- Pare di strisciare anzichè camminare
- C ho capito pochissimo del lore…detto da uno che non ha mai visto Games of Thrones
- Pare facilotto
- Non si naviga in un open world? Allora a che serve la mappa?
« Ultima modifica: 16 Giu 2023, 00:05 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #671 il: 16 Giu 2023, 00:24 »
- C ho capito pochissimo del lore…detto da uno che non ha mai visto Games of Thrones
Se metti in pausa le cutscene e premi il touch pad ti apre la wikipedia degli argomenti della cutscene. E' una feature meravigliosa a mio avviso perchè permette di evitare il dialogo didascalico-esplicativ-imperante tipico giappo, non so se hai mai giocato un Trails of sticazzi ma è letteralmente all'80% dialoghi di pg che ti spiegano la backstory anche quando della backstory te ne frega il giusto per non dire nulla. Qui è on-demand, e pure stringato il giusto.
Nella versione finale ci sono alberi genealogici e tutta la cronologia.

Citazione
- Non si naviga in un open world? Allora a che serve la mappa?
Niente ow grazie al cielo. Le aree hanno confini e vai alla seguente scegliendola dalla mappa. Ci saranno aree più estese, veri e proprio field, ma è roba post-demo.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #672 il: 16 Giu 2023, 00:45 »
Grazie delle spiegazioni, si ho usato quella sorta di guida sul lore, resta tantissimo da digerire.

Pare conservativo come impostazione, quindi la mappa serve solo per caricare aree viste prima? Saranno rigiocabili?
« Ultima modifica: 16 Giu 2023, 00:56 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #673 il: 16 Giu 2023, 08:30 »
Grazie delle spiegazioni, si ho usato quella sorta di guida sul lore, resta tantissimo da digerire.
Tieni conto che ti si aggiorna pure "in cutscene", in seguito a reveal importanti. Suppongo che quando si aprirà la cronologia alcune cose saranno più semplici da digerire.

Citazione
Pare conservativo come impostazione, quindi la mappa serve solo per caricare aree viste prima? Saranno rigiocabili?
Ogni sequenza sarà rigiocabile, compresi gli stage lineari. Il gioco avrà varie aree, alcune lineari, altri field, e c'è un hub centrale, e selezioni dove andare dalla mappa. Nella demo puoi solo selezionare il luogo seguente per ovvie limitazioni.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #674 il: 16 Giu 2023, 08:54 »
Demo completata anche con il pezzo "buono" cioè la fase avanzata dove si possono usare più poteri e divertirsi much more.
Il giudizio non cambia, gioco ingessato ma combat valido e divertente (anche se le finestre delle schivate mi sono sembrate veramente generose, praticamente se le imbrocchi tutte vai liscio), alla fine non un modo stupido per fare un Final Fantasy ai giorni d'oggi sempre che si voglia continuare a farli...
« Ultima modifica: 16 Giu 2023, 10:25 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.