Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74463 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #645 il: 14 Giu 2023, 19:58 »
Il 20% della main quest si sta a guardare invece di giocare? Serio?
Come tutti i Final Fantasy, serie che ha avuto nettamente più successo rispetto agli altri JRPG proprio per avere una componente narrativa importante.
In quelli vecchi non c’erano magari i filmati ma parlavano e parlavano e parlavano, e ti sorbivi una marea di sessioni a leggere riquadri testuali.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #646 il: 14 Giu 2023, 20:02 »
Ora però scopano!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #647 il: 14 Giu 2023, 20:07 »
La scena nella demo dei due tipi che si abbracciano era un po’ cringe, con lui un colosso e col triplo della testa rispetto a lei.
Non so, m’ha lasciato una sensazione “vorrei ma non posso”, Ciuchino col drago viola in Shrek.

:D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #648 il: 14 Giu 2023, 20:11 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #649 il: 14 Giu 2023, 20:13 »
La scena nella demo dei due tipi che si abbracciano era un po’ cringe, con lui un colosso e col triplo della testa rispetto a lei.
Non so, m’ha lasciato una sensazione “vorrei ma non posso”, Ciuchino col drago viola in Shrek.

:D
La montagna e cersey o come si scrive

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #650 il: 14 Giu 2023, 20:16 »
Lol, si.

Spoiler (click to show/hide)

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #651 il: 14 Giu 2023, 20:58 »
A proposito di questo,una cosa non ho capito,ma lei è
Spoiler (click to show/hide)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #652 il: 15 Giu 2023, 07:50 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #653 il: 15 Giu 2023, 12:23 »
Ho provato la demo fino a quando si svitcha al bamboccio.
Graficamente ce la fa, narrativamente ci prova ma lascia un pò la sensazione: "Le hai viste le ultime serie tv medieval-fantasy sesso droga e rock and roll? Proviamoci anche noi dai dai che possiamo esse freschi e giovani" peccato che poi il risultato mi abbia lasciato abbastanza un senso di "ridicolo" addosso, saranno i personaggi, il look final fantasy ma quando
Spoiler (click to show/hide)
non sapevo se ridere o piangere.
Il gioco per quel poco che ho visto l'ho trovato veramente troppo ingessato nelle transizioni "filmato-gameplay" invece il combat pare azzeccato.
Interessante il fatto che comunque abbiano provato a fare un gioco in larga parte diverso dai soliti, certo della saga storica apparte summon e nome c'è rimasto poco o almeno questa è l'impessione che mi ha lasciato quel poco che ho visto.
Ottima invece la pensata di fare diventare le summon degli asset comunali, ne avremmo bisogno anche dalle nostre parti :D.
« Ultima modifica: 15 Giu 2023, 12:51 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #654 il: 15 Giu 2023, 12:30 »
No, la tipa che si ingroppa il titano non e' la dominant di Shiva ma di
Spoiler (click to show/hide)

@SalemsLot pare che tu non abbia mai giocato un FF nell'era 3D, sono tutti cosi' e non e' che han tolto la parte giocata per fare spazio a quella cinematografica eh, non funziona cosi'. I filmati sono un per di piu', il gioco sarebbe sempre stato lungo quello.

Alla fine questo e' un action game, infatti il vero gioco inizia dopo la prima run quando si sblocca la versione 'seria'. La prima mandata e' per i casual che vogliono gustarsi una storia fantasy over the top fine ti monto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #655 il: 15 Giu 2023, 12:41 »
Benissimo però non capisco perchè Square si ostini a non rendere disponibile la parte seria del gameplay (suppongo sfidante) già dalla prima tornata.

Voglio dire, lo han dichiarato chiarente che il gioco si rivolge sia ai giocatori hardcore che non, solo che mentre i primi devono attendere la seconda run (e magari tutto già sbloccato) per gli altri trattamento coi guanti bianchi, e anelli assist disponibili fin da subito.
Poi ovvio, vedremo col gioco completo, magari già il bilanciamento in modalità standard sarà buono

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #656 il: 15 Giu 2023, 12:45 »
Comunque la seconda parte di demo (quella che sblocca dopo aver finito la prima parte) non mi è sembrata così banale come difficoltà.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #657 il: 15 Giu 2023, 12:46 »
Ho provato la demo fino a quando si svitcha al bamboccio.
Graficamente ce la fa, narrativamente ci prova ma lascia un pò la sensazione: "Le hai viste le ultime serie tv medieval-fantasy sesso droga e rock and roll? Proviamoci anche noi dai dai che possiamo esse freschi e giovani" peccato che poi il risultato mi abbia lasciato abbastanza un senso di "ridicolo" addosso, saranno i personaggi, il look final fantasy ma quando
Spoiler (click to show/hide)
non sapevo se ridere o piangere.
Il gioco per quel poco che ho visto l'ho trovato veramente troppo ingessato nelle transizioni "filmato-gameplay" invece il combat pare azzeccato.
Interessante il fatto che comunque abbiano provato a fare un gioco in larga parte diverso dai soliti, serto della saga storica apparte summon e nome c'è rimasto poco o almeno questa è l'impessione che mi ha lasciato quel poco che ho visto.
Ottima invece la pensata di fare diventare le summon degli asset comunali, ne avremmo bisogno anche dalle nostre parti :D.
Hai giocato i primi 5 minuti, almeno arriva alla fine, no? :D
Adepto della chiesa di Fand.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #658 il: 15 Giu 2023, 12:50 »
Anche te non hai tutti i torti ma siamo sull' ora e mezzo abbondante :D.
Ah non ho equipaggiato nessun oggetto "facilitativo" e ho messo la modalità "azione".
« Ultima modifica: 15 Giu 2023, 13:15 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #659 il: 15 Giu 2023, 16:39 »
Avrò fatto 2h di prove col dragoon per vedere cosa viene fuori dal moveset base di Calvin Klive e sono tipo con gli occhi a cuore palpitanti.
Le parry, che mi sembravano inutili, sono fattibilissime, grazie alla lettura dei pattern molto alla portata di giocatori scarsi come me. Le mosse caricate sono tutte da studiare anche perchè sono 100% indipendenti dall'azione (e si possono caricare insieme), creando una sorta di "cazzo mi mancano dita per fare tutto quello che vorrei". Vorrei provare un altro set comandi con magia su L1 perchè davvero è un po' castrante il default (a quel punto sarebbe 100% il moveset di Nero :D)
Cmq nota: spada caricata è un launcher quando si è in aria. E si può proseguire la combo usando il magic burst con la magia e ricaricando la spada nell'esecuzione per il risultato di airtime infinito. E' difficile da fare ma che goduria.
E sì può far parry allo stinger del dragoon. Schivare è per bambocci. Release appena parte l'attacco, risultato quasi garantito.
E questo a moveset praticamente nullo. La demo extra manco la gioco che non voglio imbottigliarmi nella progressione delle mosse e non voglio altri spoiler cmq il livello di eccitazione è tipo over 9000. @Laxus91 ci muoio a sto giro
Chi critica la trama avrà le sue ragioni. Ad ogni modo in Maehiro I trust. E' il ritono di FF in grande spolvero ragazzi, 90+ su meta, me lo sento, sto vibrando come un diapason.
Fuck does Cuno care?