Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #630 il: 14 Giu 2023, 00:30 »
Credo di aver visto giusto metà demo, la continuerò domani, ma quel che ho visto mi ha commosso.
Finalmente, dopo anni e anni, forse dall'inizio del 10, un Final Fantasy mi stupisce con la sua maestosità.
E che classe.
Ha una morbidezza nellilluminazione, un gusto nella scelta dei colori, delle architetture, delle texture della pietra.
E poi le transizioni tra giocato e filmato, il muoversi mentre accadono cose enormi attorno... Bello.
Non ho quasi mai giocato, ma questa oretta mi ha tenuto desto nonostante l'ora tarda.
Giocato a 1080p su di una tv scarsina mi ha comunque stupito per resa estetica come mi accade di rado.
E come è soddisfacente muovere la telecamera guardandosi attorno.

Puzza di giocone :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #631 il: 14 Giu 2023, 00:47 »
A me fa sborrare. Vediamo se ci sarà anche un gioco di sostanza sotto. Ma voglio credere che gli sbandieramenti sul reclutamento dell'omino di DMCV, le PRate su cacce con ranking, ranking, NG+, e robe prestazionali, non siano state fatte tanto per.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #632 il: 14 Giu 2023, 06:03 »
TFP Link :: https://it.ign.com/final-fantasy-xvi/203215/preview/final-fantasy-xvi-ecco-come-le-missioni-secondarie-influenzeranno-la-storia-principale-e-viceversa-i

In quest' intervista parlano anche di come abbiano puntato ad avere una certa cura per il contesto delle quest secondarie, del relativo sforzo per dare un senso ad ognuna e fornendo qualche dettaglio in più.

Le subquest in effetti sono un pò un'incognita, considerando che il gioco non è OW (mi sento grato per questo  :D nel senso che di giocare un OW adesso non mi sarebbe andato granché a genio) mi aspetto un mix fra hunt prestazionali/con più sostanza ludica e altre più basate su lore e sblocchi magari consequenziali e legati a feature dell'hub di Clive, considerando che nell'intervista citano anche quest in cui non si combatterà

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #633 il: 14 Giu 2023, 12:27 »
E le influenze GOT..... madò è davvero la prima ispirazione, prima ancora di FF :D
Sì, assieme a tutto Matsuno. Però quello non fa vendere granchè quindi hanno strillato ai quattro venti il nome del trono di spade lol
Però sì c'è molto GOT nel prologo.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #634 il: 14 Giu 2023, 13:09 »
Sto scaricando la demo, sono molto curioso di provarlo, dopo edito in un messaggio con piú contenuto
« Ultima modifica: 14 Giu 2023, 13:36 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #635 il: 14 Giu 2023, 13:52 »
Demo terminata.
Le sensazioni sono complessivamente buone, con una riserva gigantesca: il gameplay sembra button smashing intervallato da QTE con finestre lunghissime, spero sia prerogativa solo delle fasi iniziali.
Le musiche sono clamorose, la direzione artistica buona, la narrativa finalmente chiara nella sua semplicità.
Insomma, rischia di essere il migliore dal capitolo XIII.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #636 il: 14 Giu 2023, 14:59 »
Per la prima volta in vita mia ho avviato un Final Fantasy e le prime impressioni sono che è graficamente deludente su PlayStation 5 e poi ci sono tre milioni di filmati.
Combat non pervenuto, SB come scritto più su.
« Ultima modifica: 14 Giu 2023, 15:32 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #637 il: 14 Giu 2023, 15:41 »
Hai provato la seconda parte della demo? Lì c'è il sistema di combattimento "avanzato" con maggiori abilità eikon disponibili.

Sui filmati ci saranno sempre (in ff): dovrebbero essere circa 10 ore su un totale di 50 ore di durata della mainquest. E' un po' una caratteristica dei FF.

Sicuramente saranno più diluiti proseguendo nel gioco con dungeon e esplorazione maggiori, ovviamente, rispetto al prologo.

Dopo le vostre prime impressioni mi sa che quando uscirà sarà valutato come buono ma non ottimo dai recensori.
Le demo sembra essere generalmente apprezzata (non da tutti ovviamente), gli hands-on (due) dei recensori precedenti erano tutti positivi, comunque.
« Ultima modifica: 14 Giu 2023, 15:44 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #638 il: 14 Giu 2023, 15:47 »
84%
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #639 il: 14 Giu 2023, 16:16 »
Non so quanto possa valere ma su reddit è come se avessero promesso un weekend tutto spesato con la Diletta a tutti gli utenti. Prima della demo c'era molto "concern" tipo per i preorder, troppo combat, pochi turni, niente side..... oggi è euforia. Anche su Era che è un cesso di posto, l'opinione post-demo è per la gran maggioranza positiva (han bannato quella frignata antropomorfa di planetsmasher cmq :D)
Ero titubante pure io ma credo che farà meglio del previsto. Cioè io mi sforzavo di tenere un piglio ragionevole (almeno di facciata) ma no, la demo mi ha letteralmente sverniciato. Era un pezzo che non avevo un hype simile e visto quello che mi ha buttato in faccia ieri a fine demo nemmeno il frame rate recalcitrante mi ferma più. Avanti tutta.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #640 il: 14 Giu 2023, 18:06 »
Bisogna vedere quanto sono attendibili i vari forum.
Però online era ed in giro paiono contenti.. Ne sono felice e confido nel gioco finale
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.271
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #641 il: 14 Giu 2023, 18:34 »
A me fa sborrare. Vediamo se ci sarà anche un gioco di sostanza sotto. Ma voglio credere che gli sbandieramenti sul reclutamento dell'omino di DMCV, le PRate su cacce con ranking, ranking, NG+, e robe prestazionali, non siano state fatte tanto per.

cambierei giusto il verbo,
è una cosa che leggerei su phicanet, non su TFP dove più o meno tutti cerchiamo di mantenere un tono "sobrio"

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #642 il: 14 Giu 2023, 18:38 »
Hai provato la seconda parte della demo? Lì c'è il sistema di combattimento "avanzato" con maggiori abilità eikon disponibili.

Sui filmati ci saranno sempre (in ff): dovrebbero essere circa 10 ore su un totale di 50 ore di durata della mainquest. E' un po' una caratteristica dei FF.

Sicuramente saranno più diluiti proseguendo nel gioco con dungeon e esplorazione maggiori, ovviamente, rispetto al prologo.

Dopo le vostre prime impressioni mi sa che quando uscirà sarà valutato come buono ma non ottimo dai recensori.
Le demo sembra essere generalmente apprezzata (non da tutti ovviamente), gli hands-on (due) dei recensori precedenti erano tutti positivi, comunque.
Il 20% della main quest si sta a guardare invece di giocare? Serio?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #643 il: 14 Giu 2023, 18:49 »
Hai provato la seconda parte della demo? Lì c'è il sistema di combattimento "avanzato" con maggiori abilità eikon disponibili.

Sui filmati ci saranno sempre (in ff): dovrebbero essere circa 10 ore su un totale di 50 ore di durata della mainquest. E' un po' una caratteristica dei FF.

Sicuramente saranno più diluiti proseguendo nel gioco con dungeon e esplorazione maggiori, ovviamente, rispetto al prologo.

Dopo le vostre prime impressioni mi sa che quando uscirà sarà valutato come buono ma non ottimo dai recensori.
Le demo sembra essere generalmente apprezzata (non da tutti ovviamente), gli hands-on (due) dei recensori precedenti erano tutti positivi, comunque.
Il 20% della main quest si sta a guardare invece di giocare? Serio?
Nonostante nel gioco di filmati ce ne saranno un po a detta loro,l inizio è abbastanza "normale" che ce ne siano in questa quantità, soprattutto perché hanno completamente cambiato rotta rispetto ai classici FF e quindi credo serva,primo a far capire questo, secondo perche da come si puo intuire,prendendo da GOT la situazione credo sia abbastanza complessa con molti partecipanti in gioco e far capire un minimo all inizio per farti entrare nella storia credo sia lecito. Poi sicuramente nel gioco si giocherà il quaduplo e con decisamente credo meno interruzioni. Io ti consiglio di finire la demo story e poi provare le sfide per scoprire se il gioco possa fare per te. Pero capisco il tuo punto di vista.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #644 il: 14 Giu 2023, 18:49 »
Se hanno tradotto corretto tra un quarto ed un quinto del tempo.
Sulla durata del gioco hanno detto tra 40 e 50 ore. Con contenuti opzionali il doppio però.
Per i filmati hanno detto questo, se hanno capito bene

https://gamerant.com/final-fantasy-16-cutscenes-long-lord-of-the-rings-comparison/
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14