Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74512 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #615 il: 13 Giu 2023, 11:39 »
Ma cosa servirebbe in questo gioco una maggiore interazione ambientale?

Onestamente me lo chiedo anch'io.

Nel frattempo Zelda si è talmente evoluto che se il prossimo sarà come totk, col cazzo che lo comprerò. (Piccola parentesi)

Plot twist! :D


Un po' Laxus lo capisco, rompere le scatole (lett.) fa parte di un ossessione compulsiva che si obbliga a rompere qualcosa, se rompibile, nello scenario.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #616 il: 13 Giu 2023, 11:47 »
Però sono sincero, da FF cerco altro, è un tipo di esperienza differente, quel tipo di vecchiume mi tange fino ad un certo punto e mi aspetto qualcosa di veramente brillante in termini di narrazione ed evoluzione del combat system, che le basi ci sono per qualcosa che incontri pienamente il mio gusto.
Hai perfettamente ragione. Il paragone con zelda non regge e sono due titoli che si prefiggono obbiettivi totalmente diversi.
Detto questo anche per me ff è  una combo di trama\gameplay\valori produttivi: la demo non mi è bastata (leggasi ne voglio di più) per capire la piena validità con tanti filmati che interrompevano il gameplay reale rendendolo  "sbocconcellato".
Spero il gioco finale fornisca un feeling diverso, confido che il team dietro mi darà dimensioni della parte giocata ben più consistenti e fluide.
Detto ciò mi son trovato ad emozionarmi come un bambino, ho bisogno di un titolo come questo. Ho bisogno di queste musiche fuori dal creato.
Questo anche io. Tre ore davanti alla tv non le facevo da un pezzo (elden ring) e a pelle sono risultato molto convinto dal progetto anche se non mi aspettavo fosse così medievale (lo avevano detto ma mentalmente non ero pronto) e crudo. Il finale della demo è bello bello poi.

Ma cosa servirebbe in questo gioco una maggiore interazione ambientale?
Diciamo che passare accanto a botti, carretti etc e vederli così indistruttibili e inamovibili mi ha lasciato un po' così...ci si abitua eh...

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #617 il: 13 Giu 2023, 11:56 »
Ma cosa servirebbe in questo gioco una maggiore interazione ambientale?

Onestamente me lo chiedo anch'io.

Nel frattempo Zelda si è talmente evoluto che se il prossimo sarà come totk, col cazzo che lo comprerò. (Piccola parentesi)

Plot twist! :D


Un po' Laxus lo capisco, rompere le scatole (lett.) fa parte di un ossessione compulsiva che si obbliga a rompere qualcosa, se rompibile, nello scenario.

 :D
Ma ti parlo proprio da giocatore col cuore in mano, vedasi pure in Elden Ring (o qualunque gioco From), rompere le casse con l'armaa piuttosto che con la rotolata è una roba pressoché inutile ai fini del gioco e del gameplay, non è sfidante o altro, ma è un tipo di interazione basilare che mi fa sentire lì, in quel mondo, e mi restituisce un senso di soddisfazione minimale.
A prescindere che quelle casse abbiano una fisica più (meglio) o meno (peggio) fatta bene.

Qui nella palude ho trovato un pò triste non poter spaccare a spadate neanche quelle 4 casse che ci stanno.

Il che non implica un giudizio negativo sulla qualità del gioco in realtà (che deve ancora uscire), solo una piccola delusione da giocatore.

Mentre Zelda è un gioco evoluto e su un altro livello ma non mi stupisce possa deludere un particolare giocatore ferocemente per certe cose quali il riciclo spudorato (stante però che non sono di certo i primi a farlo e anzi, altre sh han fatto e faranno gran lunga di peggio)

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #618 il: 13 Giu 2023, 12:04 »
Il paragone con Zelda c'è eccome, non stiamo parlando di un gioco di Auto o di Calcio, ma di un titolo che è nella categoria Action RPG, se non rapporti questo a Zelda allora non ci puoi rapportare nulla (che poi a parte Elden Ring è la triste verità purtroppo).

Ciò non implica che deve per forza raggiungere il valore di un botw o totk, non lo raggiungerà, è già evidente dalla demo.

Il confronto lo si fa perchè c'è chi (come me) coltivava la speranza di una ventata di freschezza che invece sembra non esserci.

Poi per carità la storia sarà eccezionale, e un pò tutto strizza l'occhio al Trono di Spade, ma se si vuole guardare un film o una serie TV ci sono già quelli.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #619 il: 13 Giu 2023, 12:09 »
Poi per carità la storia sarà eccezionale, e un pò tutto strizza l'occhio al Trono di Spade, ma se si vuole guardare un film o una serie TV ci sono già quelli.
"Se volevo una bella storia mi leggevo un libro" (cit)
"Quei ragazzi non saprebbero raccontare una bella storia manco se l'avessero pagata" (cit)
"W la figa" (cit)
Fuck does Cuno care?

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #620 il: 13 Giu 2023, 12:11 »
Il paragone con Zelda c'è eccome, non stiamo parlando di un gioco di Auto o di Calcio, ma di un titolo che è nella categoria Action RPG, se non rapporti questo a Zelda allora non ci puoi rapportare nulla (che poi a parte Elden Ring è la triste verità purtroppo).

Ciò non implica che deve per forza raggiungere il valore di un botw o totk, non lo raggiungerà, è già evidente dalla demo.

Il confronto lo si fa perchè c'è chi (come me) coltivava la speranza di una ventata di freschezza che invece sembra non esserci.

Poi per carità la storia sarà eccezionale, e un pò tutto strizza l'occhio al Trono di Spade, ma se si vuole guardare un film o una serie TV ci sono già quelli.

Discorso francamente poco sensato. Zelda si basa sull'esplorazione e interazione ambientale, questo Final Fantasy su narrazione e combat system (dicono loro, dopo due ore posso al massimo fidarmi delle loro buone intenzioni). Obiettivi diversi per giochi diversi che condividono giusto lo stesso genere di appartenenza (che poi Zelda RPG insomma...). Il discorso del "se voglio guardare un film ecc" è vecchio di 20 anni, anche basta.
« Ultima modifica: 13 Giu 2023, 12:15 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #621 il: 13 Giu 2023, 12:15 »
Sono discorsi un po' campati per aria in effetti perchè le priorità del team erano chiaramente altre: sistema di combattimento e resa dei filmati\trama.
Poi ai gusti di ognuno quanto se ne viene a patti.

Sono sicuro che giocandolo di più la cosa andrà via, il fatto che molti vogliano farlo è un buon segno.
La resa dei filmati\eikon ed il feeling medievale\trono di spade sono rese in modo notevole imho.
« Ultima modifica: 13 Giu 2023, 12:34 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #622 il: 13 Giu 2023, 15:00 »
A me è piaciuta molto tutta quella lore che sembra esserci(e credo proprio ci sarà) sul mondo di gioco, sugli usi,i costumi e le regole della società. Spero che il level design migliori(che ora è quadi pari a zero) ma si son viste nei vari trailer anche zone ampie e dangeoun,quindi il beneficio del dubbio glielo dò tutto. Ho solo il timore che quello che sembra essere un combat davvero molto notevole(ho letto chi ha fatto le sfide della Demo e ne è rimasto entusiasta) venga non valorizzato causa difficolta mozzarella,che la square vorra che tutti possano finirlo. Cmq con il (mid?) Boss prima della fine,le parry d attacco con la spada funzionano,mentre  con l orco gigante non sono riusciuto,ma non so se per tempistiche sbagliate o se perche colpi piu potenti non possano essere parryati cosi ma solo schivati. Qualcuno è riuscito?
Aggiungo che non so puo essere buono o meno che il look on da come ho visto, inquadra la scena piu diagonalmente invece di posizionarsi piu o meno dritta dietro il PG. Ma per questo bisognerà aspettare il gioco e giocarlo a fondo.
« Ultima modifica: 13 Giu 2023, 15:04 da Valas73 »

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #623 il: 13 Giu 2023, 16:14 »
Il paragone con Zelda c'è eccome, non stiamo parlando di un gioco di Auto o di Calcio, ma di un titolo che è nella categoria Action RPG, se non rapporti questo a Zelda allora non ci puoi rapportare nulla (che poi a parte Elden Ring è la triste verità purtroppo).

Ciò non implica che deve per forza raggiungere il valore di un botw o totk, non lo raggiungerà, è già evidente dalla demo.

Il confronto lo si fa perchè c'è chi (come me) coltivava la speranza di una ventata di freschezza che invece sembra non esserci.

Poi per carità la storia sarà eccezionale, e un pò tutto strizza l'occhio al Trono di Spade, ma se si vuole guardare un film o una serie TV ci sono già quelli.

Discorso francamente poco sensato. Zelda si basa sull'esplorazione e interazione ambientale, questo Final Fantasy su narrazione e combat system (dicono loro, dopo due ore posso al massimo fidarmi delle loro buone intenzioni). Obiettivi diversi per giochi diversi che condividono giusto lo stesso genere di appartenenza (che poi Zelda RPG insomma...). Il discorso del "se voglio guardare un film ecc" è vecchio di 20 anni, anche basta.

Il discorso non è poco sensato, è una questione di capacità di astrazione. Se non si riescono a notare determinate cose purtroppo non è neanche facile spiegarle. Il gioco è rimasto a 10 anni fa e si nota un avanzamento nella sola narrazione comparto tecnico, punto. Se poi la demo è solo un assaggio di quello che sarà vedremo.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #624 il: 13 Giu 2023, 16:23 »
Il paragone con Zelda c'è eccome, non stiamo parlando di un gioco di Auto o di Calcio, ma di un titolo che è nella categoria Action RPG, se non rapporti questo a Zelda allora non ci puoi rapportare nulla (che poi a parte Elden Ring è la triste verità purtroppo).

Ciò non implica che deve per forza raggiungere il valore di un botw o totk, non lo raggiungerà, è già evidente dalla demo.

Il confronto lo si fa perchè c'è chi (come me) coltivava la speranza di una ventata di freschezza che invece sembra non esserci.

Poi per carità la storia sarà eccezionale, e un pò tutto strizza l'occhio al Trono di Spade, ma se si vuole guardare un film o una serie TV ci sono già quelli.

Discorso francamente poco sensato. Zelda si basa sull'esplorazione e interazione ambientale, questo Final Fantasy su narrazione e combat system (dicono loro, dopo due ore posso al massimo fidarmi delle loro buone intenzioni). Obiettivi diversi per giochi diversi che condividono giusto lo stesso genere di appartenenza (che poi Zelda RPG insomma...). Il discorso del "se voglio guardare un film ecc" è vecchio di 20 anni, anche basta.

Il discorso non è poco sensato, è una questione di capacità di astrazione. Se non si riescono a notare determinate cose purtroppo non è neanche facile spiegarle. Il gioco è rimasto a 10 anni fa e si nota un avanzamento nella sola narrazione comparto tecnico, punto. Se poi la demo è solo un assaggio di quello che sarà vedremo.
Tranquillo, noto tutto quello che devo notare. Se per te è giusto andare nel topic di Tetris a lamentarti che mancano gli enigmi ambientali di The Witness alzo le mani.
« Ultima modifica: 13 Giu 2023, 16:30 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.272
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #625 il: 13 Giu 2023, 16:37 »
Ma davvero lo state giocando col doppiaggio italiano?

cast doppiaggio italiano si sa?

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #627 il: 13 Giu 2023, 16:58 »
Lui è quello che ha doppiato anche il protagonista in Assassin's creed 4 e se non erro Same drake da giovane in unch4.
Cmq c'è l intervista di qualche giorno fa a lui e lei su everyeye

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #628 il: 13 Giu 2023, 17:19 »
Tranquillo, noto tutto quello che devo notare. Se per te è giusto andare nel topic di Tetris a lamentarti che mancano gli enigmi ambientali di The Witness alzo le mani.
Sarebbe cosa buona e giusta da inserire a mo' di easter egg in tutti i giochi :D
Ma realmente, tutta sta idea che le feature non bastano mai, che la grafica non basta mai, che non basta un gioco fatto e finito, servono le stagioni..... si insomma, cmq le scatole di legno rompibili le avrei volute pure io :nerd:
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #629 il: 14 Giu 2023, 00:22 »
Finita la demo.
...
La sequenza alla fine è incredibile, poco da farci. Sì è marginalmente interattivo, ma non mi importa. Han promesso il rollercoaster e quello è.
L'inizio e la fine della demo fan sembrare Ragnarok praticamente Croc. L'esperienza audiovisiva è talmente poderosa che lo reputo inedito nel mercato dei vg. E' proprio tanto-tanto.

E le influenze GOT..... madò è davvero la prima ispirazione, prima ancora di FF :D
Fuck does Cuno care?