Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74582 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #600 il: 13 Giu 2023, 03:05 »
Buon per te, che devo dirti, ma non è che si tratta di roba che va a gusti un doppiaggio.
Non dico che è una merda, ma ci sono produzioni che hanno un lavoro di qualità superiore rispetto a questo.
Tra l’altro ci sono pure alcuni personaggi che hanno voci troppo simili tra loro, ma vabbè.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #601 il: 13 Giu 2023, 05:24 »
Io come scritto il doppiaggio l ho trovato buono,ha solo il difetto che le voci sembrano "attaccate" e che non si trovino li in quell ambiente,ed è soprattutto un problem di mixaggio ed effetti. Come recitazione o intonazione non l ho trovato malvagio per nulla. Non raggiunge assolutamente le vette dei first party Sony ma questo lo davo per scontato.  Sulla facilità purtroppo mi tocca concordare e spero le cose cambino piu avanti,cosi da non sacrificare quello che sembra un ottimo BS,altro che spamming (in potenza sempre).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #602 il: 13 Giu 2023, 08:52 »
Ecco, in quanto a bilanciamento, che si possano spammare pozioni in sequenza ovviamente non mi piace, spero che almeno vi sia una limitazione sulla quantità max trasportabile

Gli anelli da equipaggiare come aiuto per determinate azioni hanno 3 slot dedicati, mi chiedo se in quegli stessi slot si potranno equipaggiare altri anelli con effetti differenti da ottenere più avanti, con semplici bonus, o se sono slot dedicati solo a quello

Io son piuttosto rapito da setting e recitazione, un pò impostata magari ma per me splendida, dub ho testato solo jap finora

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #603 il: 13 Giu 2023, 09:12 »
Ecco, in quanto a bilanciamento, che si possano spammare pozioni in sequenza ovviamente non mi piace, spero che almeno vi sia una limitazione sulla quantità max trasportabile
Quello mi pare di aver visto dalla demo che ci sia. Ci sono pozioni ovunque (inutili dato il quantitativo di energia che tolgono i nemici...) e una volta raggiunto 3 o 5 (non ricordo) se le prendi te le consuma in automatico.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #604 il: 13 Giu 2023, 09:31 »
Ecco, in quanto a bilanciamento, che si possano spammare pozioni in sequenza ovviamente non mi piace, spero che almeno vi sia una limitazione sulla quantità max trasportabile
Quello mi pare di aver visto dalla demo che ci sia. Ci sono pozioni ovunque (inutili dato il quantitativo di energia che tolgono i nemici...) e una volta raggiunto 3 o 5 (non ricordo) se le prendi te le consuma in automatico.

Ah ok thanks che dalla demo non avevo controllato, già è qualcosa  :D

Per il resto si, questa parte della demo non è particolarmente impegnativa, l'avevo comunque messo in conto (sia per il genere e sia perchè è proprio l'intro di un FF che solitamente non sono né troppo impegnativi né troppo tecnici e il combat credo comimcerà ad esprimersi dopo un pò di ore in più e con almeno 3 Eikon) però giustamente si giudica quel che si può giudicare per ora

Poi un pò di buona sfida emergerà dalle cacce di alto grado, se devo ipotizzare, avrei sperato che Square optasse per inserire una hard mode fin da subito ma da quel che ho inteso pare sia da sbloccare finendo il gioco, avrei preferito diversamente ma credo/spero che longevità non esagerata e divertimento della parte action non renderanno faticosa una ipotetica seconda run ad hard

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #605 il: 13 Giu 2023, 09:31 »
Provato e giocato 3 ore filate. Buon segno.
Però è troppo poco per capire il feeling del gioco.
Iniziamo dai lati negativi per me :
1)Vengo da Zelda (peraltro giocato poco) ad oggi ma è stato quasi un trauma esplorare sezioni con muri "visibili" di oggetti che non vengono scavalcati o fare parti lineari con telecamera ravvicinata quasi stile ff7r.
Davvero il primo tuffo nel vuoto di zelda è quasi liberatorio rispetto a questo
2) Fisica ambientale del mondo quì assente (i fiori si muovono al passaggio però), roba che un soul è avanti....
2) gameplay troppo interrotto dai filmati. Davvero. Va bene che è l'inizio, ma al primo scontro con mid boss avevo dimenticato il tasto r1 per parare che era mezzora prima di filmati...

I lati positivi la musica, l'art design, il taglio adulto dato, il feeling trono di spade\cavalieri è reso benissimo.

Nè caldo nè freddo le meccaniche del
Spoiler (click to show/hide)
. I visi altalenanti (alcuni suberbi, altri meno) e la recitazione è strana e devo meglio abituarmi, ho apprezzato la resa del "titano" e clive da adulto, però jill giovane per esempio non è resa benissimo imho.

Sistema di combattimento da assimilare ma certo non lo boccio e devo provare la parte estesa del combattimento che si sblocca a fine demo.
Dimenticando il parry con R1 il
Spoiler (click to show/hide)
ma facilmente attiverò gli accessori che sono meno interessato alla parte puramente action e preferisco un esperienza di gioco più rilassata, per ora ho provato solo l'anello che rallenta l'azione e permette di fare r1 con estrema calma :D
sono niubbo sugli action pur avendo finito tutti i souls

E' un jrpg in tutto e per tutto, bisogna provarlo per un po' per capire il feeling di gioco.

Promosso di sicuro
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #606 il: 13 Giu 2023, 09:39 »




Ma davvero lo state giocando col doppiaggio italiano?

Sì, perché?

Perché il doppiaggio inglese è talmente superiore che a giocarlo in un'altra lingua ci si perde parecchio. Poi de gustibus chiaramente.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #607 il: 13 Giu 2023, 10:21 »
Dopo le vostre prime impressioni mi sa che quando uscirà sarà valutato come buono ma non ottimo dai recensori.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #608 il: 13 Giu 2023, 10:38 »
Ci sono 4 pozioni equippabili. Tenete conto che, ad esempio contro il malboro, ci sono anche i 2 ciccetti che le spammano pure su Clive quindi è tutto molto ammorbidito.... ulteriorimente.

Per me i dubbi sono le componenti rpg, che sembra siano molto, molto, mooooolto lite e la tenuta del combat su 50 ore, per ora, come basi, ci siamo, tra mosse caricate, jump cancel (un po' janky però) e altro. Il gioco fa il verso a DMC ma al contempo ne è molto distante per tempistica e fruizione.

E il frame rate..... il gioco si presenta bene ma niente che giustifichi i crolli durante l'esplorazione di piccole aree lineari. Leggo che ci dovrebbe essere il RT attivo, aspetto DF per capire meglio.
Chara e art design cmq tra i migliori della serie. Musiche divine, punteggiano bene l'avventura.

Ma la vera delusione....

2. Mi ha fatto correre a ricomprare Kingdom Come prima che stanotte scadesse l'offerta. @hob guardami!

...è che avevo letto Kingdom Hearts e per un attimo mi ero hypato :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #609 il: 13 Giu 2023, 10:56 »




Ma davvero lo state giocando col doppiaggio italiano?

Sì, perché?

Perché il doppiaggio inglese è talmente superiore che a giocarlo in un'altra lingua ci si perde parecchio. Poi de gustibus chiaramente.

L'ho provato anche in inglese e non vedo differenze abissali, e conta che io l'inglese lo parlo a livello di un madrelingua. In compenso, detesto le libertà di traduzione che si prendono gli americani sui testi giapponesi che hanno sempre funestato... beh sostanzialmente qualsiasi rpg, Final Fantasy specialmente, e che in italiano se Dio vuole non ci saranno.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #610 il: 13 Giu 2023, 11:06 »
1)Vengo da Zelda (peraltro giocato poco) ad oggi ma è stato quasi un trauma esplorare sezioni con muri "visibili" di oggetti che non vengono scavalcati o fare parti lineari con telecamera ravvicinata quasi stile ff7r.
Davvero il primo tuffo nel vuoto di zelda è quasi liberatorio rispetto a questo
Ecco secondo me questo sarà lo scoglio che dovrà affrontare in fase di rece. FFXVI non è un titolo "moderno", nonostante il combat. Anzi è infilato in un'era Ps3 uncharteddiana e valori di produzione unleashed che oggigiorno non so quanto incontri la critica. Dipende tanto quanto prenderà la narrazione (effetto TLOU) e c'è da incrociare le dita che i giornalisti woke non si attacchino ai personaggi femminili maltrattati, le zoccole o le solite minchiate da scoop di donna moderna in allegato il salvagente per l'estate e la pochette.

Detto ciò, fermo restando che il più nobile dei clan prevede che il gameplay innanzitutto, e fermo restandissimo che giocare è sempre meglio che una fruzione passiva, nel suo essere un titolo di concezione "vecchia" FFXVI è ben confezionato e sembra che le ispirazioni creative dietro siano valide. E' un titolo focalizzato su 2 aspetti, narrazione e combat e dovrebbe essere di livello in entrambe le cose piuttosto che un asso pigliatutto come FFXV che poi si rivelò essere un 2 di coppe con briscola a denari.
Spero passi il 90 su meta ma non ci credo più di tanto. Lo vedo come un titolo di qualità che per una serie di ragioni non è per tutti proprio perchè le sue attrattive non fanno appeal universale. Detto ciò, mi pare che il responso del pubblico alla demo sia buono, quindi che ne so.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #611 il: 13 Giu 2023, 11:20 »
Ah beh che ci sia uno strato di vecchiume inoltrato e incrostatissimo (interazioni ambientali che veramente almeno in Gow 1 potevi distruggere le casse e barili e qui neanche quello, level design ai minimi sindacali con tante di frecce e totale automatismo nel platform almeno a giudicare dalla demo, e interazioncine di premere R2 per il feedback aptico in simil QTE inutili) è palese e sotto gli occhi di tutti, il paragone con Zelda non è neanche solo concepibile, quello è un gioco dal game design evoluto, non scherziamo.

Però sono sincero, da FF cerco altro, è un tipo di esperienza differente, quel tipo di vecchiume mi tange fino ad un certo punto e mi aspetto qualcosa di veramente brillante in termini di narrazione ed evoluzione del combat system, che le basi ci sono per qualcosa che incontri pienamente il mio gusto.

Detto ciò mi son trovato ad emozionarmi come un bambino, ho bisogno di un titolo come questo. Ho bisogno di queste musiche fuori dal creato.
Della ricezione della stampa fottesega personalmente

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #612 il: 13 Giu 2023, 11:24 »
Infatti, nel mondo del tutti open world tutti 200 ore tutti marker sulla mappa, un gioco così è rinfrescante per tutti i motivi sbagliati. Ma all'atto pratico lo è :pray:
Fuck does Cuno care?

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #613 il: 13 Giu 2023, 11:31 »
Ma cosa servirebbe in questo gioco una maggiore interazione ambientale?
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #614 il: 13 Giu 2023, 11:36 »
Ma cosa servirebbe in questo gioco una maggiore interazione ambientale?

Onestamente me lo chiedo anch'io.

Nel frattempo Zelda si è talmente evoluto che se il prossimo sarà come totk, col cazzo che lo comprerò. (Piccola parentesi)