Provato e giocato 3 ore filate. Buon segno.
Però è troppo poco per capire il feeling del gioco.
Iniziamo dai lati negativi per me :
1)Vengo da Zelda (peraltro giocato poco) ad oggi ma è stato quasi un trauma esplorare sezioni con muri "visibili" di oggetti che non vengono scavalcati o fare parti lineari con telecamera ravvicinata quasi stile ff7r.
Davvero il primo tuffo nel vuoto di zelda è quasi liberatorio rispetto a questo
2) Fisica ambientale del mondo quì assente (i fiori si muovono al passaggio però), roba che un soul è avanti....
2) gameplay troppo interrotto dai filmati. Davvero. Va bene che è l'inizio, ma al primo scontro con mid boss avevo dimenticato il tasto r1 per parare che era mezzora prima di filmati...
I lati positivi la musica, l'art design, il taglio adulto dato, il feeling trono di spade\cavalieri è reso benissimo.
Nè caldo nè freddo le meccaniche del
. I visi altalenanti (alcuni suberbi, altri meno) e la recitazione è strana e devo meglio abituarmi, ho apprezzato la resa del "titano" e clive da adulto, però jill giovane per esempio non è resa benissimo imho.
Sistema di combattimento da assimilare ma certo non lo boccio e devo provare la parte estesa del combattimento che si sblocca a fine demo.
Dimenticando il parry con R1 il
molboro mi aveva seccato una volta
ma facilmente attiverò gli accessori che sono meno interessato alla parte puramente action e preferisco un esperienza di gioco più rilassata, per ora ho provato solo l'anello che rallenta l'azione e permette di fare r1 con estrema calma
sono niubbo sugli action pur avendo finito tutti i souls
E' un jrpg in tutto e per tutto, bisogna provarlo per un po' per capire il feeling di gioco.
Promosso di sicuro