Per me la spugnosità è quasi irrilevante specie se c'è un modo di rompere la difesa e massimizzare i danni. Quello che non reggo negli action sono i nemici color-coded che ti impongono di giocare con certi poteri specifici, è una cosa che non sopporto. I cooldown implicano la necessità di roteare i poteri e questo da un certo pdv è funzionale al tipo di gioco, mi viene in mente l'ultimo Tales of dove c'era una mossa che cavava da sola come le altre combinate ed essendo i nemici spugne letteralmente si riduceva tutto a fare sempre quella mossa a ripetizione. Idem Yakuza 7 con il cinese hitman che cavava come il resto del party combinato, da solo.
Secondo me imparando a giocare la spugnosità viene meno, ma sicuramente non si tratta di mob da 2 attacchi e via, quello sì.
Spero invece che ci sia modo di limitare le scritte sull'hud, ok non cancellare la barra di energia dei boss ma non me ne fotte una sega di sapere se ho fatto una eikonic masturbation piuttosto che una elemental fistfucking.
Ci son tante cose che vorrei ma fondamentalmente credo che la demo sarà la cartina tornasole di tutto, il combat sarà basilare limitatamente alla demo, ma si inizieranno a tirare le somme per responsività e frame rate, mentre il lato narrativo spero proprio che colpisca sul vivo sin dall'inizio che basta giochi che durano 30 ore dove il bello inizia a 28.