Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74532 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #570 il: 04 Giu 2023, 19:47 »
La demo esce il 12 (ed i salvataggi si trasferiscono sulla versione finale.)

Non c'e' D1 patch perche' come ho scritto pagine fa questo team c'ha il manico.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #571 il: 04 Giu 2023, 21:24 »
Sì l'11 c'è il launch party e tra un po' di fuso & co a noi arriverà il 12.
Cmq buono, so quando prendere le ferie :O
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #572 il: 04 Giu 2023, 22:36 »
L'unica riserva che ho è che, dalle dichiarazioni degli sviluppatori fatte tempo fa, la difficoltà sia mozzarellata troppo alla prima run, per poi sbloccare la versione col giusto grip alla seconda tornata.

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #573 il: 04 Giu 2023, 22:57 »
L'unica riserva che ho è che, dalle dichiarazioni degli sviluppatori fatte tempo fa, la difficoltà sia mozzarellata troppo alla prima run, per poi sbloccare la versione col giusto grip alla seconda tornata.
Lo stesso timore che ho io e credo si rivelerà realtà.  Da tutti i video visti i nemici sembrano essere dei pungiball e le anteprima hanno sottolineato che non hanno incontrato grandi difficoltà. Spero nel gioco non sia cosi altrimenti mi scende proprio.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #574 il: 05 Giu 2023, 12:28 »
Per me la spugnosità è quasi irrilevante specie se c'è un modo di rompere la difesa e massimizzare i danni. Quello che non reggo negli action sono i nemici color-coded che ti impongono di giocare con certi poteri specifici, è una cosa che non sopporto. I cooldown implicano la necessità di roteare i poteri e questo da un certo pdv è funzionale al tipo di gioco, mi viene in mente l'ultimo Tales of dove c'era una mossa che cavava da sola come le altre combinate ed essendo i nemici spugne letteralmente si riduceva tutto a fare sempre quella mossa a ripetizione. Idem Yakuza 7 con il cinese hitman che cavava come il resto del party combinato, da solo.
Secondo me imparando a giocare la spugnosità viene meno, ma sicuramente non si tratta di mob da 2 attacchi e via, quello sì.
Spero invece che ci sia modo di limitare le scritte sull'hud, ok non cancellare la barra di energia dei boss ma non me ne fotte una sega di sapere se ho fatto una eikonic masturbation piuttosto che una elemental fistfucking.
Ci son tante cose che vorrei ma fondamentalmente credo che la demo sarà la cartina tornasole di tutto, il combat sarà basilare limitatamente alla demo, ma si inizieranno a tirare le somme per responsività e frame rate, mentre il lato narrativo spero proprio che colpisca sul vivo sin dall'inizio che basta giochi che durano 30 ore dove il bello inizia a 28.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #575 il: 05 Giu 2023, 18:08 »
Con i salvataggi che si trasferiscono è scontato che la demo è quella finale e quindi non diversa da quello che giocheremo dieci giorni dopo
Io ho preordinato lo scorso anno, demo me la gioco al d1
Digital tutto.
Imran non mi sembra una grande uscita... Però sul fatto che il marketing sia andato in calo (o diciamo monotono ) non ho dubbi. In più i fans di atb e party non hanno aiutato...
Anche gli hands on alla stampa sono sempre stati troppo parziali e limitati anche se generosi come tempo dato, per un titolo che ha fatto una scommessa nel cambiare il sistema di gioco. La gente non ha la pazienza di leggere le lunghe preview senza dubbio, i recensori non potevano capire l'eventuale profondità (e e verrà sostenuta dal livello di difficoltà) della sistema di gioco in un titolo di svariate ore, quindi la cosa non ha aiutato...
Vedremo se andrà meglio con gli streamers.
Per me le recensioni saranno ottime ma vedremo tra poco.

Detto questo non so quanto i futuri nuovi fans o quelli degli action papabili siano abituati ad andare di preordini.
C'è gente poi che si compra la versione digitale e non preordina nemmeno, nonostante i giga di dimensione dei giochi...

Fossi in Square attenderei il primo mese prima di trarre conclusioni varie
« Ultima modifica: 05 Giu 2023, 18:22 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #576 il: 06 Giu 2023, 11:51 »
Non scordatevi che Square e' quella che non e' mai stata contenta del venduto fatto dalle sue IP (specie quelle occidentali), nonostante queste abbiano venduto diversi milioni di copie (Deus Ex, Outriders, Guardian of the Galaxy, ecc...)

Questi stanno malissimo a livello di KPI, bisogna che qualcuni li compri e li mettano a posto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #577 il: 06 Giu 2023, 13:01 »


Non scordatevi che Square e' quella che non e' mai stata contenta del venduto fatto dalle sue IP (specie quelle occidentali), nonostante queste abbiano venduto diversi milioni di copie (Deus Ex, Outriders, Guardian of the Galaxy, ecc...)

Questi stanno malissimo a livello di KPI, bisogna che qualcuni li compri e li mettano a posto.

Ci vuoi sottintendere qualcosa? 🥹
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #578 il: 06 Giu 2023, 13:23 »
Non scordatevi che Square e' quella che non e' mai stata contenta del venduto fatto dalle sue IP (specie quelle occidentali), nonostante queste abbiano venduto diversi milioni di copie (Deus Ex, Outriders, Guardian of the Galaxy, ecc...)

Questi stanno malissimo a livello di KPI, bisogna che qualcuni li compri e li mettano a posto.
Hai avuto modo di giocarlo tutto? Se si,solo una domanda se posso...è mozzarelloso? Che il mio unico dubbio riguarda sti nemici che prendono botte su botte ma reagiscono poco e con pochi pattern. Almeno dai video visti è cosi. Spero sia tutto l opposto,anche perche cmq sappiamo chi c'è a capo del BS,quindi mi aspetto nemici all altezza.
« Ultima modifica: 06 Giu 2023, 18:49 da Valas73 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #579 il: 06 Giu 2023, 13:55 »
Devono reagire poco per assomigliare ai vecchi turni dove stavano fermi a prenderle o quando gli attacchi normali non facevano nulla lol

Scherzi a parte l'attesa per la demo è dura.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #580 il: 12 Giu 2023, 10:15 »
Demo disponibile su PSN da 18,6 GB, messa in download  :yes: :scared:  :scared: :nerd: :nerd:

Sarà suddivisa in due sezioni: la parte introduttiva del gioco (che consentirà anche di salvare i dati e trasferirli al gioco completo) e, al suo completamento, una modalità sfida senza save trasferibili ma che permetterà di testare il gameplay in fase più avanzata

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #581 il: 12 Giu 2023, 10:19 »
Ottimo.

Ancora non garantisco il d1.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #582 il: 12 Giu 2023, 11:27 »
Provati i primi 5 minuti, direzione artistica eccezionale (le animazioni in game fanno pena rispetto ai filmati e lo stacco si nota tanto).

Se non fosse che sto con TOTK lo prenderei subito, vedremo più avanti.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #583 il: 12 Giu 2023, 12:22 »
In download.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #584 il: 12 Giu 2023, 12:34 »
Vade retro demo.