Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74427 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #555 il: 16 Apr 2023, 12:02 »
Io sinceramente avverto da parte loro,quella sicurezza e "tranquillità"che si ha quando sai di avere  un prodotto davvero ottimo,cosa che proprio non percepivo in loro con il XV. Poi sono sensazioni personali che nulla offrono allo spunto o ad altro di analizzabile,ma li percepisco proprio convinti di avere per le mani qualcosa di grosso. La square come Rocco :D
Questa sensazione ce l'ho da quando hanno annunciato di non averlo affidato a Nomura, Nojima e co.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #556 il: 16 Apr 2023, 19:40 »
C'è pure la finezza di aprire il SOP con scene tratte dallo stesso trailer iniziale del gioco, tipo 2-3 anni fa. Come a dire: sapevamo già cosa si stava facendo, e niente concept FMV a là Nomura da nessuna parte.

Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.271
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #557 il: 29 Mag 2023, 13:02 »
https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-hud-cambiato-feedback-square-enix-ci-ha-ripensato.html


quello che ho notato io è che nell'ultimo trailer l'avevano completamente rimosso, in maniera un po' "truffaldina, ruffiana" secondo me, per rendere il tutto più leggibile e pulito.

con tutti i dettagli attuali in realtà è una bella confusione a schermo..
« Ultima modifica: 29 Mag 2023, 23:25 da Tetsuo »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #558 il: 29 Mag 2023, 21:12 »
C'è la demo tra poco per testare con mano tanto. Poi ci si fa l'abitudine
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #559 il: 03 Giu 2023, 12:11 »
Dal web

"Il noto giornalista Imran Khan, ex-senior editor di Game Informer, ha riferito che, secondo quanto ha raccolto tramite sue fonti, Square Enix sarebbe "nel panico" per quanto riguarda i preordini di Final Fantasy 16, che risulterebbero più bassi del previsto e inferiori a quelli di Final Fantasy 15. Tale affermazione sarebbe confermata che per mantenere alto l'interesse della serie, Square Enix avrebbe intenzionalmente parlato di Final Fantasy 7 rebirth nonostante l'uscita del titolo sarebbe collocabile in un arco temporale ancora lontano e spingere ancora di più le vendite. Aggiunge il giornalista che anche in virtù del lancio su un numero ristretto di piattaforme rispetto al precendete i numeri sarebbe molto bassi."
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #560 il: 03 Giu 2023, 14:47 »
Io andrò di D1 o quasi scaricandolo digitale per cui non ho interesse a preordinarlo. Non credo che sarò l'unico.
Ti attirano proprio le notizie disfattiste eh!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #561 il: 03 Giu 2023, 16:31 »
D1 con la Deluxe fisica.
Deve andare meglio di FFXV per forza oppure il mondo è dei terrapiattisti.
« Ultima modifica: 03 Giu 2023, 16:43 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #562 il: 03 Giu 2023, 16:45 »
Anche qui day 1 o quasi in digitale.
Molto dipende dalla demo che verrà rilasciata a breve e che permetterà di conservare il salvataggio: se confermerà le sensazioni positive lo acquisterò.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #563 il: 03 Giu 2023, 16:45 »
Per me D1, liscia, digital.
Si proverò pure io la demo, can't wait

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #564 il: 03 Giu 2023, 18:32 »
Per me invece vade retro demo.
Voglio fidarmi e non voglio anticiparmi un solo secondo di gioco. Bannati anche i video gameplay (da tempo).
Mi ascolterò le prime recensioni no spoiler per evitare eventuali "fraintendimenti" riguardo la qualità del gioco.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #565 il: 03 Giu 2023, 18:48 »
Prenotato in versione liscia, fisica.
Non penso proverò la demo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #566 il: 03 Giu 2023, 18:58 »
Lo giocherò a Settembre patchato, non c'è fretta.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #567 il: 03 Giu 2023, 19:28 »
Ordinato da un negozietto probabilmente farlocco che mancherà il D1 di almeno un paio di settimane ma del resto questa è la vita. Pagato 50 euro non ho potuto dire di no.

Demo sarò presente e appena esce mollo tutto quello che sto facendo lavoro o impegni mondani compresi. Così fu per FFVIIR e così sarà per questa.

Quanto alla previsione vendite per me è scontata. Il brand è in calo nonostante FFXIV e, ad essere sincero, il marketing si è un po' fossilizzato su "action" ed "eikon", con ogni tanto "eikon action" nel mix. Son sicuro (leggasi: spero)  che ci sarà tanto altro.
E' un gioco che avrà gambe lunghe ma è necessario che recensisca bene e che ci sia un buon passaparola. Per il resto di sonarate di rilievo non ne escono fino a Spiderman 2 e dopo sembra che i WWS abbiano chiuso quindi rimarrà solo FFXVI per l'eternit(à).
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #568 il: 03 Giu 2023, 19:52 »
Lo giocherò a Settembre patchato, non c'è fretta.
Pare esca senza patch al D1. Così dichiarò Yoshi-P un mesetto fa
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #569 il: 03 Giu 2023, 19:53 »


Non penso proverò la demo.
Idem
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙