quindi dovrebbero mantenere turni o atb a prescindere?
Spetta a loro capire se paga di più fidelizzare l'utenza, o compiere scelte ludiche in controtendenza per cercarne altrove, alla luce di un mercato che cambia.
C'è l'affezionato che compra, tanto per fare un esempio, il Fire Emblem Warriors della situazione, o il Dirge of Cerberus di anni fa in campo FF, ed utenti che, dovesse Fire Emblem diventare improvvisamente una serie action nelle produzioni principali, dopo tre decenni di tutt'altro, semplicemente l'abbandonerebbe. Vale e varrà lo stesso per Dragon Quest, quando verrà il momento.
Il fatto che ad alcuni esalti l'idea di un Final Fantasy May Cry non implica che la cosa debba star bene, sulla carta, a quelli a cui Devil May Cry, sintetizzando, magari fa semplicemente pietà.
Dopodiché, ci sarà tempo e modo per capire gli equilibri effettivi del tutto, quali saranno le qualità di questa nuova variante. Adesso come adesso si parla per partito preso, in un senso o nell'altro.
Personalmente penso che Square Enix, post PSX, abbia apposto modifiche a vanvera alla formula, con risultati più che altalenanti, e che oggi in quel contesto il team da seguire sia quello di Asano, su progetti dal budget irrisorio. Chiaramente, la penso così perché non rientro nell'utenza mmorpg di Yoshida. A ognuno il suo