Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74534 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #300 il: 28 Feb 2023, 21:27 »
se dal psn ita mi fanno scaricare traccia audio inglese sono a posto.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #301 il: 28 Feb 2023, 23:22 »
Doppiato in italiano? Questa non me l'aspettavo. Sembra un lavoro fatto anche abbastanza bene :o
Dall'hands on di IGN Italia:

Riguardo il doppiaggio, ho apprezzato molto l’intensità e il tono di quello inglese, mentre quello italiano, purtroppo, mi ha convinto poco, non tanto per scelta delle voci, quanto per direzione, che abbraccia totalmente uno stile anime molto caricato, che poco si sposa con l’austera art direction del gioco, che iconograficamente riporta alla mente molto più il cinema o le serie televisive di genere.
Era quello che temevo. Ho sentito il doppiaggio inglese e le voci sono strepitose, da film e non da videogioco o anime.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #302 il: 01 Mar 2023, 00:22 »
Al netto di tutto quello che ho visto direi che è FF x DMC x Attack on Titan x God of War.

Prossimo mese dovrebbero far vedere l'esplorazione e gli hub cittadini.

Demo 2 settimane prima del lancio.

Al lancio, skin esclusiva di Gackt per tutti i personaggi, preorder only.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #303 il: 01 Mar 2023, 09:30 »
Hob si parla di 11+ ore di cinematiche, life is strange ne ha di meno, ritiro tutto, è oltre  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #304 il: 01 Mar 2023, 11:46 »
Hai ragione, FF x DMC x Attack on Titan x God of War X Life is Strange

Lol ricordo il "8 ore di cutscene" per Xenosaga su Ps2, primo dvd dual layer, BEATEN!
Per me problema zero dato che a quanto pare tentano di fare una roba seamless al 100%, un po' alla GOW. Quello che spero sia poco sono le strettoie.
E i QTE che vedo dalla preview, a me van bene sempre nell'ottica della spettacolarizzazione e ben dosati come quantità, ma il timing per la pressione è troppo generosa, al punto tale che tanto vale siano cutscene in cui vinci.
Mi viene in mente Shenmue 3 coi suoi timing tipo 0.2ms per i QTE :D Grande yusuzzuky
Vabbè. Cmq non sarà un titolo per tutti ma è cucito sui miei gusti sonari latenti, non disdegno robe più nobili come game design ma al contempo non è un game design "nobile" che cerco in un FF. Polish totale, combat alla DMC con possibilità "espressive", leggibilità ottima di tell nemici e mix-n-match di poteri e sinergie, pacing sul pezzo, niente open world tranne alcune aree adibite all'esplorazione a la GOW e valori di produzione esagerati.

Di quanto visto voglio cambiare il timing dei QTE. Oppure li fallirò giusto per essere l'unica persona al mondo a vedere le animazioni di fallimento. Per il resto, non lo vedo come il FF che convincerà chi ha mollato la serie a tornare, anche perchè lontanissimo dalle radici della serie, ma non è un problema mio. La serie era ormai uno scatafascio totale, specie dopo FFXV.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #305 il: 01 Mar 2023, 13:42 »
Riciclo la definizione di un amico, "cinematic action game"  :D il combat system comunque mi sembra più vicino a quella fetecchia di ff7 remake che a devil May cry, e sarà un gioco per tutti, ma proprio tutti visto quanto ci stanno investendo  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #306 il: 01 Mar 2023, 13:56 »
Più hob meno Panda.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #307 il: 01 Mar 2023, 14:15 »
Riciclo la definizione di un amico, "cinematic action game"  :D il combat system comunque mi sembra più vicino a quella fetecchia di ff7 remake che a devil May cry, e sarà un gioco per tutti, ma proprio tutti visto quanto ci stanno investendo  :hurt:
Essere per tutti non è piacere a tutti. Incontra i miei gusti. Dei tuoi, francamente, me ne infischio, del tuo amico ancora meno :*
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #308 il: 01 Mar 2023, 15:27 »
Il Battle designer ha detto che è un gioco in cui il sistema di combattimento è per tutti sia neofiti che giocatori navigati. Due parole:
  Something that has a very low floor, but also a very high ceiling, and cover all of the bases, while still feeling really, really good.
Io di quello non mi preoccupo.
Attendo solo di vedere quanto è grosso il mondo che non è open world, il che può essere un bene
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #309 il: 01 Mar 2023, 16:28 »
Attendo solo di vedere quanto è grosso il mondo che non è open world, il che può essere un bene
Han detto che ci sono un certo numero (tipo 4 se non ricordo male) di zone 2x2km e una specie di hub centrale. Non mi aspetto grosse velleità esplorative cmq :nerd:
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.272
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #310 il: 01 Mar 2023, 23:14 »
Hai ragione, FF x DMC x Attack on Titan x God of War X Life is Strange


ah, tipo Cotto e Frullato del Merluzz
« Ultima modifica: 01 Mar 2023, 23:23 da Tetsuo »


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #312 il: 07 Mar 2023, 09:27 »
Hob sei tu?

https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-si-ispira-a-trono-di-spade-god-of-war-lattacco-dei-giganti-e-non-solo.html
Beh era evidente l'influenza. Poi ho visto troppa roba che pensa di "citare" Game of Thrones senza averne la sostanza (dei primi libri, per lo meno), ma probabilmente vuol dire che FFXVI sarà più politicheggiante che love story/teen drama. Le influenze di Matsuno poi sono evidenti. Maehiro è un grande writer, ho speranza che renderà sopportabili quelle 11 ore di cutscene :-*
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #313 il: 08 Mar 2023, 10:34 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-il-combattimento-non-e-a-turni-per-attirare-il-pubblico-piu-giovane.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=EcoMulti&utm_source=Facebook#Echobox=1678263326

Ci sta, le ragioni artistiche dietro la scelta del combat system, c'è tanto pubblico cresciuto con gta e cod e il gioco si rivolge a loro  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #314 il: 08 Mar 2023, 10:44 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-16-il-combattimento-non-e-a-turni-per-attirare-il-pubblico-piu-giovane.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=EcoMulti&utm_source=Facebook#Echobox=1678263326

Ci sta, le ragioni artistiche dietro la scelta del combat system, c'è tanto pubblico cresciuto con gta e cod e il gioco si rivolge a loro  :yes:
Il punto secondo me non è rinunciare ai combattimenti a turni.
Square Enix dal successo di Kingdom Hearts è sempre più action oriented, e nel caso di FF VII Remake anche con ottimi risultati per quanto riguarda il combat system.

Il problema è creare il gioco in base a ciò che va di più in questo momento: 11 ore di cinematiche, gameplay alla GoW, storia alla Game
Of Thrones.

Magari loro avevano un concept in testa e hanno sviluppato quello, ma sembra sempre più un blockbusterone creato come la serie streaming in Boris 4.