Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74475 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #121 il: 08 Ott 2020, 19:59 »
Tutta sta concretezza non mi piace, non è FF se non è un ragazzo problematico, almeno un reboot o qualcosa di simile. Cos'è sto sviluppo scontato e banale, dai.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #122 il: 08 Ott 2020, 20:18 »
È troppo sano in effetti, rischia anche di venire un ottimo gioco a tutto tondo e non solo per singoli aspetti  :D

Offline Asher

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #123 il: 08 Ott 2020, 23:12 »
È troppo sano in effetti, rischia anche di venire un ottimo gioco a tutto tondo e non solo per singoli aspetti  :D
Lo dicevo che questi macinano. Al di là della bontà del gioco e dello sviluppo lindo, alla buona vecchia jappo maniera, lo vedo anche come uno stimolo costruttivo per quel remake parte seconda che si aspetta non prima del 2022.
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Offline Laxus91

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #124 il: 08 Ott 2020, 23:21 »
È troppo sano in effetti, rischia anche di venire un ottimo gioco a tutto tondo e non solo per singoli aspetti  :D
Lo dicevo che questi macinano. Al di là della bontà del gioco e dello sviluppo lindo, alla buona vecchia jappo maniera, lo vedo anche come uno stimolo costruttivo per quel remake parte seconda che si aspetta non prima del 2022.

Diciamo che effettivamente se sta davvero procedendo tutto così liscio come sembra, sarebbe anche una situazione piuttosto inusuale per quel che ci ha abituato la saga nei capitoli recenti visto che, al di là della qualità, chi più e chi meno hanno quasi tutti subito intoppi, lunghe gestazioni, sviluppo travagliato, titoli annunciati troppo presto (per dire, sempre il remake: Nomura ha scoperto di esserne il director il giorno stesso dell'annuncio E3, per non parlare dei problemi avuti coi CC2 e il successivo re-internalizzare tutto lo sviluppo  :D).

Quindi una cosa non da poco e una bella dimostrazione per il team se riescono ad essere sia efficienti che a tirare fuori un gran gioco, si vedrà!

Per il remake beh, credo che al più se ne tornerà a parlare quando faranno la probabilissima versione pc ed xbox (e riedizione ps5 temo, magari con il problema texture risolto visto che son presenti nel codice  :D), ci spero che in concomitanza rilascino un teaserino almeno della part 2 che si porta dietro un bel pò di incognite

Offline luca

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #125 il: 09 Ott 2020, 09:25 »
lo vedo anche come uno stimolo costruttivo per quel remake parte seconda che si aspetta non prima del 2022.
Non ci sarà nessuno stimolo costruttivo per gli altri team square-enix a mio avviso visto che la ressurrezione di ff14 è del 2014 e la cosa non ha avuto grandi ripercussioni sulle tempistiche e sviluppo del remake di ff7 (2015 primo trailer target render di annuncio, 2020 uscita) nè sui tempi di kh3 (e3 2013?) . Sono team e director con altre priorità nello sviluppo ed il concetto di vertical slice nello sviluppo sembra che debbano comprenderlo ad oggi.

Avrai la tua parte seconda di ff7r con il 95% della potenza computazionale sul ray tracing della buster sword di cloud, sui modelli poligonali dei personaggi e su magnifiche ambientazioni da esplorare in linea retta o curva tranne forse un paio di zone. Il 4% rimanente verrà utilizzato per l'AI del sistema di combattimento. Percentuali scherzose a parte non mi attenderei molto di più dal progetto, specie dopo aver visto la differenza di successo tra ff15 e ff7r...

Team Athia invece il primo trailer mostra come sia chiaramente partito come target render ed in fase ampliamente embrionale e concettuale, dagli 3 anni per "inventarsi il gioco", imho verrà rinominato ff17 (salvo il 17 se lo vogliano tenere per la prossima decade...).
Se FFXVI riesce a far sdoganare un sistema di combattimento di piena azione allora il passo successivo sarà Athia che non dovrà preoccuparsi di varie convenzioni da jrpg e potrà sperimentare.

Io spero solo che FF16 non debba venir castrato come accadde a FF12 e che la visione del team venga rispettata a pieno. 

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Offline Raven

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #126 il: 09 Ott 2020, 09:59 »
È troppo sano in effetti, rischia anche di venire un ottimo gioco a tutto tondo e non solo per singoli aspetti  :D
Lo dicevo che questi macinano. Al di là della bontà del gioco e dello sviluppo lindo, alla buona vecchia jappo maniera, lo vedo anche come uno stimolo costruttivo per quel remake parte seconda che si aspetta non prima del 2022.

Diciamo che effettivamente se sta davvero procedendo tutto così liscio come sembra, sarebbe anche una situazione piuttosto inusuale per quel che ci ha abituato la saga nei capitoli recenti visto che, al di là della qualità, chi più e chi meno hanno quasi tutti subito intoppi, lunghe gestazioni, sviluppo travagliato, titoli annunciati troppo presto (per dire, sempre il remake: Nomura ha scoperto di esserne il director il giorno stesso dell'annuncio E3, per non parlare dei problemi avuti coi CC2 e il successivo re-internalizzare tutto lo sviluppo  :D).

Quindi una cosa non da poco e una bella dimostrazione per il team se riescono ad essere sia efficienti che a tirare fuori un gran gioco, si vedrà!

Per il remake beh, credo che al più se ne tornerà a parlare quando faranno la probabilissima versione pc ed xbox (e riedizione ps5 temo, magari con il problema texture risolto visto che son presenti nel codice  :D), ci spero che in concomitanza rilascino un teaserino almeno della part 2 che si porta dietro un bel pò di incognite

Penso che sia cambiato esclusivamente il modo di annunciare giochi di SE, hanno capito pure loro che annunciare troppo presto senza avere nulla in mano è ormai controproducente nell'era di internet.

In questo caso hanno forse ecceduto mostrando un gioco largamente indietro in tutto (si vedono solo scontri 1vs1 infatti) pur di far dire che ehi, scorre tutto lisciooooh.

Certo, va anche tenuto conto che è il primo FF numerato che ha avuto la sfiga di essere messo in secondo piano di default dal remake del VII.
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Offline Asher

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #127 il: 09 Ott 2020, 10:06 »
Si ma è un FF canonico e fa più rumore. Se Square è furba può usare questo a suo vantaggio,  per spronare i team cronicamente più lenti.
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Offline Laxus91

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #128 il: 09 Ott 2020, 10:15 »
Il punto è anche che ci son stati casi troppi particolari (per farne una regola generale visto che ognuno è storia a sé) che però al contempo si son susseguiti con grande costanza negli ultimi anni:
FF 14 nato old gen e solo in seguito 'ricostruito' per bene, FF 15 nato come versus 13 e poi riconvertito con cambio di director, FF 7 R tutto sommato è andato già un pò più liscio ma annuncio troppo presto (ma credo per accordo di mostrarlo su palco Sony), KH3 teaserato nel 2013.

Quindi potrebbe o non potrebbe essere un cambio di politica di annunci di square, non si hanno abbastanza elementi per dirlo, ma fatto stà che vederlo 'quasi pronto' così subito almeno a me fà uno strano effetto, non c'ero proprio abituato come tempistiche diciamo.

Su FF 7R non metto in dubbio che il trailer della part 2 metterà grande hype (di sicuro a me) ma a questo punto non saprei neanche io quando riterranno opporruno mostrarlo rispetto al 16, non è semplicissimo da gestire visto che teoricamente saranno entrambi dei FF main per quanto differenti, inoltre prima o poi dovranno annunciare la papabile versione pc del primo e/o (forse, perchè un pò ne dubito) la versione next gen se ci sarà e su ciò si è ad ora del tutto al buio.
« Ultima modifica: 09 Ott 2020, 10:35 da Laxus91 »

Offline Raven

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #129 il: 09 Ott 2020, 10:27 »
Gli elementi sono tutti i loro giochi annunciati negli ultimi anni usciti nel giro di di poco tempo. È ovvio poi che ci sono casi e casi dove serve anche costruire l'attesa attorno a un gioco come nei casi delle loro serie più importanti come FF e KH, ma gestazioni di 5 o più anni tra annuncio e release non ci saranno più.
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Offline luca

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #130 il: 09 Ott 2020, 10:32 »
In questo caso hanno forse ecceduto mostrando un gioco largamente indietro in tutto (si vedono solo scontri 1vs1 infatti) pur di far dire che ehi, scorre tutto lisciooooh.
E poi si parla di punti di vista!!
Dove lo vedi largamente indietro FF16 è un gran mistero.
Forse dovresti riguardarti i vecchi trailer di annuncio di un FF, questo del 16 a livello di contenuti è zeppo visto che introduce vari personaggi, ambientazioni, 2 "summon", storia e scene del sistema di combattimento reali e non target render. A me sembra indietro solo nel motore grafico non finalizzato (ma non è l'obbiettivo del team), il fatto che si vedano scontri 1vs1 non vuol dire nulla: potrebbe essere così nel gioco definitivo, come no. Almeno vedi degli attacchi non inventati per un trailer!
Certo, va anche tenuto conto che è il primo FF numerato che ha avuto la sfiga di essere messo in secondo piano di default dal remake del VII.
Scusa di cosa stai parlando? Perchè il remake del 7 è già passato e l'attenzione dei fans si sposterà sulla parte seconda che devono ancora mostrare in qualsiasi maniera.
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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #131 il: 09 Ott 2020, 10:52 »
Certo, sarà tutto basato su scontri 1 Vs 1, è il nuovo Tobal in realtà.

Vabbè

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Offline luca

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #132 il: 09 Ott 2020, 11:18 »
Io ho scritto "potrebbe", detto questo se anche ci fosse un party ed avessero mostrato solo scene 1vs1 non ci sarebbe comunque nulla di male.

Ti danno un trailer con molti contenuti e tu ti focalizzi sulle cose mancanti, complimenti.

Per gli smemorati questi sono i trailer di annuncio dei ff offline precedenti
primo trailer 13
https://www.youtube.com/watch?v=XRhd66aheNM
primo trailer versus
https://www.youtube.com/watch?v=kuWmF0uBgqQ

Non so se la differenza si vede bene...
E poi leggi che FF16 è indietro :D :D :D :D :D

Giusto il trailer di FF12 era corposo. Quello del 10 lasciamo perdere che il primo trailer  (mostrato assieme ai teaser del 9 e dell' 11) era molto embrionale e completamente diverso
« Ultima modifica: 09 Ott 2020, 11:54 da luca »
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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #133 il: 09 Ott 2020, 11:30 »
Allo stato attuale non è dato sapere se ci sarà un party o meno (imho al 90% si ma lo dico come dato storico, bisogna andare a cercare alcuni rari spinoff/sequel tipo FF 13-3 per trovare un FF senza party) o soprattutto se il party sarà tutto giocabile oppure alla FF XV pre patch (si giocava solo con Noctis).

Su questi dettagli vale semplice il 'attendiamo e vediamo', ci saranno nuove info che chiariranno meglio il tutto, io personalmente non mi faccio troppi problemi sulla cosa, sono un fan dei giochi fatti bene anzitutto al di là delle caratteristiche (che per alcuni sarebbero imprescindibili per una determinata saga, come si diceva della world map ai tempi di FF X e mille altri esempi), se un sistema è fatto bene è fatto bene e bon, estendo lo stesso concetto al sistema di combattimento.

Offline Tristam

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #134 il: 09 Ott 2020, 13:04 »
Il punto è anche che ci son stati casi troppi particolari (per farne una regola generale visto che ognuno è storia a sé) che però al contempo si son susseguiti con grande costanza negli ultimi anni:
FF 14 nato old gen e solo in seguito 'ricostruito' per bene, FF 15 nato come versus 13 e poi riconvertito con cambio di director, FF 7 R tutto sommato è andato già un pò più liscio ma annuncio troppo presto (ma credo per accordo di mostrarlo su palco Sony), KH3 teaserato nel 2013.

Quindi potrebbe o non potrebbe essere un cambio di politica di annunci di square, non si hanno abbastanza elementi per dirlo, ma fatto stà che vederlo 'quasi pronto' così subito almeno a me fà uno strano effetto, non c'ero proprio abituato come tempistiche diciamo.

Su FF 7R non metto in dubbio che il trailer della part 2 metterà grande hype (di sicuro a me) ma a questo punto non saprei neanche io quando riterranno opporruno mostrarlo rispetto al 16, non è semplicissimo da gestire visto che teoricamente saranno entrambi dei FF main per quanto differenti, inoltre prima o poi dovranno annunciare la papabile versione pc del primo e/o (forse, perchè un pò ne dubito) la versione next gen se ci sarà e su ciò si è ad ora del tutto al buio.

Final Fantasy VII R non è andato assolutamente tutto liscio visto che hanno rebootato lo sviluppo almeno una volta cacciando via in malo modo i Cyberconnect che dovevano occuparsene in larga parte deludendo le aspettative.
https://www.reddit.com/r/PS4/comments/8fgqce/report_square_enix_abandoned_all_of_cyberconnect/

Per il resto lo hai spiegato benissimo tu in questo thread: il team dietro a FF XVI è -finalmente- un team efficiente di square in grado di lavorare e produrre in tempi decenti, cosa che con sqaure non si vedeva da quasi 15 anni oramai.
Questo è tutto merito di Yoshida e dei suoi ragazzi.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi