Si, diciamo che se proprio vogliamo individure un titolo della saga dal combat affine ci aveva visto giusto alex
le parti dove si combatte mi hanno ricordato Lightning Returns FF13, non so se è un bene
Anche in quel caso il controllo era su personaggio singolo (poi qui resta da capire, l'eventuale party a questo punto o avrà funzione solo narrativa o ci saranno attacchi di supporto, a meno di sorprese!), con comandi personalizzabili associabili ai tasti frontali per abilità basate su cooldown, direzione generale più action (qui per dire c'è la parte di combo aeree molto 'DMC', interessanti pure quelle plausibili limit break a segmenti nella barra in alto e ovviamente i poteri tipo Fenice ecc).
Poi il bello è che sarà tutto da scoprire e io non vedo l'ora, come detto non so quanto mi convincerà come impostazione ma al team dò piena fiducia, per me un combat system deve essere anzitutto valido e interessante al di là che sia a turni, ibrido, full action o altro.
Le parti con gli attacchi degli Eikon per ora mi richiamano alla mente i classici filmati iper spettacolari com le 'finisher' delle varie summon (in particolar modo quelle di FF 12 ma ovviamente ad un livello tecnico pazzesco), vedremo insomma