Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 73825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #135 il: 09 Ott 2020, 14:14 »
Io ho scritto "potrebbe", detto questo se anche ci fosse un party ed avessero mostrato solo scene 1vs1 non ci sarebbe comunque nulla di male.

Ti danno un trailer con molti contenuti e tu ti focalizzi sulle cose mancanti, complimenti.

Per gli smemorati questi sono i trailer di annuncio dei ff offline precedenti
primo trailer 13
https://www.youtube.com/watch?v=XRhd66aheNM
primo trailer versus
https://www.youtube.com/watch?v=kuWmF0uBgqQ

Non so se la differenza si vede bene...
E poi leggi che FF16 è indietro :D :D :D :D :D

Giusto il trailer di FF12 era corposo. Quello del 10 lasciamo perdere che il primo trailer  (mostrato assieme ai teaser del 9 e dell' 11) era molto embrionale e completamente diverso

Tutto molto interessante, ma a me onestamente dei tuoi problemi con la serie, con Nomura, le scie chimiche e tutta sta sequela adolescenziale di frecciatine qua e le frega proprio zero.
Mi limito a parlare di quello che si è visto.
Non condividi e non hai intenzione di discutere civilmente ? Passa oltre.
Most Wanted : Shenmue 4

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #136 il: 09 Ott 2020, 14:49 »
Per il resto lo hai spiegato benissimo tu in questo thread: il team dietro a FF XVI è -finalmente- un team efficiente di square in grado di lavorare e produrre in tempi decenti, cosa che con sqaure non si vedeva da quasi 15 anni oramai.
Questo è tutto merito di Yoshida e dei suoi ragazzi.

In pratica è come se lo stesse sviluppando un'altra azienda. Basta vedere cosa hanno fatto (stanno facendo) con FFXIV per capire lo spessore del team di cui stiamo parlando.
« Ultima modifica: 09 Ott 2020, 14:59 da armandyno »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #137 il: 09 Ott 2020, 14:54 »
Tutto molto interessante, ma a me onestamente dei tuoi problemi con la serie, con Nomura, le scie chimiche e tutta sta sequela adolescenziale di frecciatine qua e le frega proprio zero.
Mi limito a parlare di quello che si è visto.
Non condividi e non hai intenzione di discutere civilmente ? Passa oltre.
Se parli di discutere civilmente non dovresti scrivere "scie chimiche\sequela adolescenziale" visto che stai offendendo..
 
Seconda cosa io ho fatto una constatazione sui contenuti dei trailer, oggettivamente a prescindere che a uno piaccia o meno, il trailer di ff16 ha più contenuti (e dura il doppio) rispetto ai primi trailer "embrionali" dei ff recenti offline, 7 remake compreso.

Grafica a parte hanno mostrato più cose e di conseguenza per quanto visto il titolo sembra più avanti nello sviluppo rispetto a quanto ci hanno abituato nello scorso decennio. Poi tutto può accadere.

Comunque rimani liberissimo di vedere il bicchiere vuoto, io passerò oltre alle tue iperboli.

« Ultima modifica: 09 Ott 2020, 14:59 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #138 il: 10 Ott 2020, 11:55 »
Questo trailer e' il classico trailer alla Yoshida: basti vedere quelli che produce per le varie patch di FFXIV per apprezzarne le analogie: qua si sta parlando di un Producer e un team con i controcazzi, fanno vedere roba cicciosa, senza fumo (CG), e molto arrosto, lavorano come macchine seguendo degli script senza sgarrare (il reborn di FFXIV e' stato pianificato tramite uno spreadsheet gigantesco dettagliato fino alle pause cesso.)

Poi senza considerare che Yoshida e' considerato un dio dalla community di FFXIV, questo episodio ha tutte le carte in regola per venirne fuori un gran successo (sia di critica che commerciale).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #139 il: 10 Ott 2020, 15:03 »
Daje fortissimo, speriamo, mi piacerebbe proprio giocare di nuovo un ff.
« Ultima modifica: 22 Ott 2020, 08:57 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #141 il: 22 Ott 2020, 10:21 »
Purtroppo la rivista ufficiale di "ufficiale" ha ben poco.
Qualche mese fa si sono scusati per aver riportato una notizia dal tenore simile che appunto era solo un rumor di internet e non aveva nessuna fonte alle spalle.

Io ci spero, perché finestra di lancio significa crossgen  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #142 il: 22 Ott 2020, 10:31 »
Io invece spero che i crossgen siano già stati annunciati tutti e che FF e Gow la scampino almeno loro, bisogna pur troncare il supporto alle console uscenti a un certo punto e passare alla nuova  :cry:

Per il resto è vero che non sono conferme ufficiali ma comunque una bella release a 2021 inoltrato ci starebbe alla grande e delineerebbe un ottimo primo anno della nuova console (se non sarà crossgen) se tutto quello annunciato arriverà sempre nel 2021
« Ultima modifica: 22 Ott 2020, 10:35 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #143 il: 22 Ott 2020, 12:26 »
bisogna pur troncare il supporto alle console uscenti a un certo punto

Senza dubbio, ma quel "certo punto" forse non è il primo anno di vita, quando la console vecchia ha 100M di unità installate e la nuova meno di 10 ^^


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #144 il: 22 Ott 2020, 12:37 »
bisogna pur troncare il supporto alle console uscenti a un certo punto

Senza dubbio, ma quel "certo punto" forse non è il primo anno di vita, quando la console vecchia ha 100M di unità installate e la nuova meno di 10 ^^

Verissimo, infatti i crossgen ci son sempre stati, ora non ricordo precisissimo ma più o meno si tratta di 1 anno/1 anno e mezzo di 'transizione' (in cui coesistono giochi solo ler la nuova piattaforma e cross) e bon!

Il fatto è che da un lato PS5 ovviamente la prendo (anzi sarà lamia piattaforma primcipale) quindi prefersco giochi pensati direttamente con in mento il nuovo hardware o anche solo giochi che puoi giocare solo sulla piattaforma nuova, per me è sempre stato uno stimolo importante, se sò che esce su una conaole che già ho mi su rompe la magia del nuovo acquisto  :D

Ovviamente son solo considerazioni personali, quel che sarà sarà e non dipende da me, ad ora si può solo dire che il crossgen diventa probabile, già dal 2022 si fà ben più difficile perchè verosimilmente avranno già piazzato abbastanza PS5 da avere una base installata importante.

Non si ha comunque certezza assoluta di come andrà fino ad annunci ufficiali perchè ad esempio Demon's Souls sarà disponibile solo su PS5 nonostante siaun gioco di lancio

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #145 il: 22 Ott 2020, 13:16 »
Ci sono ovviamente diverse considerazioni in base ai titoli in questione. Demon's è il gioco perfetto per traghettare gli early adopter verso un nuovo sistema e PS5 qualcosa di esclusivo deve pur averlo.

Altri giochi più mass market (Spider-Man, Horizon ma anche GoW e FFXVI) hanno molto più potenziale e limitarli a una piattaforma con pochi milioni di utenti è un rischio, specie in una situazione economicamente incerta come quella che stiamo vivendo.

Nella fattispecie di FFXVI penso a quello che ho visto (bello ma non irraggiungibile dalle macchine attuali) e dal noto affetto che SquareEnix prova nei confronti dei soldi.
Ci sta anche ancora non abbiano confermato il crossgen (verrebbe meno la spinta che un'esclusività come FF offre) ma se davvero uscissero nella finestra di lancio lo darei quasi per scontato.

Se invece slittano al 2022 il nextgen only si fa più concreto.

Guardando al passato, nell'epoca PlayStation, il più precoce FF che ha debuttato su una nuova console è il X, uscito un anno e quattro mesi dopo il lancio di PS2 (uscite JAP). Gli altri titoli (VII, XIII e XV) hanno debuttato dopo circa tre anni dal lancio di PSone, PS3 e PS4.

Sarebbe comunque la prima volta che un Final Fantasy esce crossgen.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #146 il: 23 Ott 2020, 09:01 »
Anni fa avrei creduto in una versione crossgen, quando le vendite della serie in giappone erano un zoccolo duro da non ignorare...adesso non più.
Dopo aver visto ff15 vendere meno di ff13 ed uscire con meno di un milione di copie fisiche nella settimana di lancio in terra del sol levante e vendere dopo un po' meno del debutto di ff13 (un milione e mezzo di copie) possono tranquillamente farlo uscire solo su next gen visto che imho il pubblico occidentale, ovvero 3/4 delle vendite, è sicuramente più avvezzo al salto su ps5 rispetto ai giocatori giapponesi.

Detto questo sono felicissimo di esser smentito (e  che Resident Evil village faccia scuola), se esce crossgen anche tra un anno e mezzo evito di comprarlo per ps5 di sicuro ma francamente credo che ff16+Elden Ring facciano entrambi il salto in modo convinto.

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #147 il: 23 Ott 2020, 10:35 »
Dopo aver visto ff15 vendere meno di ff13

Stando a questa tabella il XV è il secondo FF più venduto di sempre. Hai fonti più aggiornate/affidabili?


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #148 il: 23 Ott 2020, 14:39 »
Dopo aver visto ff15 vendere meno di ff13

Stando a questa tabella il XV è il secondo FF più venduto di sempre. Hai fonti più aggiornate/affidabili?

Parlo delle vendite fisiche in giappone. Non quelle globali ovviamente.
Il primo link che trovo
https://www.destructoid.com/stories/final-fantasy-xv-tops-japanese-sales-charts-in-first-week-403522.phtml

E dopo un po'
https://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2017-09-12/final-fantasy-xv-sells-1-million-physical-copies-in-japan/.121222

Quindi parlo del giappone. Ovviamente senza contare le vendite online. Non una gran performance, non so se meglio o peggio di FFXII, sicuramente peggio del 13 e 10 e dei tempi psx..
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #149 il: 23 Ott 2020, 16:28 »
Ah ok, ma ormai non siano tutti d'accordo che il mercato giapponese conta poco/niente relativamente alle console tradizionali?

Non capisco perché la risposta calante del Giappone dovrebbe scongiurare un'uscita crossgen, cosa mi sfugge?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%