Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 77323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1335 il: 02 Set 2023, 17:32 »
@Valas73 Ahahaha tranquillo, discuto volentieri di un gioco quando il gioco mi interessa, talvolta anche quando non mi interessa, l'interlocutore invece lo scelgo perchè non mi va di discuterne con tutti :D A gioco finito credo farò il megapost finale e dirò tutto quello che penso del gioco, nel bene e nel male ma non nascondo che nel complesso e a meno di una svaccata clamorosa sulla conclusione, per me è stata un'esperienza fortemente positiva. Migliorabile, perfezionabile, non perfettamente pensata a tratti, ma imperfetta come tutte le cose belle.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1336 il: 03 Set 2023, 08:28 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=40ivdiYRu7A


Alcuni costumini per i nostri.

Due DLC annunciati, altri dettagli in arrivo più avanti (si parla di fine anno).
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.813
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1337 il: 03 Set 2023, 08:36 »
Costumini ben accetti che un pò di varietà mancava, estetica della spada pure ma credo sia l'aggiunta più semplice da programmare di sempre  :D

Nel complesso pochino ma se i Dlc in arrivo saranno corposetti sarò super interessato.

Intanto attendo il rumoreggiato rework/rebalance dei punteggi prima di buttarmi seriamente nella modalità arcade

Messaggio speciale di Yoshida:
TFP Link :: https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1698133463323611566?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1698133463323611566%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Edit: ancor più importante, dalle patch notes si notano aggiunte ben più importanti di quanto visto dai video, tipo il fatto che già da questa patch stan cominciando a rivedere lo score system e classifiche (ma vengono citate future patch in questo senso) e alcune aggiunte interessantissime, su tutte un'opzione per avere metodi alternativi di switchare target nemico
TFP Link :: https://twitter.com/aitaikimochi/status/1698193537685426634?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1698193537685426634%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
« Ultima modifica: 03 Set 2023, 09:13 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1338 il: 03 Set 2023, 08:42 »
Mah, avrei preferito una patch dedicata al fix della performance mode.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1339 il: 03 Set 2023, 12:21 »
Finisco la mia run coi costumi di default poi mi metto quelli dei pokemon frozen tundra e scorched summer.

Cmq sono abbastanza contento che lo stiano tenendo in vita con piccoli ma graditi upgrade. L'upgrade dei sogni sarebbe un 2.0 con rework totale di progressione dell'equipment e del loot ma praticamente sarebbe chiedere un gioco nuovo (verrà fatto su Pc con le mod, FFXVI A Loot Reborn)

Sui 2 Dlc, non avendo ancora finito il gioco e non sapendo lo stato dell'end-post-game non posso speculare. Ci vedo un hook clamoroso sul passato di Cid che viene accennato ma mai mostrato per immagini e volendo si potrebbero fare tante robine compreso un giro panoramico a Waloed il regno dell'amore pre-Blight.
Speriamo non siano robe tirate via perchè li comprerò appena saranno sullo store :D

La revisione dei punteggi è..... limite temporale :D ma ci sta, in effetti è tutto lì il problema attualmente. Se poi come dicono favoriranno l'utilizzo di più skill in combo (come DMC che il rating si smezza se si usa sempre la stessa skill) dovrebbe essere relativamente godibile come modalità.

2024 DLC per 16 e Rebirth sulla sponda nomuriana.... daje^^
« Ultima modifica: 03 Set 2023, 12:24 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1340 il: 03 Set 2023, 13:57 »
DLC solo se aggiungono nuovi Eikon, location e pezzi heavy story driven.

Insomma, la vedo moooolto dura per dei dlc degni di nota. Il gioco base è troppo OP, servono dlc all altezza. È che caxxo di altezza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1341 il: 03 Set 2023, 16:41 »
Spoiler (click to show/hide)
:yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.813
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1342 il: 03 Set 2023, 16:45 »
Spoiler (click to show/hide)
:yes:

Non posso neanche dire fuoco, fuocherello, fuochino
Spoiler (click to show/hide)

Provati tutti i vestitini, li trovo tutti belli come alternativa per variare, peccato non averne ulteriori, magari ce ne saranno di bonus con futuri update incentrati su altro.
Non dimenticatevi di riscattare la spada omaggiante i gli Onion Knights dal menu apposito dei riscattabili nelle opzioni, peccato sia bruttina (mentre benissimo poter sfruttare la Cuoerefiero del preorder bonus con la nuova feature di glamour)

Switch target l'ho lasciato su R3 ma abbinato al direzionale sinistro anziché il predefinito
« Ultima modifica: 03 Set 2023, 16:51 da Laxus91 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1343 il: 03 Set 2023, 16:58 »
Dayone per i due dlc, speriamo siano corposi e rpg stavolta
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1344 il: 03 Set 2023, 17:20 »
Posso provare solo stasera, quali sono le opzioni per il target switch? Ammetto che R3 proprio non mi entra in testa :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.813
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1345 il: 03 Set 2023, 18:21 »
Posso provare solo stasera, quali sono le opzioni per il target switch? Ammetto che R3 proprio non mi entra in testa :D

Due su R3 (R3 e direzionale che ho scelto o R3 che cicla nemici in senso orario) e due spostando lateralmente lo stick destro, che sarebbero anche classiche ma il fatto è che mi trovavo già bene a usare lo stick per ruotare la telecamera durante il target attivo, magari provo al volo

Comunque è un pò triste non averci abbinato almeno una questina (non che servisse veramente) visto che finisce tutto molto presto, ma nel tuo caso non lo avvertirai essendo ancora a run in corso :D
« Ultima modifica: 03 Set 2023, 18:26 da Laxus91 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1346 il: 03 Set 2023, 18:29 »
Il piano di dlc di xb3 sarebbe stato il massimo con quest' in più in effetti ogni tot
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1347 il: 03 Set 2023, 18:31 »
Spoiler (click to show/hide)
:yes:

Eh ci starebbe :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1348 il: 03 Set 2023, 19:33 »
Quello per forza, non possono saltarlo!
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1349 il: 03 Set 2023, 20:03 »
Non leggo i vostri spoiler (a meno che non mi diciate che sono free? tenete conto che sono post-shiva), ma come dicevo con Laxus io ci vedo un hook clamoroso per raccontare una storia standalone sul passato di Cid. Ci sono tot elementi che possono essere raccontati:
Spoiler (click to show/hide)

E probabilmente ne dimentico altri. Insomma, più che un DLC su Jill o uno su Dion io lavorerei di backstory dato che quella coinvolge tot personaggi ed è un bel collante per le varie vicende. Mi piace anche come ste cose sono appena accennate in XVI e ti lasciano le possibilità interpretative aperte, come a dire "ho capito di cosa si parla, ma non so cosa è realmente accaduto" che sono i segnali di una backstory ben impiantata ma non necessariamente raccontata.

L'altro DLC mi aspetto sia su Clive, side story con Leviathan che si vede pure sul murales di Uxxxxx (o almeno credo) ma devono studiare bene come piazzarlo visto che la narrazione è compattissima. Ed è quello che mi fermerebbe dal NG+ che se fanno un nuovo eikon e poteri mi scoccerebbe non avere una run in cui metterlo all'opera.
« Ultima modifica: 03 Set 2023, 20:07 da hob »
Fuck does Cuno care?