TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=2tBnBAkHv9M&feature=youtu.beRitengo ci sia margine di aprire questo topic con un certo anticipo, visto che da più parti emergono voci che danno l'annuncio come imminente.
In primis direi che possiamo citare
l'indiscrezione del nostro buon
@Spartan che, senza scomporsi, ci dice che la presentazione di FFXVI (assieme a quella di Silent Hill) è stata rimossa dall'evento di presentazione PS5 all'ultimo momento. Prendendo le sue parole per buone, si rimanda tutto a un fantomatico evento di Agosto.
Gamescom?
Poi abbiamo dei rumor/leak di qualche tempo fa che citavano l'imminente presentazione di FFXVI e di una nuova IP prevista per l'evento PS5. La seconda previsione si è concretizzata con
Project Athia.
Di seguito i due rumor incriminati:
Il secondo in particolare riporta dettagli ulteriori sulle caratteristiche del gioco, che offrirebbe un open world e un'ambientazione fantasy steampunkeggiante, con un gameplay che mutua elementi da FFXV e Dark Souls (qui ipotizzo che ci sia una certa sovrapposizione fra Athia e quello che è realmente FFXVI)
Il presunto director, secondo il rumor, è Naoki Yoshida (FF14) il quale però
ha già smentito le voci a riguardo, ma nemmeno ci aspetteremmo diversamente e qualche tempo fa, Naoki auspicava che il prossimo Final Fantasy numerato fosse "
più fantasy, con meno macchinari e nessun mecha", uscita abbastanza curiosa se davvero non è minimamente legato al progetto.
D'altra parte, se anche lui non fosse il director, nel Novembre 2019 Square Enix ha ampliato l'organico del Third Development Division (lo studio responsabile di FF14) e c'è conferma che un loro titolo next gen sia uscito dalla fase di preproduzione per essere entrata in fase di sviluppo:
“Based on the former 5th Business Division, the newly established Third Development Division has started work on a new key project following Final Fantasy XIV, taking up a challenge for the next generation,” Yoshida said in a message. “This project has already finished early development, as well as preparation of the development environment, and is now moving into the full-blown, large-scale development phase.
Qui un
ulteriore sommario di ipotesi e potenziali indizi che danno sempre Yoshida come vicino al progetto.
Manca poco ormai
