Autore Topic: [Multi] Pumpkin Jack  (Letto 687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[Multi] Pumpkin Jack
« il: 16 Ott 2023, 12:11 »


Apro un thread a favore di archivio per il forum su questo platform 3D del 2020, recuperato qualche tempo fa in un Humble Bundle.

Il riferimento sono gli anni Novanta, sia per le meccaniche da action platform 3D su binari, sia per il mondo gotico dark che richiama Tim Burton da una parte, Medievil dall'altra.
I sei capitoli alternano fasi platform piuttosto legnose a fasi di combattimento più interessanti, con un arsenale di varie armi, attacchi dalla distanza e schivate. Ci sono poi sezioni di "guida" a bordo di carretti o creature, e momenti di puzzle solving fuori contesto, stile enigmi di Clank, solo che qui si passa al controllo della zucca (in ambo i sensi) di Jack.

Funziona? Sì e no. È un gioco competente, senza grossi difetti se non la ripetitività delle sezioni che ritornano molto simili in tutti i capitoli. Quello che vedete nei primi 30/60 minuti è quello che avrete nel resto del gioco, nel bene e nel male. Resta comunque divertente, molto piacevole da vedere e con boss fight, quelle sì, con idee interessanti.
« Ultima modifica: 16 Ott 2023, 23:06 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Pumpkin Jack
« Risposta #1 il: 16 Ott 2023, 19:04 »
Approvo!
Anche io ce l'ho da un HB e non l'ho mai lanciato.
L'avevo però messo nella lista Steam dei "prossimi", perché mi sembrava interessante.
Professional Casual Gamer