Autore Topic: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales  (Letto 28214 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #150 il: 02 Nov 2020, 11:27 »
Ma il resto sembra ok, sono solo le animazioni del personaggio.

Come fa il video a catturare diversi fps per il personaggio e il resto del gioco?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #151 il: 02 Nov 2020, 11:55 »
Con qel costume c'è tutto un lavoro particolare per rendere l'animazione pari a quella del film animato.
I frame sono quasi a 24 al secondo raddoppiati in una maniera che adesso non saprei spiegare.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #152 il: 02 Nov 2020, 11:56 »
Raddopiati? Quindi 48fps contro i 60 del gioco?

Si le animazioni sono carine, soprattutto quando alla fine delle mosse poggia le mani a terra.

Però le animazioni in volo da adolescente che non sa volare, cosí dicono gli sviluppatori, uniti alla voce di Miles, non mi fanno proprio impazzire.
« Ultima modifica: 02 Nov 2020, 11:59 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #153 il: 02 Nov 2020, 12:51 »
Essendo una tuta particolare (Spoder Verse) che è stata animata in maniera differente, infatti in altri video con altre tute si nota subito, osservando il personaggio, un effetto differente su tutte le animazioni dello stesso.

Si, idea carina secondo me, dal video anche a me non pare di scorgere particolari novità di rilievo ma me lo aspettavo ampiamente, spero che nei contenuti complessivi le differenze si facciano sentire (magari moceset con personaggio maxato e/o boss fight oltre che storia).

La voce di Miles e quella che parrebbe la sua caratterizzazione mi stanno simpatiche comunque (e lo conosco poco e nulla da fumetti e film, che devo ancora vedere) e non saprei spiegarmelo  :D


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #155 il: 06 Nov 2020, 14:47 »
Datemi dei motivi per preferire questo a Demons Souls.

A parte il ray tracing.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #156 il: 06 Nov 2020, 14:49 »
Se ti piacciono le persone in tuta aderente?Oppure...i ragazzini...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #157 il: 06 Nov 2020, 15:12 »
Analisi di Digital Foundry

https://www.youtube.com/watch?v=mGTNTpuJspo

4sec e 39 per caricare il gioco dal menù della ps5 e 1sec e 32 per caricare il salvataggio e giocare.
Siamo quasi arrivati alla velocità di caricamento delle cartucce...
« Ultima modifica: 06 Nov 2020, 15:16 da R11 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #158 il: 06 Nov 2020, 15:24 »
È finita la piaga dei caricamenti in pratica!

Comunque la video analisi di Digital Foundry l'ho vista, interessante anche perché si sofferma molto sui miglioramenti tecnici rispetto al primo gioco (ad esempio il livello di dettaglio e modellazione anche degli npc passanti) oltre che del ray tracing e performance.

Sul gioco, contenutisticamente pare più che ottimo, un Uncharted Lost Legacy in sostanza come speravo: una decina d'ore per finirlo e 15-20 per far tutto

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #159 il: 06 Nov 2020, 16:30 »
Vg247 dice sia un more of the same.

E con <20 ore di gioco direi che se lo possono tenere, ma d altra parte non mi aspettavo differenze.

Dicono sia una bomba di gioco nelle headlines, il gioco migliore di Insomniac, credo per via della grafica, ma onestamente io della grafica me ne faccio poco. More of the same da 20 ore?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #160 il: 06 Nov 2020, 16:35 »
Ma il primo Spiderman quanto durava?
Perchè io l'ho finito facendo qualche secondaria e onestamente più di una dozzina di ore non ricordo durasse  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #161 il: 06 Nov 2020, 16:42 »
Datemi dei motivi per preferire questo a Demons Souls.

Harlem >>> Qualunque posto sia ambientato DS
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #162 il: 06 Nov 2020, 16:57 »
Ma il primo Spiderman quanto durava?
Perchè io l'ho finito facendo qualche secondaria e onestamente più di una dozzina di ore non ricordo durasse  :D

C ho fatto cosí tante ore che mi sembrano tipo 60.

Non so, a me sa proprio di more of the same, che è stato detto anche da alcuni della stampa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #163 il: 06 Nov 2020, 17:34 »
Raddopiati? Quindi 48fps contro i 60 del gioco?

Si le animazioni sono carine, soprattutto quando alla fine delle mosse poggia le mani a terra.

Però le animazioni in volo da adolescente che non sa volare, cosí dicono gli sviluppatori, uniti alla voce di Miles, non mi fanno proprio impazzire.

è la stessa cosa che succedeva con cuphead le animazioni dei personaggi e dei nemici avevano un altro frame rispetto all'azione di gioco che era sempre solidissimo ed in tutte le piattaforme.
Questo per simulare l'effetto dei vecchi film/cartoni ai quali cuphead si è ispirato stilisticamente.

https://www.eurogamer.it/articles/2017-10-31-digital-foundry-cuphead-porta-lo-stile-vintage-alla-sua-massima-espressione-articolo

Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5][PS4] Spider-Man: Miles Morales
« Risposta #164 il: 06 Nov 2020, 19:27 »
I riflessi sui palazzi sono una cannonata.
E quando switcha con Spidey PS4 per fare un confronto non sembra esserci lo scarto di una generazione, ma di un'era geologica.

Senza contare che esaltano in maniera quantomai calzante e naturale ambientazione e modus operandi del personaggio. Una delle implementazioni del ray tracing che, per la mia limitatissima conoscenza e a freddo, solitamente darei per accessoria e sacrificabile nel caso specifico balza tra gli avanzamenti tecnici a maggiore priorità.