Finito a difficile quasi tutto d’un fiato in poco meno di 10 gg.
È stata una bella sorpresa, e vi ringrazio tutti per quello che avete scritto qua dentro, che alla fine mi ha convinto a comprarlo.
Ai tempi del trailer ero preso, ma avevo troppa paura che fosse un Starfox Adventure (GC) con grafica d’oggi.
Tornando al gioco, ho apprezzato tutto dall’inizio alla fine.
Cosa mi è veramente piaciuto:
- il combat system che è veramente preciso, pulito e bilanciato in modo a dir poco ottimo. Non ha MAI mancato un input. Mai. Questo è l’arma vincente del gioco (il combat system, non il “non mancare un input”)
- la parry con il suo tempismo tutto particolare. La finestra per la parry bisogna impararla. Ha un tempo che non mi veniva naturale all’inizio, ma in realtà è uno spunto a continuare a migliorarsi.
- la storia e lo stile grafico. Vabbè ma su questo eravamo già tutti d’accordo, no?
E infine cosa non mi è piaciuto. Ma parliamo di piccolezze assolutamente trascurabili:
- mi sarebbe piaciuto poter scegliere di avere porzione della mappa su schermo, in gioco.
- la telecamera l’avrei preferita leggermente più dinamica nei momenti in cui si è circondati. Oppure un colore a bordo schermo per segnalare la presenza di nemici ravvicinati fuori campo visivo.
- la corsa con L3, che non sarebbe un problema se non fosse che nelle fasi platform ogni tanto Kena mi partiva nella direzione sbagliata e ciaone.
A margine, si mi è piaciuto pure l’ultima fase e in generale tutti i combattimenti dal primo all’ultimo.
I tre guardiani li ho tirati giù tutti velocemente, basta trovare il punto debole/modo di approccio corretto.
Consigliatissimo con il cuore 💖