Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #390 il: 13 Giu 2022, 22:13 »
Finito a difficile quasi tutto d’un fiato in poco meno di 10 gg.

È stata una bella sorpresa, e vi ringrazio tutti per quello che avete scritto qua dentro, che alla fine mi ha convinto a comprarlo.
Ai tempi del trailer ero preso, ma avevo troppa paura che fosse un Starfox Adventure (GC) con grafica d’oggi.

Tornando al gioco, ho apprezzato tutto dall’inizio alla fine.
Cosa mi è veramente piaciuto:
- il combat system che è veramente preciso, pulito e bilanciato in modo a dir poco ottimo. Non ha MAI mancato un input. Mai. Questo è l’arma vincente del gioco (il combat system, non il “non mancare un input”)
- la parry con il suo tempismo tutto particolare. La finestra per la parry bisogna impararla. Ha un tempo che non mi veniva naturale all’inizio, ma in realtà è uno spunto a continuare a migliorarsi.
- la storia e lo stile grafico. Vabbè ma su questo eravamo già tutti d’accordo, no?

E infine cosa non mi è piaciuto. Ma parliamo di piccolezze assolutamente trascurabili:
- mi sarebbe piaciuto poter scegliere di avere porzione della mappa su schermo, in gioco.
- la telecamera l’avrei preferita leggermente più dinamica nei momenti in cui si è circondati. Oppure un colore a bordo schermo per segnalare la presenza di nemici ravvicinati fuori campo visivo.
- la corsa con L3, che non sarebbe un problema se non fosse che nelle fasi platform ogni tanto Kena mi partiva nella direzione sbagliata e ciaone.

A margine, si mi è piaciuto pure l’ultima fase e in generale tutti i combattimenti dal primo all’ultimo.
I tre guardiani li ho tirati giù tutti velocemente, basta trovare il punto debole/modo di approccio corretto.

Consigliatissimo con il cuore 💖
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #391 il: 13 Giu 2022, 23:03 »
Nella foga di scrivere mi sono dimenticato 2 altre cose che ho veramente apprezzato del gioco:

Il level design e i puzzle ambientali.
Certo i puzzle una volta capito come ragiona il gioco sono facili da intuire. In ogni caso questo gioco si mangia in un sol boccone tutti i puzzle ambientali dei giochi capcom.
Giusto per dire.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #392 il: 14 Giu 2022, 09:57 »
Bravo Fresh  :yes:
E tutto sommato mi ritrovo anche nel discorso hard = impegnativo ma nulla di esorbitante, la curva è tutto sommato graduale con qualchepicco qui e lì contro certi Boss ma resta sempre fattibile imparando bene le meccaniche.

Poi è un gioco che dura il giusto, la parte finale per ne un pò rushata lo è ma nulla che intacchi il giudizio comessibo positivo (la storia a me non ha detto quasi nulla ma se il gioco regge posso venirci a patti, bellissima però pa cutscene finale).

Adesso attendo con ansia il loro nuovo gioco quando sarà

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #393 il: 14 Giu 2022, 11:06 »
Io vi stimo per aver sopportato il boss finale ad hard.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #394 il: 14 Giu 2022, 11:11 »
Io vi stimo per aver sopportato il boss finale ad hard.

Si è potenzialmente un pò frustrante a livello di 'durata' del tentativo (rispetto a tutti i Boss precedenti da questo punto di vista), però si fa, magari giova avere 1-2 ore libere per la sessione  :D
Anche perché c'è il rallenty attivabile usando l'arco a mezz'aria che è piuttosto sbilanciato e abusabile, anche solo per crearsi un momento di tregua

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #395 il: 14 Giu 2022, 11:38 »
Io vi stimo per aver sopportato il boss finale ad hard.
Io ho compensato lamentandomi fortissimo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #396 il: 14 Giu 2022, 13:22 »
Io vi stimo per aver sopportato il boss finale ad hard.
Ce l'ho fermo lì da mesi perché non lo sopportavo a Normal... E non ho avuto cuore di seccarlo a Easy.

Un gioco splendido splendente, rovinato dal suo ultimo quarto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #397 il: 14 Giu 2022, 17:40 »
si' l'ultimo boss richiede un discreto livello di impegno. La prima sera sono andato avanti per 2 ore e poi mi facevano male le dita. Battuto poi la mattina successiva al terzo tentativo.

Dall'altro lato l'ultimo boss ci sta nella filosofia di gioco: un mega riassuntone combattivo di quanto fatto prima.
Quoto @Laxus91 sul salto in slow-mo, che ho alternato molto con il mirare da in piedi sempre in slo-mo. E poi per l'ultimo boss si abusa pure di dash. Il mini boss nel mezzo può essere una palla, ma anche batterlo con poca energia residua non é un problema, che tanto la si recupera nella fase subito dopo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #398 il: 14 Giu 2022, 17:54 »
Ma il problema del boss finale non è manco la difficoltà del boss in sé, è doversi rifare ogni volta che muori l'arena coi mostri prima e quella parte platform noiosa dopo. Quello mi stava proprio mandando ai matti, perché arrivavo all'ultima fase e nel tempo di capire cosa fare magari morivo.... e via a rifare tutto da capo. Ricordo pure qualche problema di "aggancio" con i mostrilli nella fase finale, con conseguente e ulteriore frustrazione, ma magari quello è stato sistemato nel mentre.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #399 il: 14 Giu 2022, 18:34 »
... Allora mi sa che sto parlando di un ultimo boss che non è l' ultimo boss^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #400 il: 14 Giu 2022, 18:37 »
... Allora mi sa che sto parlando di un ultimo boss che non è l' ultimo boss^

E credo di aver intuito quale!
Però se ho capito bene siam davvero lì lì, e peraltro quello è stato il Boss che più mi ha messo in difficoltà..
Sarebbe quello
Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #401 il: 14 Giu 2022, 18:46 »
Io sono fermo al
Spoiler (click to show/hide)
.
Quanti boss ci sono dopo di lui? ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #402 il: 14 Giu 2022, 18:50 »
Dovrebbe essercene appunto uno  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #403 il: 14 Giu 2022, 21:04 »
Ma il problema del boss finale non è manco la difficoltà del boss in sé, è doversi rifare ogni volta che muori l'arena coi mostri prima e quella parte platform noiosa dopo. Quello mi stava proprio mandando ai matti, perché arrivavo all'ultima fase e nel tempo di capire cosa fare magari morivo.... e via a rifare tutto da capo. Ricordo pure qualche problema di "aggancio" con i mostrilli nella fase finale, con conseguente e ulteriore frustrazione, ma magari quello è stato sistemato nel mentre.

Esattamente. Bella merda. Io veramente non capisco come vengano in mente certe idee agli sviluppatori.  :no:

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #404 il: 14 Giu 2022, 21:22 »
per platinarlo bisogna anche batterlo alla difficoltà super difficile. Alla fine finisci per fare le cose a memoria.