Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #345 il: 11 Mar 2022, 12:43 »
Io penso che ne trovai uno solo prima di Taro, pensa, ci ho faticato abbastanza ad hard. ^^'

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #346 il: 11 Mar 2022, 15:07 »
 :D
In quel caso credo che la bestemmia fosse consentita

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #347 il: 11 Mar 2022, 15:09 »
Jaffe boomer a prescindere :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #348 il: 11 Mar 2022, 15:12 »
Io l'ho giocato ad hard fino alla sezione finale, li ho cambiato la difficoltà a storia, perché avevo poi intenzione di rigiocarlo alla massima difficoltà per il platino.
Cosa che poi non ho (ancora) fatto.
Per chi ha intenzione di platinarlo: poiché che non esiste un ng+ non vale la pena impegnarsi con il combat o con i collezionabili alla prima run. Tanto vale fare tutto alla seconda.

Una cosa che ho trovato troppo ostica è il fatto che la parata perfetta è troppo difficile da prevedere, ma ai livelli di difficoltà maggiori diventa necessaria.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #349 il: 11 Mar 2022, 15:32 »
Devo ammettere di essermi dimenticato dell'esistenza della parata tipo al tutorial. La trovo complicata da azzeccare. Poi considerando che con ste cose devo avere un qualche problema congnitivo... la mia tecnica è schivata seguita da una preghiera

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #350 il: 11 Mar 2022, 16:17 »
La parata perfetta torna molto utile alla fine (specie per liberarsi dei midboss alberetti) ma in effetti col tempismo non mi ci trovavo troppissimo, sottovalutata nella prima metà e rivalutata nella seconda.
Ad ogni modo anche la schivata è molto utile quindi va bene affidarcisi parecchio per l'evasione, per il resto nei vari combattimenti paga giocare belli aggressivi e sfruttare i poteri Rot talvolta anche a discapito delle cure, da metà in poi gli scontri minori mi venivano via spesso faciloni anche perché ha delle mosse OP (tipo l'attacco pesante abbinato allo scatto) mentre giusto i Boss mi davano grattacapi per 2/3 tentativi generalmente!

Comunque ribadiamolo: ottimo gioco  :yes:
E si, probabilmente il modo migliore per approcciare l'esplorazione ed il 'completismo' è non ignorare del tutto collezionabili e attività opzionali mentre si prosegue ma neanche incaponirsi a fare tutto tutto prima di avere tutti i power up, il ritmo è ottimo ma anche molto adattabile al giocatore, ora più rilassato nell'esplorare ed ora più di fretta

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #351 il: 11 Mar 2022, 16:27 »
Parry facilissima. Datele una chance allenandovi coi nemici alberosi
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #352 il: 11 Mar 2022, 16:36 »
Facilissima mi sembra un po' eccessivo. Il punto secondo me è che il gioco è costruito attorno a un suo utilizzo sistematico, al punto da risultare via via sempre più frustrante giocare senza fare uso, ma al contempo manca di indirizzare il giocatore in modo convincente nelle prime fasi di gioco, cosicché in molti si preferisca ignorarla e affidarsi ad altro.

Arrivato al secondo boss a normal senza averla interiorizzata, e ritrovandomi sconfortato, ho ricominciato il gioco ad hard con l'obiettivo di impararla bene sin dalle prime battute, ritrovandomi in mano un'esperienza sostanzialmente diversa.

Ah, e questo spiega, secondo me, anche il paradosso visto qui nel topic a proposito di "modalità normal durissima e modalità hard passeggiata di salute" :)

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #353 il: 11 Mar 2022, 19:42 »
ll parry è fondamentale perché oltre a stordire l'avversario ricarica anche il coraggio , ed è un bonus importantissimo a certi livelli .

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #354 il: 11 Mar 2022, 19:49 »
Si è un ottimo bonus, anche se va prima sbloccato dallo skill tree (se non ricordo male), ma anche senza resta comunque vantaggioso per i danni, stun e l'invincibilità temporanea di Kena.
Tocca fare un pò pratica però, più pratica si fa e più comincia a venure consistentemente (in fondo già piazzarne una manciata a scontro aiuta moltissimo)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #355 il: 11 Mar 2022, 20:29 »
Un'altra cosa che poco ho digerito sono i reward. Non è possibile che tutti gli sforzi esplorativi convoglino nell'acquisizione e l'acquisto dei cappellini. Purtroppo sta cosa mi ha indispettito tanto, qui ho visto davvero i limiti di una produzione media nell'ideare una soluzione di gameplay così ottusa

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #356 il: 14 Mar 2022, 09:23 »
Un'altra cosa che poco ho digerito sono i reward. Non è possibile che tutti gli sforzi esplorativi convoglino nell'acquisizione e l'acquisto dei cappellini. Purtroppo sta cosa mi ha indispettito tanto, qui ho visto davvero i limiti di una produzione media nell'ideare una soluzione di gameplay così ottusa

Un po' posso capire, però per ciò che mi concerne ho trovato gustoso cercare forzieri e luoghi segreti vari. Mi dà proprio soddisfazione l'esplorazione, il premio è quasi un surplus.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #357 il: 14 Mar 2022, 09:27 »
Voi maghi della parata ci avete giocato su PS4 o PS5? Io son scarso di mio, intendiamoci, ma inizio a pensare che anche i 30 fps non mi aiutino.
Sì lo so, cerco scuse....

E parlando di scarsitudine mi sono incagliato all'artigiana. La prima parte della lotta va via liscia, è tutto abbastanza chiaro e si tratta di riepetere un pattern che, quando acquisito, viene in automatico. Ma dopo prendo delle gran botte. Faccio fatica a leggere i suoi movimenti nel chaos generale e ha un attacco in particolare che fa un male incredibile. Il buono è che quando la colpisci le tiri via plasma che manco l'Avis, però la mia difficoltà è proprio resistere a sufficienza da farle scoprire il punto debole

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #358 il: 14 Mar 2022, 09:33 »
Nella parte avanzata sfrutto tanto arco, salto e arco in salto (che attiva quell'effetto rallenty a mezz'aria, quello aiuta molto) mentre vai di attacchi fisici e potere martello quando espone il punto debole!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #359 il: 14 Mar 2022, 09:48 »
Nella parte avanzata sfrutto tanto arco, salto e arco in salto (che attiva quell'effetto rallenty a mezz'aria, quello aiuta molto) mentre vai di attacchi fisici e potere martello quando espone il punto debole!

Ma allora sbaglio tutto.  :oops:
Io evito tutto l'evitabile e nel contempo
Spoiler (click to show/hide)