Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #315 il: 07 Gen 2022, 12:25 »
@Laxus91 enders lilith l ho giocato ed è un buonissimo titolo,difficile il giusto ,con una bella mappa e sufficentemente articolato. Son 2 giochi che vanno fatti entrambi e consigliare quale fare prima è difficile da "consigliare". Aeterna sembra per ora piu "ciccioso" ma anche piu stronzo e impegnativo,oltre che piu dispersivo. Se mai volessi provarlo o provarli per farti un idea,posso davvero tranquillamente farteli provare con lo share,anche se, soprattutto Aeterna,se ci fosse anche un filo di imput lag  sarebbe ingiocabile.
Scusate l OT

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #316 il: 07 Gen 2022, 14:05 »
Dai, quando cala un po’ lo prendo pure io. Dai post di Hob sento che potrei odiarlo, però a Cryu e altri è piaciuto quindi vediamo un po’.
Io leggo solo visual novel di recente, non faccio più testo.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #317 il: 07 Gen 2022, 15:56 »
Un'ammissione di responsabilità di cui, in effetti, c'era un certo bisogno ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #318 il: 11 Gen 2022, 19:33 »
E allora niente, me ne devo andare. Grazie, sempre gentilissimi entrambi.
Magari.
Stapperebbero il vino buono.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #319 il: 11 Gen 2022, 19:39 »
Con grande rammarico alla fine l'ho venduto, non esisteva rifarlo tutto senza upgrade. Peccato per il platino, un altro giro l'avrei fatto, se lo meritava, resterò con il cruccio. Certo è una bella onta che Cryu l'ha platinato e io no.

Ah, comunque ha vinto ben 2 premi agli awards ufficiali, come indie dell'anno, tiè. :P

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #320 il: 11 Gen 2022, 19:47 »
Certo è una bella onta che Cryu l'ha platinato e io no.
Non l'ho platinato. Mi mancano tipo 6 cappelli che non sono riuscito a trovare da solo e con la guida mi sembra un lavoro. E poi ho un baule maledetto irrisolto che a livello Master è allucinante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #321 il: 11 Gen 2022, 19:52 »
Ah, allora un po' meno onta ma se vuoi lo fai.
Il baule posso immaginare, un paio anche ad hard sono stati tosti.

In realtà ho visto anche che c'era un glitch per il platino, ma non avrei mai potuto farlo, avrei infangato la mia reputazione di giocatore.  :no:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #322 il: 12 Gen 2022, 09:41 »
Cominciato anch'io. Sono a circa sette ore di gioco.
Molto colpito dall'atmosfera. La coerenza tra musica, ambienti e animazioni è strepitosa. Questo è un gioco che cattura anche l'osservatore occasionale. In 4K, poi, sembra un dannato cartone animato della Pixar.
Nonostante l'aspetto puccettoso e peluscioso, i combattimenti sono abbastanza impegnativi già a Normal. Sorpreso dalla complessità di certi enigmi. Anche se non sono basati su manipolazioni o interazioni tra elementi scenici particolarmente complesse, ti costringono davvero a osservarti attorno, fermarti a riflettere e procedere sulla base dell'intuizione o della sperimentazione pura. Per quanto abbia apprezzato Immortals Fenyx Rising, devo ammettere che le prove sono troppo spesso impostate come un test di abilità manuale o come incarichi da magazziniere. Per contro, almeno per ora qui c'è una certa piattezza morfologica rispetto alla complessità strutturale del mondo di Immortals.
In ogni caso, devo dire che la combinazione tra combattimento, esplorazione ed enigmaticità vanta un equilibrio gradevolissimo. Ho fatto due sole sessioni di gioco, una da quattro e una da tre, sempre a partire dalla tarda serata e dopo due giornate di lavoro e ho sempre spento a malincuore, perché dovevo svegliarmi presto il giorno seguente. Questo è uno di quei giochi che, se avessi tempo, giocherei letteralmente dal mattino fino alla sera senza staccarmici, tanto è incantevole.

Una piccola tecnica: giocando su GFN 3080 con titolo acquistato su Epic Store il gioco gira in 4K con impostazioni al massimo a 60 FPS. Tuttavia, di quando in quando c'è qualche incertezza nel frame rate, apparentemente non legata a ragioni di 'affaticamento'. Scatta a prescindere, anche quando sullo schermo la scena è tranquilla. Anche abbassando la risoluzione a 720 e impostando tutto al minimo, gli scattini ci sono sempre. Niente di compromettente, devo dire, il punto è che con GFN ti abitui così tanto ai 60 FPS rocciosi che queste piccole défaillance si notano maggiormente. Un po' come per la risoluzione, di cui non sono mai stato un grandissimo estimatore. Eppure una volta che ti abitui, caspita, in certi casi tornare ai 1080 sembra davvero retrogaming.
« Ultima modifica: 12 Gen 2022, 14:07 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #323 il: 12 Gen 2022, 10:35 »
Sì, la componente "magazziniere", come i controlli del FortunaRot, sono una delle (invero poche) cose in cui si avverte la scarsa esperienza di Ember Lab. Quanto al giocarci tutto il giorno, incide il ritmo fenomenale con cui si succedono luoghi e situazioni. La mappa non sbaglia davvero nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #324 il: 12 Gen 2022, 10:45 »
Bravo Oberon (Giuseppe, no?), tutto giusto  :yes:
Il puzzle solving è classico (quindi niente soluzioni multiple contemooraneamente valide a parte qualche rarissima eccezione) ma è proprio equilibrato benissimo, mai troppo semplice, mai nulla di frustrante per cui rimanere bloccati più del dovuto.

E si, è un gioco di osservarsi intorno ed eseguire ed anche la navigazione della mappa sempre 'a vista' e con una certa coerenza fra le aree, collegamenti e così via.

Poi Immortals non ancora giocato e lo farò in seguito, però già immagino sia molto più lungo e corposo mentre Kena ha una durata perfetta perfetta, proprio quel che cercavo quando l'ho giocato, non mi ha mai annoiato e anche io mi staccavo a forza
« Ultima modifica: 12 Gen 2022, 14:28 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #325 il: 12 Gen 2022, 12:09 »
Immortals l'ho recuperato ieri a 19 euro da Amazon perché mi ha sempre incuriosito, specie per l'ambientazione.

E devo dire che effettivamente l'ho fatto proprio spinto dal piacere che ho provato nel giocare a Kena e trovandoli, non so perché, due titoli affini.

Chi ha giocato entrambi, quale ha preferito?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #326 il: 12 Gen 2022, 12:11 »
Gladia dovrebbe averli fatti tutti e 2.
Laxus non ricordo.
Immortals lo tengo ma ancora devo iniziarlo, troppo ancora saturo di Odyssey.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #327 il: 12 Gen 2022, 14:05 »
Sì, la componente "magazziniere", come i controlli del FortunaRot, sono una delle (invero poche) cose in cui si avverte la scarsa esperienza di Ember Lab. Quanto al giocarci tutto il giorno, incide il ritmo fenomenale con cui si succedono luoghi e situazioni. La mappa non sbaglia davvero nulla.

Posso aspettarmi che continui così fino alla fine. Che bel regalo mi fai!


Braco Oberon (Giuseppe, no?), tutto giusto  :yes:

Sempre lui, sì, ma in versione scanzonata da qualche anno. Di austerità ce n'è già abbastanza sul lavoro.

Il puzzle solving è classico (quindi niente soluzioni multiple contemooraneamente valide a parte qualche rarissima eccezione) ma è proprio equilibrato benissimo, mai troppo semplice, mai nulla di frustrante per cui rimanere bloccati più del dovuto.

E si, è un gioco di osservarsi intorno ed eseguire ed anche la navigazione della mappa sempre 'a vista' e con una certa coerenza fra le aree, collegamenti e così via.

Quanto mi mancava questo aspetto, in un gioco! Oggigiorno hai segnali, pedane e linee lampeggianti dappertutto.

Poi Immortals non ancora giocato e lo farò in seguito, però già immagino sia molto più lungo e corposo mentre Kena ha una durata perfetta perfetta, proprio quel che cercavo quando l'ho giocato, non mi ha mai annoiato e anche io mi staccavo a forza

Nel corso di un anno intero mi sono sparato pure i DLC, con la volontà di sviscerare tutto, ed è un affare di 200 ore. Ma se vai solo per la trama del gioco principale (perdendoti a mio avviso belle soddisfazioni) ce la fai in meno di 30 ore. Graficamente, il gioco ha un motore di vecchia generazione e si vede, ma su una console next-gen ti saprà regalare scorci, momenti e panorami notevolissimi.
« Ultima modifica: 12 Gen 2022, 14:12 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #328 il: 12 Gen 2022, 19:53 »
Immortals l'ho recuperato ieri a 19 euro da Amazon
Mi hai fatto venire voglia. Ora riscarico la demo per farmela passare. L'altra volta ha funzionato. (Non sembrava brutto, eh. Ma neanche imperdibile).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #329 il: 06 Feb 2022, 22:04 »
Finito ieri sera. Il gioco è un normale action adventure con enfasi sul combattimento come ce ne sono molti, ma mi è piaciuto davvero tanto, in particolare per la direzione artistica di alto livello. Menzione d'onore per i peluches che ti accompagnano nell'avventura: tornano utili nell'esplorazione, nei combattimenti e sono davvero animati in un modo simpaticissimo. Non puoi non affezionarti a loro mentre si divertono a farsi trasportare dalla corrente di un fiume, o mentre se ne stanno seduti tutti assieme a godersi un panorama, o mentre restano congelati a mezz'aria in qualche posa ridicola per l'esplosione di una bomba rot. Il lavoro di caratterizzazione in game è tra le cose più belle che abbia mai visto. Il completamento degli eventi principali non porta via molto tempo, e la voglia di continuare per trovare tutti i segreti è forte. Un'esperienza che definirei... delicata.
« Ultima modifica: 06 Feb 2022, 22:06 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."