Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28946 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #300 il: 06 Gen 2022, 11:43 »
Beh dai, doveva essere distribuito come Hellblade, a 30 euro.
Morales 6 ore open world -> 60 euro
Kena 12 ore ritmatissime -> 40 euro
Ha la durata perfetta del single player on-rail, valori di produzione onestissimi, lascia sazi e soddisfatti.
Hellblade (cui voglio benissimo) è imparagonabile. E' un puzzle con combattimenti tutti uguali, nessuna progressione, dura la metà e inizia a rompere il cazzo un'ora prima della fine.
Cacchio ci metterei la firma a ottenere sempre un pacchetto così per 40 euro. Il motivo per cui dite che sono troppi è lo stesso per cui ci rifilano papponi brodosi da 150 ore a 80 euro, da cui non tiri fuori 12 ore di gameplay vero manco a strizzarli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #301 il: 06 Gen 2022, 11:48 »
Ecco, la barra non potenziata. Ho finito il gioco mancando 6-7 luoghi di meditazione, questo mi ha reso decisamente più ostici gli ultimi boss.
Quando poi le ho recuperate tutte e ho visto quanto era diventata, ho bestemmiato in varie lingue.
Questo anche fa molta differenza, sarà anche per questo che variano le esperienze mi sa, una cosa è morire in 3 colpi, un'altra in 7.

Ci sta, che poi è lo stesso che può accadere in tanti jrpg non livellando nè farmando, né facendo quest ma rushando solo la main.
Poi Kena è molto asciutto e di Rpg ha pochissimo (il che è un bene) ma la salute influisce non poco in effetti, e secondo me anche saltando un pò di punti di meditazioni gli effetti cominciano a farsi sentire già da 3/4 ore di gioco.
Però è vero che la sfida non viene mai banalizzata del tutto, a me però è risultata un pò ribassata da un certo punto in poi rispetto alle premesse iniziali e con le dovute eccezioni.
Non che non accada in altri giochi comunque

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #302 il: 06 Gen 2022, 11:56 »
Beh dai, doveva essere distribuito come Hellblade, a 30 euro.
Morales 6 ore open world -> 60 euro
Kena 12 ore ritmatissime -> 40 euro
Ha la durata perfetta del single player on-rail, valori di produzione onestissimi, lascia sazi e soddisfatti.
Hellblade (cui voglio benissimo) è imparagonabile. E' un puzzle con combattimenti tutti uguali, nessuna progressione, dura la metà e inizia a rompere il cazzo un'ora prima della fine.
Cacchio ci metterei la firma a ottenere sempre un pacchetto così per 40 euro. Il motivo per cui dite che sono troppi è lo stesso per cui ci rifilano papponi brodosi da 150 ore a 80 euro, da cui non tiri fuori 12 ore di gameplay vero manco a strizzarli.

Se prendi gli esempi così, non ne usciamo più, non stavo paragonando il prezzo alla quantità di ore altrimenti Odyssey e RDR2 dovrebbero costare 200 euro.
Mi riferivo alla produzione e all'esperienza e come il gioco viene percepito e recepito dall'utenza.
Anche io preferisco, ai punti, Kena a Morales, giochi cmq imparagonabili sotto ogni aspetto, ma mi rammaricavo su come certe produzioni, appunto Kena e Returnal, siano bistrattate principalmente per il prezzo a discapito magari di giochini mediocri.
Di certo Kena è più vicino a un indie come valori che Zelda, di conseguenza nell'immaginario dell'utente (me compreso), il prezzo gioca un valore fondamentale per comprarlo e giocarlo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #303 il: 06 Gen 2022, 11:57 »
Returnal è uscito full price, eh. Quello sì che era eccessivo per i valori di produzione in gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #304 il: 06 Gen 2022, 12:21 »
Sì, infatti li accomuno. E stava 80 euro eh. Con l'aggravante di una natura ancora più complessa come gioco.
Ma non scambierei il tempo passato con lui con altri giochi eh, ne faccio un discorso di rammarico, più per altri che per me.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #305 il: 06 Gen 2022, 12:27 »
Ripeto, troppo soggettiva la questione.
Non ho pagato Returnal prezzo pieno ma probabilmente è il mio Goty e il titolo che mi ha dato più soddisfazione ludicamente quest'anno (mmh dai a parimerito con un altro, con distacco sugli altri) e per me un titolo con quelle qualità ha un valore elevato, semmai il genere un pò di nicchia ne può abbassare la percezione in caso non piaccia ed è un titolo che può non piacere a tutti, maggiormente che Kena

Kena pagato con sconticino, durata e contenuti appropriati per quel che vuole fare, piacevole e sorprendente ma non mi ha dato la metà, ad esser buoni, delle soddisfazioni che mi ha dato Returnal.
Quindi valido, consigliabile e ottimo che sfrutti a dovere le sane fasce di prezzo (cosa che fanno pochissimi AAA ed AA) ma non ci ho trovato il capolavoro da esaltarsi e mettersi a ballare sul tavolo con i Rot che escono dallo schermo del TV

Quindi boh, trovo troppo problematico passare a considerazioni oggettive sulla base del prezzo e della percezione dello stesso unendoli a fattori personali come il tempo di qualità investito in uno specifico gioco, a ognuno il suo e siam tutti felici  :yes:
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 12:33 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #306 il: 06 Gen 2022, 13:02 »
Non sei tu il focus della questione, nè io o Cryu che resistiamo come gamers scafati. E' ovvio che esistono i gusti personali ma non è il punto.
Parlavo di percezione generale e di questi tempi, un gioco del genere, con il GP là fuori che fagocita tutto, passa quasi inosservato e rappresenta un'occasione mancata.
Col senno di poi, a gioco finito, uno può dare un voto e nel caso anche il "prezzo consigliato", il mio era appunto da indie con valori medio/alti e un 10 euro in meno ne avrebbe facilitato il passa parola.
Anche perchè non è che stiamo parlando di un gioco capolavoro, eh. ^^'

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #307 il: 06 Gen 2022, 13:08 »
Returnal è uscito full price, eh. Quello sì che era eccessivo per i valori di produzione in gioco.

Whaaaaat! Cosa leggo mai.

 :no:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #308 il: 07 Gen 2022, 02:56 »
Finito anche io ad hard
Gran bel viaggio anche per me, goduto dall'inizio alla fine senza rimpianti e senza tempi morti, questi qua in fatto di ritmo (e level design, e capacità di confezionare un adventure divertente e gustoso per praticamente tutta la sua durata) avrebbero più di qualche lezione da rifilare ai veterani dell'industria.

Rispetto a quanto detto devo ammettere che il gioco ha inanellato una serie di Boss Fights (molto soddisfatto da quantità e varietà di queste ultime) piuttosto sfidanti, dai che il suo lo chiede al giocatore, per quanto continuo a ribadire che io tutta questa difficoltà esagerata non ce l'ho proprio trovata e anche in questi ultimi momenti è andato tutto liscio con 2 o massimo 3 tentativi per Boss.

Dulcis in fundo anche la storia mi ha lasciato qualcosina sul finale emotivamente, per quanto trovo sia l'aspetto meno memorabile della mia esperienza

Buono il combat, non è articolatissimo e non ha un feeling pazzesco nelle botte ma è curato e va di sottrazione evitando di avere dozzilioni di combo e quindi facendo poco ma bene, ha pure una bella progressione, però restano degli sbilanciamenti e qualche incertezza nei comandi sebbene sporadica e non troppo incidente.
Particolarmemte azzeccati secomdo i nemici, fra Boss, Miniboss e nemici minori diversificati quanto basta e senza eccedere, finisce per ritrovarsi con un bestiario di tutto rispetto.

Anche se per me il pregio maggiore è il level design, davvero fantastico, interconnesso capillarmente, e soprattutto capace di essere così interessante per una decina di ore belle piene e intense (mi è calato un pò sulla fase finale perché mi sarei aspettato un'impostazione diversa ma suvvia, si mantiene comunque solido)

Eco magari qualche potere in più non mi sarebbe dispiaciuto, ma giusto uno o due e non di più dato che un pregio di Kena sta anche nella sua durata non eccessiva

Da vedere, in breve: bellissimo quasi sempre, qualche dubbio su alcune scelte stilistiche ma lo abbiam detto, è uno studio promettente e nkn dubito che con una maggior esperienza possano fare qualcosa di ancora più personale ed originale, mantenendo e potenziando le ottime qualità espresse già qui

Da sentire: Wow. E non pensavo, colonna sonora minimale ma a me ha tirato dentro per davvero, maestoso il tema principale, sono spiazzatissimo perché non mi aspettavo questa qualità

Comunque piaciutone  :yes:
« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 03:00 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #309 il: 07 Gen 2022, 03:09 »
Disamina esaustiva e ponderata, completa ma senza lungaggini, come lo stesso soggetto in esame :yes:

Sintetici Laxus crescono  ;D


bonus track: un post da 20+ righe che copre l'intera esperienza di gioco, senza spoilerare neppure una cacata di Rot sulla maglietta di Kena :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #310 il: 07 Gen 2022, 09:06 »
Disamina esaustiva e ponderata, completa ma senza lungaggini, come lo stesso soggetto in esame :yes:

Sintetici Laxus crescono  ;D


bonus track: un post da 20+ righe che copre l'intera esperienza di gioco, senza spoilerare neppure una cacata di Rot sulla maglietta di Kena :yes:

Mi ha aiutato il suddividere i post passo passo ed evitando di ripetermi (dividi et impera) e con sintesi finale.

In pratica mi sono Kenizzato pure io (in senso buono  :D)

Comunque 100% quasi raggiunto, direi sia consigliabile fare quel che si può durante la run, credo non ci siano missabili, a parte trofei che non mi interessano.
E consiglio il gioco senza particolari riserve

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #311 il: 07 Gen 2022, 09:27 »
@Laxus91 bella disamina e contento che pure a te sia piaciuto. Speriamo gli sviluppatori non si perdano per strada e con budget piu alti non vogliano strafare. Un pregio di questo gioco è come hai scritto,che spesso lavora di sottrazione,che può sembrare una cosa negativa,mentre invece significa avere una consapevolezza e maturità che in pochi possono vantare. Funziona (per me ovviamente) cosi anche per la musica,il saper quando spingere e il saper quando sottrarre per rendere un brano omogeneo. In (relativamente) pochi ne sono in grado, perché è difficile sottrarre l ego per il bene di qualcosa,ed è difficile rinunciare a cose che magari a te fanno impazzire ma aggiungendole,nell economia dell insieme rovina il fluire e l armonia del tutto. È una consapevolezza che è difficile trovare e spesso(anche se non è la regola) si puo trovare in chi è piu navigato e sa che non deve dimostrare nulla perché è consapevole del proprio,quindi trovare sta cosa nel loro progetto primo mi ha stupito ancora di piu,unito al fatto che sicuramente hanno saputo ottimizzare quasi al massimo tempo e budget per quello che volevano fare. Ora bisogna attendere la conferma in una loro opera seconda,che spesso è molto piu complicato per mille motivi e nel caso,Sony non dovrebbe lasciarseli scappare,per quanto sia piu giusto che prodotti come Kena,andrebbero giocati da piu persone possibili,farebbe solo bene all industria.
Ah Lax,visto che tu c hai il gameplay nelle dita,se su Aeterna non dovessi riuscire a fare pezzi platform incubosi,ho la soluzione...te lo sharo e me li fai tu,dimmi solo quant'è la tua tariffa oraria :D :D :D.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #312 il: 07 Gen 2022, 09:33 »
Dai, quando cala un po’ lo prendo pure io. Dai post di Hob sento che potrei odiarlo, però a Cryu e altri è piaciuto quindi vediamo un po’.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #313 il: 07 Gen 2022, 10:27 »
Ah Lax,visto che tu c hai il gameplay nelle dita,se su Aeterna non dovessi riuscire a fare pezzi platform incubosi,ho la soluzione...te lo sharo e me li fai tu,dimmi solo quant'è la tua tariffa oraria :D :D :D.

Gratis per il solo gameplé, mica sono interessato al play to earn  :D
Scherzi a parte a me piacciono quasi sempre le sezioni difficili, nessun rischio di lancio pad, a patto però che riprovare mi diverta e stimoli, cosa non sempre vera perchè dipende da caso in caso.
Dovrei scegliere fra Aeterna ed Ender Lillies quale fare prima, mi sembrano entrambi validi ma simili come esperienze e quindi dovrei cercare di distanziarli

Dai, quando cala un po’ lo prendo pure io. Dai post di Hob sento che potrei odiarlo, però a Cryu e altri è piaciuto quindi vediamo un po’.

Per me è quel titolo dal design curato palmo a palmo che rappresenta una vera e propria boccata d'aria fresca rispetto a tante produzioni più altisonanti, è un adventure classico per certi versi ma in cui non manca nulla, dall'azione sfidante agli enigmi ad un'esplorazione sempreva vista, ragionata e leggibile.

A me non ha mai annoiato (anche se come dicevo un pò di effetto ripetizione lo ha in un paio di elementi, per me nulla di compromettente) ed il gioco nella sua coerenza interna di ambientazione riesce anche a regalare scorci e momenti audiovisivi notevoli.
Da prendere  :yes:
« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 10:37 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #314 il: 07 Gen 2022, 10:51 »
Dai, quando cala un po’ lo prendo pure io. Dai post di Hob sento che potrei odiarlo, però a Cryu e altri è piaciuto quindi vediamo un po’.
Tutto dipende dal backlog, intendiamoci. Se uno ha indietro due giochi From, un Naughty Dog e un Doom, Kena può star lì a stagionare come un San Daniele. Ma di suo è proprio un bel giochino al netto di qualche legnosità e ingenuità stilistica da titolo di debutto. E soprattutto, non ha analoghi, perché il single player più o meno in linea da 12 ore è un genere in estinzione da un paio di gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com