Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28962 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #285 il: 05 Gen 2022, 13:55 »
Fatta pure la torre, pochi poteri ma buoni, senza strafare e usati con intelligenza.
Potrei avviarmi su ma credo che mi farò un giretto per vedere che ho lasciato per strada.
Magari lasciati un po' di exp per quando vedi il boss, così magari valuti se potenziare qualcosa, ché è uno dei più tosti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #286 il: 05 Gen 2022, 13:57 »
Devo sbloccare solo 2 potenziamenti, per il resto ho tutto.   ;D

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #287 il: 05 Gen 2022, 15:36 »
provato, è realizzato sorprendentemente bene in tutti i comparti direi

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #288 il: 05 Gen 2022, 21:52 »
Che dite @Cryu e @Devil May Cry, posso continuare a frequentare il topic giocandolo coi miei ritmi (l'ho iniziato un mese fa e ci gioco piuttosto spesso, ma per la
Spoiler (click to show/hide)
), o avete intenzione di parlare sempre di tutto in chiaro?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #289 il: 05 Gen 2022, 22:02 »
Non stiamo parlando in chiaro di nulla di sensibile. Fai un bel respiro e prosegui tranquillo con i tuoi tempi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #290 il: 05 Gen 2022, 22:04 »
Come puoi vedere, se non ci fossi ancora arrivato mi avrebbe dato fastidio leggere in chiaro quello che, per rispetto degli altri, ho messo in spoiler.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #291 il: 05 Gen 2022, 22:07 »
Non è uno spoiler. Uno spoiler è "il gioco finisce così, l'assassinio è Tizio, il mostro in realtà è il barbiere". Sono a una torre non è uno spoiler.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #292 il: 05 Gen 2022, 22:09 »
E allora niente, me ne devo andare. Grazie, sempre gentilissimi entrambi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #293 il: 06 Gen 2022, 01:58 »
Stai esagerando come al solito sfociando nella paranoia. Non c'è alcuna informazione chiave sono solo luoghi comuni o nomi non contestualizzati, gli spoiler sono altri e nessuno ne ha fatti, che noia.  :tired:

Nel mentre l'ho finito, finisce prima di diventare lungo o noioso, un altro suo pregio, che stavo iniziando ad accusare il colpo ad aprire inutili scrigni vasi o botti, una mole enorme di soldi e EXP in eccesso senza alcun senso, ah avessero tutti l'intelligenza dei Naughty Dog di non farne uscire più una volta sbloccato tutto.
Gladia ha detto un po' tutto, una piccola perla che ha qualche difettuccio ma ci si può passare sopra, non mina assolutamente l'esperienza di gioco; certo poteva costare un 10 euro in meno, così il costo resta eccessivo a prezzo pieno.
Ho preso anche tutto al 100%, per fortuna mi mancava poco, un'oretta e qualche aiutino sono bastati. Mi sarebbe mancato giusto il trofeo relativo al mago, ho detto vabbè me lo faccio nella run a master ma poi ho scoperto che non esiste Ng+ ma bisogna ripartire da zero. Sono dei folli, così non lo farò mai, mettersi a ricercare non dico tutto ma una buona parte per prendere nuovamente tutti i potenziamenti è fuori discussione.
O implementano il Ng+ o per me stanno bene così, onore a te cryu per averlo fatto a master, mi sarei cimentato anche io in questa sfida ma ho troppa roba per massacrarmi di nuovo con sto gioco.
Gli darei un bell'8 pieno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #294 il: 06 Gen 2022, 07:56 »
Io dopo aver sbloccato da un pò l'ultimo potere (credo, da menu così parrebbe) continuo a trovare il ritmo estremamente valido, i boss sempre migliorativi, però in questa seconda metà (credo anche qui, non mi va di cercare guide online a rischio spoiler per sapere quanto manca) non mi sta entusiasmando come la prima.

Se inizialmente era tutta una scoperta continua, qua emerge tanta capacità di variare e tenere l'interesse alto ma anche una disposizione dei contenuti un pò reiterata e ormai prevedibile, allo stesso modo le ricompense sono ormai sempre quelle, con gli stessi assets e azioncine da fare e ne ho anche abbastanza di ottenere solo cappellini o spiritini blu per cappellini.

Poi sul combat io non ci sto trovando davvero nessuna forma di profondità né il feeling dei colpi mi fa impazzire (stesso dicasi per certe animazioni), è giusto un pò sopra la media degli adventure ed ha buone idee ma è asciutto e poco più che funzionale, fa quel che deve fare ma senza eccellere per me

La trama ha zero attrattiva su di me, non mi ha catturato nessuna vicenda o personaggio fin qui, e la sfida ad hard è bassissima (davvero si era detto che è un gioco difficile? Anche a normal?)

Però son preso e contento di giocarlo nel complesso, tra i pregi sicuramente ritmo, imho il più grande centro di questo titolino, qualche Boss bello azzeccato come
Spoiler (click to show/hide)
, realizzazione del mondo e strutturazione del villaggio, level design e puzzle solving semplicistico ma curato
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 08:25 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #295 il: 06 Gen 2022, 10:54 »
Diciamo che è un "indie mascherato", l'anima da indie di studio ai primi giochi ma una qualità abbastanza buona che non si nasconde dietro alla pixel art o qualche stilismo particolare per mascherare i limiti di budget.
Fa tutto abbastanza bene, è semplice, diretto, senza troppi fronzoli. Pochi poteri, mappa abbastanza contenuta con spostamenti istantanei (siano lodati), boss fight interessanti, personaggi puccettosi che danno una sensazione di Pikmin.
La storia a me è piaciuta nella sua semplicità, una piccola fiaba a metà tra Ghibli e Disney.
Musichette che a volte mi facevano pensare a Wanda, altre all'atmosfera di Life is Strange.
Me lo sono goduto, ma come già detto, finisce al momento giusto, le ricompense sono nulle e le azioni ripetitive, un'altra sezione non so se l'avrei retta (con queste basi, si intende, poi ovvio che se era più ampio e con più alternative era diverso).
Tosto però è tosto, onesto ma impegnativo il giusto, il che non è solito per questa tipologia di giochi; diventa più "semplice" nel momento in cui si padroneggia la parata, che accorcia gli scontri ben più della schivata.
E' un indie mancato da 20/30 euro, a 40/50 è veramente esagerato.
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 10:57 da Devil May Cry »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #296 il: 06 Gen 2022, 11:22 »
E' un indie mancato da 20/30 euro, a 40/50 è veramente esagerato.
Noooooo, la cosa peggiore che potevi dire :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #297 il: 06 Gen 2022, 11:34 »
Beh dai, doveva essere distribuito come Hellblade, a 30 euro. E Hellblade ha anche più budget, credo.
O meglio ancora è assimilabile agli Ori, che pure costavano uguale.
Non vuole essere una critica ma un rammarico. Se pensi a quanti non l'hanno cagato manco di striscio per il prezzo alto e quanti invece l'avrebbero potuto prendere se fosse costato la metà (facemmo st'osservazione ai suoi tempi anche per Returnal).
Torniamo sempre al discorso di preferire i giochini mediocri gratuiti su GP o plus (come anche Oddworld) piuttosto che prendere roba meritevole come questa.
A me piange il cuore a vedere gente su Lake o The Guk e non dare fiducia a produzioni come questa.
Potrei dire: vabbè io ci ho giocato, sta bene così, sti cazzi. Però siamo su un forum e mi dispiace lo stesso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #298 il: 06 Gen 2022, 11:36 »
Si, il mio giudizio è molto positivo infatti (ora mi manca l'ultimo pezzo di mappa), a me è risultato quasi sempre divertente in tutto quel che c'è da fare e ad esempio il fatto di non avere la solita varietà di ambientazioni monstre (per poi ritrovarsi al solito il deserto, il vulcano, le lande innevate) lo ho apprezzato.
È un gioco che, con poco, fa tanto.

Però non è privo di ripetitività (non nella progressione della campagna che è molto buona o nelle piccole sorpresine esplorative deliziose ma nelle dinamiche per trovare molti rot o casse o altro in modi spesso troppo simili o nel suo riempire le mappe in una maniera che ha un pò di gene ubisoftiano  :D) e di piccole ingenuità ed inesperienze che con una piccola limata avrebbero reso meglio.

Però viste premesse e team è promettentissimo che sia venuto così bene, incoraggiante, ma è più un merito al contesto e al risultato che non al gioco in termini assoluti, almeno in mia opinione.

Combat: ottimo nel suo procedere per piccole aggiunte e farle 'sfruttare' progressivamente con nemici ad hoc ma non ci vedo profondità nel senso che è tutto molto semplice e non hai tantissime opzioni per utilizzare uno stesso 'strumento' di combat in maniera partivolarmente creativa e alternativa, per quello dico che è poco oltre il funzionale, il massimo che si può fare è variare un pizzico di tattica nell'ingaggiare i midboss e boss in modi leggemente diversi dal predefinito.

Sulla sfida ad avvertire la avverto ma da diverse ore ormai tiro giù tutto, un pò per la semplicità di meccaniche di cui sopra, un pò per la health bar di Kena aumentata, un pò perché quasi tutti i nemici vengono giù in pochissimo e con due parry ben piazzate si è in vantaggio anche su un boss, un pò per certe mosse un pò sbilanciate (tipo attacco pesante dopo la corsa), fatto sta che ormai supero le arene evitando le cure e sfruttando tutto per l'offensiva (che non è male ma fa finire gli scontri ancora prima!)

PS: sul fattore perzzo invece non mi esprimo  ;D
Nei viggì è tipo la cosa che trovo più soggettiva di tutte e spesso non trovo riscontro in quelli che sono i prezzi ideali assegnati da chi gioca e magari influenzati a loro volta dall'averlo preso in sconto/abbonamento/whatever.

Mi limito a dire che trovo il prezzo di listino più che onesto visti i contenuti e considerando quel che propinano magari titoli AAA da 80 euro, poi l'averlo preso in leggero sconto a 30 è meglio per me ma non credo avrei urlato indignato se lo avessi preso a prezzo pieno che è un prezzo budget già di suo
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 11:41 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #299 il: 06 Gen 2022, 11:40 »
Ecco, la barra non potenziata. Ho finito il gioco mancando 6-7 luoghi di meditazione, questo mi ha reso decisamente più ostici gli ultimi boss.
Quando poi le ho recuperate tutte e ho visto quanto era diventata, ho bestemmiato in varie lingue.
Questo anche fa molta differenza, sarà anche per questo che variano le esperienze mi sa, una cosa è morire in 3 colpi, un'altra in 7.