Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #195 il: 09 Nov 2021, 09:59 »
Se han tolto la superdifficoltà potrei iniziare a odiare le patch
A Normal?
Io sto giocando a Normal ed è quello che dovrebbe essere un gioco a Normal. Non è facile, né ti costringe a impiccarti tutta la sera su una bossfight. Poi è ancora in tempo a sminchiare, ma al momento mi sta offrendo esattamente quel tipo di impegno che un gioco così, leggero anche nel mood, dovrebbe offrire. Senza tuttavia svilirsi per questo nelle meccaniche.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #196 il: 09 Nov 2021, 10:10 »
Se han tolto la superdifficoltà potrei iniziare a odiare le patch
A Normal?
Io sto giocando a Normal ed è quello che dovrebbe essere un gioco a Normal. Non è facile, né ti costringe a impiccarti tutta la sera su una bossfight. Poi è ancora in tempo a sminchiare, ma al momento mi sta offrendo esattamente quel tipo di impegno che un gioco così, leggero anche nel mood, dovrebbe offrire. Senza tuttavia svilirsi per questo nelle meccaniche.

Ricordo questa cosa anche per normal. E paradossalmente ad hard c'era chi andava più liscio!
Poi non so quanto abbiano inciso le patch ma mi era sembrata una cosa curiosa anche perchè mi sembrava in contrasto col mood del gioco (da quanto dici invece sembrerebbe tarato bene).
Quindi curioso di provare con mano

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #197 il: 09 Nov 2021, 10:37 »
Quando esce esattamente retail? Trovo questo generico "Novembre" ma certe cose vanno organizzate per tempo.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #198 il: 09 Nov 2021, 10:47 »
Non annunciato ancora, anche risalendo alle fonti ufficiali.. Si sa solo che dovrebbe arrivare questo mese, propendo per un trailer e info tra non moltissimo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #200 il: 09 Nov 2021, 10:51 »
Non annunciato ancora, anche risalendo alle fonti ufficiali.. Si sa solo che dovrebbe arrivare questo mese, propendo per un trailer e info tra non moltissimo!
Ah, ok. Questa Sony ci farebbe uno State of Play solo per la versione boxata.  ;D

In attesa anche di delucidazioni riguardo la difficoltà.

EDIT: 19? Troppo presto.  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #201 il: 09 Nov 2021, 10:52 »
Edit: giusto, pardon, errore mio, bene comunque
Dovrebbe equivalere all'edizione Deluxe (che include delle skin di gioco e la mini soundtrack digital).
Davvero non so se ci sarà anche un'edizione base, siccome rischio di sbagliare mi taccio  :D
« Ultima modifica: 09 Nov 2021, 10:55 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #202 il: 09 Nov 2021, 11:47 »
Solo deluxe mi sa. Io sapevo dicembre, avranno anticipato?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #203 il: 13 Nov 2021, 22:42 »
Sono bello avanti e piace sempre. Un bel Metroidvania con tanti bei posti, tante belle bossfight e tanta pucciosità. L'unico importante difetto è la legnosità dei controlli, il resto sono sbavature causate dalla natura indie di un titolo che per altre cose dà la birra agli AAA.


« Ultima modifica: 13 Nov 2021, 22:45 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #204 il: 16 Nov 2021, 11:05 »
Finito.
Consistently good from start to finish. Ci mette un attimo all'inizio perché bisogna sbloccare qualche mossetta e abituarsi all'unico vero difetto del gioco: la gigantesca zona morta dello stick sinistro. Una cosa opzionalizzabile con una patch di 3 minuti che trovo assurdo non esserci.

A livello Normal è stata una sfida piacevole e mai frustrante, trovo del tutto immotivate certe lamentele. A meno che le recenti patch non abbiano stravolto qualcosa.

E' un gioco chiaramente fatto da figli di Nintendo: le influenze di Zelda, Metroid e Pikmin sono palesi. Mi ha colpito quanto numerose siano le bossfight, spesso varianti dello stesso tema, ma sempre con quel qualcosina di nuovo e stimolante. Un po' come i duelli di GoT, tutti uguali ma tutti diversi. E la parry, ragazzi ma è facilissima! Non l'ho usata per metà gioco fidandomi del male che se ne diceva. Da quando ho iniziato è stato tutto ancora più divertente.

Il boss finale l'ho battuto credo al quarto tentativo, ed è così accondiscendente che include un momento platform in cui puoi precipitare nel vuoto e non solo non muori ma neanche ti leva energia. Insomma, davvero nessuna paura, Kena è per una volta esattamente il gioco che si spera guardando i trailer: un'avventura condensata (ma attenzione, non breve! Dura assolutamente il giusto, considerato che costa 20 euro meno di Morales e dura il doppio), in un mondo di fiaba all'insegna dei feels e della meraviglia.

Si potrebbe star qui a scrivere una lista di sbavature legate alla mezza natura indie o all'inesperienza dei dev, ma farebbero ridere. Cose come: il doppiaggio smorto deegli NPC, le animazioni/inquadrature sghembe in caso di morte precipitando, lo scarso approfondimento della protagonista, la sostanziale inutilità pratica di buona parte dei segreti. Insomma, davvero robetta.

Plaudo infine, dopo la proficua partnership con Capatonda, l'aver fatto scegliere il nome del boss finale a Cannarsi:
Spoiler (click to show/hide)
Mi ha regalato un sorriso in un momento già epico il giusto.

E' il gioco giusto da giocare in questo momento, lontano dagli Horizon e Elden Ring che si daranno battaglia per il prossimo GOTY. Kena gioca necessariamente in una categoria minore, ma in un anno di transizione come questo è stata una felice sorpresa. Bravi Ember Lab, anche se per ora ho smesso, cercherò di ricompensarvi con un paio di foto ad elevati feels.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #205 il: 16 Nov 2021, 12:14 »
Mi hai convinto.
Complice il prezzo budget potrebbe essere uno dei primi titoli per ps5 (che adesso è in spedizione per davvero  :nerd:)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #206 il: 16 Nov 2021, 13:23 »
Mi hai convinto.
Complice il prezzo budget potrebbe essere uno dei primi titoli per ps5 (che adesso è in spedizione per davvero  :nerd:)
Sei riuscito a prenderla? Grande Lax!
@Cryu contento ti sia piaciuto,concordo in quello che dici anche se io no n ho sofferto la legnositá dei controlli. Credo che le patch abbiano cmq migliorato alcuni aspetti, anche se non avendolo piu toccato non saprei. Curiosità,nell ultima boss fight hanno aggiunto i ceckpoint o no?
Cmq anche a me piaciute molto le boss figth, soprattutto tutte quelle dell ultimo "atto".
Per quanto riguarda la parry non so se l hanno modificata, prima non era cosi affidabile,a confronto quelle dei vari DAS erano piu facili e leggibili.
« Ultima modifica: 16 Nov 2021, 13:30 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #207 il: 16 Nov 2021, 13:29 »
Purtroppo il PM non switcha auto in Quality, quindi per fotine decenti tocca giocare a 30 fps. In compenso ho visto che non c'è grossa differenza tra il jpg a cui le salva il gioco e il png a cui posso salvarle manualmente tenendo però l'hud (che però potrei poi nascondere con pezzi di immagine jpg).

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #208 il: 16 Nov 2021, 13:43 »
Nessun checkpoint all'ultima bossfight, ma il bestione ha attacchi telefonati e la parte coi minion è facilissima. In quella platform non si può morire, quindi aggiungendo anche i checkpoint sarebbe stata una passeggiata anticlimatica. Più impegnative certe bossfight precedenti tipo Artigiana Corrotta e Cacciatore. Ma basta sempre individuare la contromisura ad ogni attacco nemico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #209 il: 20 Nov 2021, 17:55 »
...e infine preso anche questo. :yes:

A patto di essere multipiattaforma, la quantità e (in certi cari acclarata, in altri, come questo, da verificare) la qualità di roba da giocare in questo 2021 è stata clamorosa. Con il vantaggio di pochi giochi mastodontici e consuma-tempo a garantire una certa movimentazione.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)