Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #60 il: 21 Set 2021, 13:55 »
A me fa venire in mente Starfox adventures.... super competente graficamente, 60fps, tutto come da copione, ma derivativo come poche robe (combat basilare ed enigmi basilari) e che non lascia nulla.
La speranza è che la storia sia carina così da dare un po' di FEELS al gioco ed elevare l'esperienza. Tipo Hellblade, ciofechina di gameplay confezionato strabene o The Last Guardian (che però aveva ben altri mezzi e valori produttivi) che rimane una storia semplice e raccontata in modo diretto, super empatico. Spero che l'esperienza cinematografica del team dia frutti e che non sia solamente un "Kena è tanto buona e bella che gli spiritelli la seguono e cura la foresta" ma in effetti sembra che ci siano tematiche un po' dark che potrebbero starci bene).
Moderatamente fiducioso ma non ho grosse aspettative. Alla peggio sarà "innocuo".
Fuck does Cuno care?

Offline Peter7413

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #61 il: 21 Set 2021, 14:08 »
Ma possibile che in nessuna rece parlino mai della versione PS4? Perdiana, non tutti le hanno, ancora (e io a questo punto aspetterei una eventuale versione aggiornata prima di comprarla), però abbiamo la PS4 e un pensiero lo farei!!! :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #62 il: 21 Set 2021, 14:14 »
Lasciate stare The Last Guardian, quella è roba seria.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #63 il: 21 Set 2021, 14:37 »
Ho visto qualche rece e... non è un pochino... inoffensivo?
Non so , alla presentazione mi sembrava più pixar/stupore, ora bo...
In che senso inoffensivo?
...che..mi sembra molto tranquillo. Carinino. Non troppo gameplay , non troppo difficile , non troppo ardito a livello estetico , con un design gentile .
Non mi sembra nemmeno tanto notevole  tecnoclogicamente , ma li ero io che non avevo visto ancora gameplay effettivo.
Bo... Lo vedo inoffensivo.
Però le recensioni ne parlano bene, magari non riesco a coglierne lo spirito nel guardarlo :)
(ma non credo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #64 il: 21 Set 2021, 14:44 »
Sensazione mia è che abbia i seguenti punti di forza:
- quello che c'è, è tutto fatto bene
- quello che c'è, è tutto contestualizzato. No task fotocopia/minigame allungabrodo tanto per.
- storia e personaggi 'heartfelt'.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #65 il: 21 Set 2021, 15:32 »
Vabè, venduto. Oggi vedo se prenderlo subito o finire prima la gallery di GoT. Intanto chi l'ha preso può gentilmente confermare che nel PM la visuale è ruotabile di 90° completi?

Non mi sembra sia possibile ruotare, puoi però decidere il taglio.
Ti metto due foto ottenute modificando solamente il taglio (formato) e apertura.
Ho esportato con "share" quindi non sono scatti veri e propri, volevo si vedessero le opzioni che immagino sia la cosa che ti interessi di più.
Stranamente l'esportazione con share è molto più scura rispetto a quanto vedessi a video ma vabbè.






Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #66 il: 21 Set 2021, 15:34 »
Allora i combattimenti andando avanti iniziano a essere tutt altro che easy,ripeto per ora come bilanciamento è ottimo(livello difficile)anche perché alcune trovate sono molto intelligenti,semplici ma estremamente intelligenti,tipo il recupero della vita in combattimento. Lo metto in spoiler,non è niente di che ma se uno vuole scoprilo da solo mi sembra giusto,anche perche è legata una meccanica del BS
Spoiler (click to show/hide)
Tenete presente che almeno dove sono arrivato,e cioe poco piu che all inizio, sarò ad un ora e mezza,cmq con 3 colpi di nemici standard si muore. Non è ninja Gaiden,non è nemmeno GOW ma è divertente e non va preso alla leggera,non lasciatevi ingannare dalla grafica. Ripeto niente di assolutamente difficile,solo sembra bilanciato davvero come si deve e non è tarato verso il basso no. Fate una cazzata e il danno lo sentite e non è detto che potete curarvi. Anche l esporazione è presente e in alcuni casi bisogna tornare nei posti quando si avrà poteri nuovi(sono presenti anche i fast travel). Tecnicamente per ora è buono,anche se lo stacco tra cut scene e gioco si nota. Alcuni scorci molto belli,ma se non fosse per alcune effettistiche e alcuni giochi di luce, sembrerebbe un gioco ps4pro ma in tranquillità proprio. Anzi mi stupirei se a 1080p non andasse a 60 fps. Almeno parlo per quel che vedo.
@bub a me sembra che la telecamera quando per sbaglio ho attivato la modalita foto la faccesse ruotare,anzi ne sono sicuro. Ho capito male io cosa chiedeva Cryu?
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 15:44 da Valas73 »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #67 il: 21 Set 2021, 15:53 »
Ho capito male io cosa chiedeva Cryu?
Sì sì, ho capito la stessa cosa pure io, per questo gli ho risposto "non mi sembra sia possibile ruotare".

C'ho smanettato poco eh, ma non mi pare possibile, i comandi sono quelli che vedi nelle foto che ho postato, non mi sembra ce ne siano altri.
L'unica cosa che non ho capito sono i comandi "concentrazione" che sembrano non sortire effetto alcuno.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #68 il: 21 Set 2021, 16:02 »
Ho capito male io cosa chiedeva Cryu?
Sì sì, ho capito la stessa cosa pure io, per questo gli ho risposto "non mi sembra sia possibile ruotare".

C'ho smanettato poco eh, ma non mi pare possibile, i comandi sono quelli che vedi nelle foto che ho postato, non mi sembra ce ne siano altri.
L'unica cosa che non ho capito sono i comandi "concentrazione" che sembrano non sortire effetto alcuno.

Magari ripeto non c ho capito nulla,ma muovendo le levette mi faceva ruotare,avvicinare o allontanare la telecamera. Mo per curiosita ci vado a vedere.
Allora basta premere in alto la croce del D pad e si puoi ruotare e fare tutto cio che vuoi




Aggiungo,la concentrazione per esempio su un primo piano è per decidere quanto messo a fuoco vuoi e quanto no.
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 16:14 da Valas73 »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #69 il: 21 Set 2021, 16:19 »
@Valas73 Forse stiamo intendendo il "ruotare" in modo diverso.
Credo che @Cryu parli di ruotare l'inquadratura perché ama scattare foto verticali (ma anche oblique). Questo tipo di rotazione (in pratica sull'asse Z) non mi sembra possibile, l'orizzonte resta sempre in piano.
E' invece possibile ruotare la camera su assi X e Y usando appunto le levette, ma ripeto non credo sia ciò che intendesse Cryu (poi può darsi che abbia l'capito male io eh).

edit:
mi hai editato il messaggio quindi avevo risposto senza leggere la cosa del d-pad. Cosa intendi? se premo "su" mi zooma.
Mi sto sentendo ridicolo, mi sembro mio padre quando cerco di guidarlo al telefono su cose da fare al computer :D
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 16:24 da bub »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #70 il: 21 Set 2021, 16:28 »
Allora, qui TheFourthFocus parla esplicitamente di pan and TILT:
TFP Link :: https://twitter.com/TheFourthFocus/status/1440028225342636036

però in effetti in questo video la telecamera non viene mai inclinata:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=yExmnI46srY

Senza TILT è un disastro. Non solo è preclusa la fotografia verticale, ma la fotografia d'azione in toto, che per esprimere forza e accelerazione ha bisogno delle diagonali.
Mi informo un po' meglio su Twitter e al limite vedo con qualche altro VPH di richiedere la cosa esplicitamente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #71 il: 21 Set 2021, 16:39 »
Ma possibile che in nessuna rece parlino mai della versione PS4?
Questo è acquisito su PS4.
TFP Link :: https://twitter.com/emberlab/status/1440110004908953601

e vedo che su YT ci sono diversi videocomparison PS4/PS5, prova a dare un'occhiata.
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 16:57 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #72 il: 21 Set 2021, 17:03 »
@Valas73 Forse stiamo intendendo il "ruotare" in modo diverso.
Credo che @Cryu parli di ruotare l'inquadratura perché ama scattare foto verticali (ma anche oblique). Questo tipo di rotazione (in pratica sull'asse Z) non mi sembra possibile, l'orizzonte resta sempre in piano.
E' invece possibile ruotare la camera su assi X e Y usando appunto le levette, ma ripeto non credo sia ciò che intendesse Cryu (poi può darsi che abbia l'capito male io eh).

edit:
mi hai editato il messaggio quindi avevo risposto senza leggere la cosa del d-pad. Cosa intendi? se premo "su" mi zooma.
Mi sto sentendo ridicolo, mi sembro mio padre quando cerco di guidarlo al telefono su cose da fare al computer :D
Premesso che ho capito male io Cryu, se in gioco premi il tasto su del d pad questo passa in modalita foto e con le levettw puoi roteare a 360 e puoi spostare la camera. Ma niente cose oblique o verticali. Xd
Sto andando avanti e altra bossfight niente male proprio,in piu il gioco si è ampliato in azioni. Davvero niente male,è proprio gustoso da giocare. Si capisce che questi avevano le idee chiarissime fin dall inizio e su quelle si sono concentrati,senza perdersi in mille fronzoli fatti a cacchio.  Mi ci voleva proprio un gioco cosi.
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 17:08 da Valas73 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #74 il: 21 Set 2021, 17:12 »
Vabbè, speriamo patchino asap. Io senza tilt non posso fare nulla, mica mi metto a fare i personaggini che salutano in posa.
Comunque il gioco mi interessa a prescindere e dopo Tsushima DS avevo previsto una pausa con le foto perché ultimamente mi hanno impegnato troppo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com