Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #435 il: 21 Gen 2023, 18:25 »
Oggi dopo pranzo l'ho battuta, chiamatemi Da Parry Master 😎😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #436 il: 21 Gen 2023, 19:56 »
Adesso inizia la parte più Sekiro :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #437 il: 22 Gen 2023, 12:36 »
Ok arrivato al boss finale ma mollato lì che tra poco se magna.
Scontri precedenti con i 3 spettacolari, quanta giapponesità in codeste boss battle, bravi Ember Lab, il seguito ve lo compro al d1 mannaggia a voi.

Ah, ho l'indice sinistro che chiede pietà.
"No ma alza la difficoltà che se no non te lo gustih!!!11!!11!" razza di covo di riccardoni del gheimplei, vi odio ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #438 il: 22 Gen 2023, 12:51 »
Io ti ho consigliato di alzarla per rifare il tutorial e poi di tornare a normale, però ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #439 il: 22 Gen 2023, 12:53 »
Io ti ho consigliato di alzarla per rifare il tutorial e poi di tornare a normale, però ^__^

Mi sono fermato a "Alza" 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #440 il: 22 Gen 2023, 18:17 »
Fatto il boss finale!
Non era il boss finale.
Mi appropinquo al boss finale e mi chiedo: potevano rovinare tutto proprio col boss finale? Sì, con sta mischiata di boss battle che mi fa passare la voglia pure di farla, roba che non merita la difficoltà Spirito Guida Esperto. Perché mi chiedo io, perché? Era andato così bene, liscio come l'olio, senza alcuna sbavatura. Che palle.
« Ultima modifica: 22 Gen 2023, 18:29 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #441 il: 22 Gen 2023, 18:33 »
Provo come una sensazione di déja vù. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #442 il: 22 Gen 2023, 18:41 »
Provo come una sensazione di déja vù. :D

Ho fatto del retroreading veloce e vedo che ha avuto molto "successo".
Secondo me hanno pensato a Sekiro dicendo "Massì, sputtaniamo tutto come il Demone dell'Odio". Si ma almeno quello era opzionale, stupidi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #443 il: 22 Gen 2023, 18:48 »
Calma e gesso. È un boss facile da studiare. I pattern dei mob ormai ti sono noti. Nella fase platform non si può morire. Dai che ce la fate (tu e il boss).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #444 il: 22 Gen 2023, 19:26 »
Calma e gesso. È un boss facile da studiare. I pattern dei mob ormai ti sono noti. Nella fase platform non si può morire. Dai che ce la fate (tu e il boss).

Alla parte platforming non ci sono ancora arrivato. Eccimancava pure la parte platforming (dove non si muore).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #445 il: 22 Gen 2023, 19:33 »
Alla parte platforming non ci sono ancora arrivato. Eccimancava pure la parte platforming (dove non si muore).

Suggerimento blando @jamp82
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #446 il: 22 Gen 2023, 20:22 »
Alla parte platforming non ci sono ancora arrivato. Eccimancava pure la parte platforming (dove non si muore).

Suggerimento blando @jamp82
Spoiler (click to show/hide)

Al momento sto trovando molto utile la bomba che si suddivide per farmi digerire di più le arene con i mob che fanno da intermezzo nel boss ma immagino che tu non stia parlando di questo  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #447 il: 22 Gen 2023, 23:48 »
Finito, vabbè dai, credevo peggio anche se no, non glielo perdono, un Boss finale concettualmente fuori contesto, evocativo si ma solo gimmickoso e stop ludicamente parlando. E quindi? Mi ha rovinato il gioco? Ma no dai, metto via il rant e dico che è stata una sorpresa a 360 gradi, gran gioco diobò, gran gioco.
« Ultima modifica: 23 Gen 2023, 09:10 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #448 il: 01 Mag 2023, 12:45 »
Gioco strano questo Kena. L'ho finito qualche giorno fa e non sono ancora riuscito a inquadrarlo. Da una parte credo sia uno dei giochi più meritevoli degli ultimi anni, dall'altra è piagato da una nutrita schiera di difetti che me l'ha fatto bestemmiare a più riprese.

A mente fredda, è un gioco che ricorda tantissimi altri (Beyond Good and Evil in primis, ma anche Star Fox Adventures, Jak & Daxter, Kameo, un sentore di Pikmin e di Okami, gli onnipresenti Souls, ha la versione Happy Meal del tiro con l'arco visto negli Zelda, Horizon, TR eccetera), ma l'amalgama è unico. Il suo più grande pregio sta nell'aver creato un mondo credibile, dal level design pensato e artigianale, dove è possibile orientarsi con lo sguardo e con la mappa, senza segnalini. I Marcelli si nascondono sotto le rocce, tra le statue, nelle credenze delle case abbandonate, in uno stagno nel cortile di una fattoria, in maniera sempre coerente e naturale, come se ci si trovasse in un luogo realmente esistente e non un un videogioco. Poi arrivano gli scrigni coi cappellini a sputtanare tutto, e vabbé.

Penso che un altro aspetto che lo penalizza molto, ma qui si va nel soggettivo pesante, sia lo stile grafico. E' una sorta di Miyazaki che incontra Bee Movie, quella roba da anime occidentale che è riuscita bene solo ad Avatar: The last airbender, da cui forse ha tratto ispirazione. La mancanza di un'identità estetica riuscita non riesce a farmelo apprezzare quanto meriterebbe.

Dopo la prima tornata, stupito da quanto avessi comunque gradito il tutto, ho fatto qualcosa che non facevo da anni, cioè ricominciarlo al livello massimo di difficoltà. Ho fatto un po' di retroreading e credo di essere uno dei pochi che ha giocato alla versione Anniversary, con un New Game Plus rivisto con nuovi mob, nuovi scontri, nuovi cappelli (olè!) e soprattutto un simpaticissimo "rage mode" nei boss, che a una certa si illuminano d'immenso, ricaricano l'energia e ti fanno un culo così.

Ah, però ci sono i ciondoli, che garantiscono diversi perk molto utili. In particolare ce n'è uno che ricarica l'energia a ogni parry, che mi ha salvato la pelle in più di un'occasione, ma pure un altro che fa guadagnare più coraggio ad ogni colpo.

Tornando ai boss, alcuni sono veramente da antologia, specie al livello di difficoltà Master, dove ti spremono come un limone. Essere riuscito a portarlo a termine a questa modalità mi ha fatto sentire parecchio fiero di me stesso, nonostante il checkpoint criminale dell'ultimo boss (ma che sono piazzati a cazzo in più di un punto dell'avventura, e morire a nastro non fa che esarcerbare il fattaccio).

E quindi, a conti fatti, Kena è un gioco che mi è piaciuto tantissimo ma che ho schifato, e che consiglierei a tutti, ma anche no. Di certo mi dispiace che non abbia avuto più risonanza, perché mi ha divertito molto di più Horizon Forbidden West. Ma Kena è anche un gioco intrinsecamente fragile, a cui basterebbe qualche focus group sciagurato per snaturare del tutto un eventuale seguito.

Perché è lì che mostra tremendamente il fianco a un bigger and better che lo renderebbe uguale a tutti gli altri. Un Kena 2 col crafting, gli NPC, le fetch quest, la mappa five times bigger!!!, lo skill tree chilometrico, le drammatiche origini di Kena a cui nessuno importa, i Marcelli di 4 tipi diversi, tieni premuto R2 per la modalità difensiva, L2 per quella d'attacco, entrambi per entrare in Zen Mode. E io invece lo vorrei lungo uguale, denso uguale, artigianale uguale, con solo più cura nei dettagli e della QoL.

Vedremo. Per ora, chi non l'ha fatto, gli dia una chance.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #449 il: 01 Mag 2023, 12:52 »
artigianale uguale
:yes:

Miglior level design della gen. Meglio di Ragnarok, RE4, Ratchet & Clank e peggio di Elden Ring solo a fronte del volume smisurato di questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com