Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #360 il: 14 Mar 2022, 09:56 »
Si ho capito , ma per esempio in quel caso io non sono riuscito a capire cosa triggera lo stordimento e finisco per tirarle bombe inutilmente. Se la prendi direttamente  con arco e frecce, magari è una strategia più lenta, ma ce la fai. Se hai il tiro rot ancora meglio.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #361 il: 14 Mar 2022, 10:38 »
E' esattamente il mio problema. Non capisco quando si scopre. Però pensavo che la strategia con le bombe fosse quella "giusta" visto che quell'abilità, in pieno stile Zelda, è l'ultima acquisita e dunque in teoria quella da usare contro il boss.

Però applicare l'erosione della sua energia a forze di frecce mi espone ai suoi atacchi che ancora non so leggere. Non se ne esce  :death:
« Ultima modifica: 14 Mar 2022, 11:30 da Il Pupazzo Gnawd »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #362 il: 14 Mar 2022, 10:41 »
Vabbè imparare a memoria i pattern è quello che succede quando continui a riprovare. Comunque questa cosa delle bombe che 'non esplodono bene' ( capita anche con altri nemici ) è un altra cosa che non ho capito se sono io o c'è un problema.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #363 il: 14 Mar 2022, 10:45 »
È uno dei boss più tosti, ma vedrai che gli prenderai presto le misure.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #364 il: 14 Mar 2022, 13:36 »
@Il Pupazzo Gnawd è perché non usi la parata :)
Fai come dicevo qualche post fa: comincia una partita a difficile (o ricominciala se sei già a difficile) con l'obiettivo preciso di imparare a usare la parry il più possibile. Sconfiggi così almeno uno o due mid boss. Quando avrai capito, torna alla
Spoiler (click to show/hide)
nella partita principale.

Fidati che non solo ne vale la pena per l'apprezzamento del gioco, ma fare così ti richiederà meno tempo che incaponirti a batterla senza.

Io: decine di tentativi senza parry; quindi un paio con parry ed è caduta.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #365 il: 14 Mar 2022, 13:59 »
 :( mi tocca proprio.... le parate le odio. Io sono un vile schivatore, o peggio, colpitore dalla distanza.
Proverollo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #366 il: 14 Mar 2022, 14:10 »
Idem. Ma Bloodborne fu galeotto nel convincermi che il rischio, in certi giochi, vale la candela :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #367 il: 14 Mar 2022, 15:18 »
Una cosa mi sfugge: perchè consigli di partire da hard per imparare le parate? Non si prendono mazzate sui denti a sufficienza a normal?  ;)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #368 il: 14 Mar 2022, 15:20 »
Vabbè io ho invertito i tasti di parata e schivata e me la sono cavata bene lo stesso ad hard. Ma se vuoi fare le cose sistemate ascolta @Gaissel

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #369 il: 14 Mar 2022, 15:28 »
Quello credo dipenda dal livello di esperienza con gli action tecnici. Tu, Cryu e Devil (i primi che mi tornano in mente) siete piuttosto navigati, mi pare. Forse il Pupazzo e il sottoscritto un po' meno (eufemismo per quanto mi riguarda^). Non ricordo il curriculum di @hob...

@Il Pupazzo Gnawd: perché a difficile sei costretto a imparare la parry da subito, senza sconti. Muori come uno scemo nei primi due o tre scontri, finché non interiorizzi il timing, e poi è tutta discesa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #370 il: 14 Mar 2022, 15:30 »
Una cosa mi sfugge: perchè consigli di partire da hard per imparare le parate? Non si prendono mazzate sui denti a sufficienza a normal?  ;)
Comunque ti serve solo per imparare. Poi puoi tornare alla tua partita principale. Io ho fatto così :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #371 il: 14 Mar 2022, 15:42 »
Non avevo capito che boss fosse, non ricordavo il nome :D
Tosto però sì, un bel dito al culo, parata o non parata. La parata diminuisce in maniera esponenziale gli scontri che si possono anche superare con la capriola. Avendo memoria fisica nei souls spesso e volentieri viene più da schivare che parare, poi ti ricordi di parare, richiami il tuo Chi, e allora fai fuori i nemici (di certo sudando lo stesso).
Ng+ di merda sennò me lo platinavo.  >:(

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #372 il: 16 Mar 2022, 09:13 »
Poi è andata giù, ma mi duole ammettere che di parate (corrette) ne avrò fatte 3 in 20 tentativi.
Non ho avuto il cuore di mettermi lì a riniziare il gioco, son pigro. Anche se col senno di poi ci ho messo un'ora ad avere la meglio su di lei, quindi sarebbe forse stato tempo meglio speso. Era proprio l'idea di ripartire dal tutorial che mi atterriva  ;)
« Ultima modifica: 16 Mar 2022, 10:20 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #373 il: 16 Mar 2022, 09:26 »
Io in questo gioco la parry non l ho mai quasi usata. Tranne per la cosa utile che ti ricarica i pallini gialli,non l ho trovata cosi utile. Non so se poi con le varie patch l abbiano ammorbidita,perche cmq all inizio mi sembra fosse un po "rotta". Schivata ma soprattutto mortale all indietro che è davvero la manna dal cielo per tantissimi attacchi avversari.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #374 il: 16 Mar 2022, 10:25 »
Ho acquisito l'ultima abilità
Spoiler (click to show/hide)
In combattimento mi pare utilissima. Poi son sicuro che al primo boss mi ricrederò  :D

Gioco molto divertente. Non me l'aspettavo così godurioso. Sorpresona da non sottovalutare.