Ho fatto tre boss che mi sono molto piaciuti tutti.
Il primo era un mago. Non sapendo che nome dargli, Ember Lab ha chiesto consulenza a Maccio Capatonda, che ha pensato di chiamarlo MAGO.
Il secondo era il guardiano della caverna. Siccome si eran trovati bene, son tornati da Maccio che ci ha pensato un po', dopodiché ha proposto GUARDIANO DELLA CAVERNA. Con grande stupore e soddisfazione di Ember Lab.
A questo punto ho dovuto confrontarmi con Taro corrotto, che con un crunch di puzzle solving potreste immaginare come hanno chiamato. Qui ero preoccupato perché era quello del famoso video di David Jaffe che dopo un'ora e mezza di tentativi aveva switchato a Easy. Ora io non so che problemi abbia il caro David oltre al boomerismo terminale, ma si trattava di un boss normalissimo, anche più corretto dei precedenti e abbattibile in un paio di minuti. Credo di aver fatto 5-6 tentativi, per un totale di un quarto d'ora di sempre piacevole battaglia.
Ora il gioco mi sta piacendo molto. Il level design è tanta roba, l'ambientazione è il bosco delle fiabe di ogni tempo, il combat nella sua clunkosità è carino e tre bossifght divertenti di fila non possono essere un caso. Il timore è solo quello di un gioco che si brucia tutto in una run, anche per via di una progressione molto guidata.