Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #165 il: 08 Ott 2021, 07:10 »
In buona sostanza sto gioco:
- manca di una passata di lucido da scarpe
- manca un lv di difficoltà tra easy e normal
- ha controlli laggosi e poco inerzialmente stimolanti (usare la mira della freccia poi allunga qualsiasi salto fai mortificando tutto)
- manca un modo che non sia time consuming abbestia di fare il 100%
- la parry è una roba inaffidabile anche se ti sembra di farla bene. Lo scudo dura 2 colpi. Le cure non respawnano
- le sequenze di scalata sono uncharted con meno opzioni
- gli unlock sono una noia mortale, cappellini e gemme, yay
Per i miei gusti queste due sono le cose più puzzolenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #166 il: 08 Ott 2021, 09:18 »
Fatto, a normal. Virilità untouched, Cryu suca. Ormai ero talmente intontito e inebetito che l'ho fatto fuori relativamente easy. Resta un boss finale merToso. Certo mette alla prova tutto ma le sequenze platform no plz :/
Arrivato alla fase finale e una volta capito cosa fare l'ho seccato al secondo tentativo.

Post game improponibile, fare il 100% in un semi open world senza segnalini è come trovare tutti i pezzi di lettera in GTAV senza guida. Portato i rot a lv 4 direi che mi può bastare così.
Da un lato mi son sentito impietoso con sto gioco ma è innegabile che il team ha talento.
In buona sostanza sto gioco:
- manca di una passata di lucido da scarpe
- manca un lv di difficoltà tra easy e normal
- ha controlli laggosi e poco inerzialmente stimolanti (usare la mira della freccia poi allunga qualsiasi salto fai mortificando tutto)
- manca un modo che non sia time consuming abbestia di fare il 100%
- la parry è una roba inaffidabile anche se ti sembra di farla bene. Lo scudo dura 2 colpi. Le cure non respawnano
- le sequenze di scalata sono uncharted con meno opzioni
- gli unlock sono una noia mortale, cappellini e gemme, yay

Poi ne avrei altre ma giuro che non mi ha fatto schifo. Diciamo che l'intravedere un ottimo potenziale mi fa innervosire più del dovuto. Il design del mondo e l'assenza di riempitivi stupidi, l'ottima grafica e le cutscene, l'accompagnamento musicale..... non ha intuizioni geniali su nulla ma è ben confezionato, ha svarioni gravi ma i fondamentali li conosce. Gli manca un producer che facesse fare a sto gioco il saltino di qualità AA che fece Hellblade ai tempi, in termini di polish e forza d'impatto.
Aspettiamo Kena 2: Kenua's Saga.

Edge ha dato 6 credo non a caso, la sensazione di quello che hai scritto me l'ha data la rece di acg, in pratica un gioco riempitivo se non hai niente da giocare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #167 il: 08 Ott 2021, 10:29 »
A costo di far sembrare che voglio fare il fenomeno, io non ho percepito grossi problemi né con i controlli né con le parry, onestamente. La parry ha una finestra piuttosto infame, ma dopo un po' ci si prende la mano e le volte che non mi "entrava" bene o male capivo se ci avevo provato troppo presto o troppo tardi. A uno dei boss gliene ho rifilate quattro di fila ed è stato un bel momento.
Il sistema di cure sa essere fastidioso, soprattutto perché richiede che ti giri dal lato giusto o ti metta a correre per l'arena distogliendo l'attenzione dai nemici. Da un lato aggiunge un pizzico di "strategia posizionale", se così vogliamo dire, dall'altro è catalizzatore di bestemmioni quando muori a un passo dal maledetto fiore perché non hai fatto in tempo a "inquadrarlo".

Concordo con hob sulle sequenze di scalata inutilissime e sul fatto che i collezionabili, rot esclusi, siano poco soddisfacenti. A me in genere basta un premio qualsiasi per l'esplorazione, però una volta sbloccati tutti i perk e portato i rot a livello 4 ho pure smesso di andare in giro. Per fortuna, di "centopercentare" i giochi non mi è mai importato nulla. Gli scrigni maledetti includono qualche sfida carina, invece, che ti obbliga a sfruttare bene i poteri. Senza uno di quelli, col cacchio avrei capito che le frecce potenziate attraversano i nemici e possono colpirne più di uno alla volta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #168 il: 08 Ott 2021, 12:41 »
Sono combattuto, vale la pena quindi mantenere un certo livello di difficoltà o conviene godersi solo storia ed esplorazione? Che se il combat fa schifo tanto vale non autoflagellarsi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #169 il: 08 Ott 2021, 14:00 »
Sono combattuto, vale la pena quindi mantenere un certo livello di difficoltà o conviene godersi solo storia ed esplorazione? Che se il combat fa schifo tanto vale non autoflagellarsi.
La penso come @tonypiz ,non ho incontrato tutta sta legnosita nei comandi,anzi. Sulle cure vero quello che dice,a volte possono essere un dito in C prenderle, però che non responano ti obbliga a giocare bene e capire come usare tutto quello che hai.
Poi oh,magari lo prendi e come a hob,ti fa cagare e mal digerisci il tutto. Io come sempre detto,al netto di alcuni difetti che ha,quello che fa l ho trovato fatto bene. Tranne l ultimo boss(e non tanto per difficoltà) Difficile è la modalita che consiglio,al netto di alcune morti scorrette,si muore il giusto.
Riguardo la parry hanno finestre strettissime e a volte possono dar l idea di non aver funzionato anche se si è convinti di aver preso il giusto tempismo. Danno soddisfazione ma son piu difficili di un DS.
Cosa invece sottovalutata(almeno da me) e che invece è fenomenale contro alcuni nemici e midboss è il salto mortale all indietro(semplice pressione del tasto senza muovere la levetta). Si riescono ad evitare moltissimi attacchi anche di seguito per poi colpire. Davvero super utile anche se l ho capito un po tardi.
« Ultima modifica: 08 Ott 2021, 14:07 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #170 il: 08 Ott 2021, 14:55 »
'Sta cosa che a Difficile si finisce bene ma a Normal è impossibile inizia ad appassionarmi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #171 il: 08 Ott 2021, 17:06 »
La parry possibile che sia peggio di quella di Jedi? E quello l'ho fatto al massimo livello in un eccesso di masochismo. Non vorrei fare la stessa cagata ma godermelo come avventuretta dei poveri.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #172 il: 08 Ott 2021, 17:10 »


La parry possibile che sia peggio di quella di Jedi? E quello l'ho fatto al massimo livello in un eccesso di masochismo. Non vorrei fare la stessa cagata ma godermelo come avventuretta dei poveri.

Se la giocano ma qui le animazioni sono più armoniose ovvero con più frame.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #173 il: 08 Ott 2021, 17:48 »
Altra roba jankosa è l'ordine di priorità della mira dell'arco/bomba. Premi L2 => premi R2 => poi modificatori con quadrato => rilasci R2 => rilasci L2. Avrei preferito che il modificatore Rot potessi azionarlo quando voglio. Tipo: L2, quadrato quindi modificatore rot attivo, poi scelgo se bomba o freccia anzichè premere 2 dorsali e un tasto per scoccare una freccia potenziata.
E la pignoleria del gioco che vuole che sganci R2 prima di L2 con uno stacco netto tra le 2 pressioni, quante volte NON mi è partito un colpo perchè tendevo a rilasciarli insieme. Super irritante. O se non altro, è il primo gioco dove mi ha infastidito, vero che se rilasci L2 è "normale" rientrare dal colpo caricato ma credo che in altri giochi ci sia cmq una finestra per sganciare il colpo ugualmente. E' doppiamente irritante perchè se hai caricato un colpo Rot e manchi la sequenza R2 => L2 sprechi il coraggio.

La cosa che mi infastidiva della parry è che se prendevi la legnata sui denti e il nemico era in combo, il "cooldown" animato dal rientro dello scudo garantiva quasi sicura la seconda legnata. Toshi poi con quella combo 4x che rilascia pure le fiamme sull'ultimo colpo, che piacevole brezzolina primaverile.
Poi il tracking di alcuni nemici, come detto da tony le cure che devi staccarti dai nemici per andarle a prendere (e se il nemico ti traccka a volte vieni colpito offscreen. Se stavi andando dalla cura equivale ad avere poca energia. Quindi tante volte l'andare a curarsi equivale a un game over per ragioni ben poco dipendenti dal giocatore).

Cmq ragazzotti qui si fa il gameplay. Kena vero spartiacque hardcore gamers 2021, se continuiamo così arriviamo a discutere dello skill ceiling in un titolino indie ad estetica pixar.
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #174 il: 08 Ott 2021, 17:51 »
'Sta cosa che a Difficile si finisce bene ma a Normal è impossibile inizia ad appassionarmi.
Ma credo che il gap sia minimale tra normal ed hard. Dovrebbe essere che ad hard non hai i poteri Rot se prendi legnate, mentre a normal sì (quindi ad hard li hai solo se fai danno tu). Ma considerando quanto margine hai con l'energia (pochissimo e ancora meno cure) non è che cambi poi tanto.
A difficoltà Master ninja, quella sbloccabile, invece boh.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #175 il: 08 Ott 2021, 18:56 »
@hob anche io toshi lo soffrivo molto e pensavo che senza perfect perry continue fossi impossibile,come lo era quasi riuscire a fare tutte parry. Poi ho capito invece che
Spoiler (click to show/hide)
Sulle cure hai ragione,sono scomode e spesso si muore non per colpe del giocatore. Mentre che non responano a me è piaciuto.
Cmq molti attacchi ad ampio raggio che anche schivando col tuffo spesso ti colgono,con la capriola all indietro son tutti evitabilissimi e il bello è che facendo cosi hai sempre il nemico centrale davanti a te. Ripeto l ho scoperto tardi e guardando un video che non avevo capito una cosa e ho visto che in uno scontro il tizio usava spesso sta cosa. Da li ho iniziato a provarla e ti sgrava molte situazioni. Quando dico che il gioco(al di la di alcuni difetti) ti da tutto per essere molto fattibile,intendo anche questo e fa si che situazioni che farebbero tirare il joypad per la stanza invece diventano non solo abbordabili ma anzi si ritorce contro il nemico e cosi,un suo attacco che sembrava difficoltoso, diventa invece occasione di danno per picchiarlo a dovere.
« Ultima modifica: 08 Ott 2021, 19:00 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #176 il: 08 Ott 2021, 23:43 »
Leggo che l'ultima patch ha "ottimizzato" la bossfight finale. Heaven knows.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #177 il: 09 Ott 2021, 09:09 »
Allora, io 'sto weekend volevo prenderlo, perché 'sto solo, incazzato e volevo una cosa pucciosa coi boschetti e i ruscelli. Però giocarlo adesso che i dev hanno apertamente detto che stanno ampliando il Photo Mode sulla base dei feedback raccolti e inserendo non meglio precisate novità al combat, un po' mi ruga. Quindi boh. Forse dovevo svegliarmi prima e pinchare a Ubi un codice di Far Cry :uffi:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #178 il: 09 Ott 2021, 12:05 »
Purtroppo sì, se non decido di cancellare il video.
:)

"No, no, no, ma è divertente! È un'ottima idea!"  :D  :D  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #179 il: 09 Ott 2021, 12:06 »
Allora, io 'sto weekend volevo prenderlo, perché 'sto solo, incazzato e volevo una cosa pucciosa coi boschetti

Io credo tu debba rivolgere le tue attenzioni alla prostituzione, in questo caso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]