A costo di far sembrare che voglio fare il fenomeno, io non ho percepito grossi problemi né con i controlli né con le parry, onestamente. La parry ha una finestra piuttosto infame, ma dopo un po' ci si prende la mano e le volte che non mi "entrava" bene o male capivo se ci avevo provato troppo presto o troppo tardi. A uno dei boss gliene ho rifilate quattro di fila ed è stato un bel momento.
Il sistema di cure sa essere fastidioso, soprattutto perché richiede che ti giri dal lato giusto o ti metta a correre per l'arena distogliendo l'attenzione dai nemici. Da un lato aggiunge un pizzico di "strategia posizionale", se così vogliamo dire, dall'altro è catalizzatore di bestemmioni quando muori a un passo dal maledetto fiore perché non hai fatto in tempo a "inquadrarlo".
Concordo con hob sulle sequenze di scalata inutilissime e sul fatto che i collezionabili, rot esclusi, siano poco soddisfacenti. A me in genere basta un premio qualsiasi per l'esplorazione, però una volta sbloccati tutti i perk e portato i rot a livello 4 ho pure smesso di andare in giro. Per fortuna, di "centopercentare" i giochi non mi è mai importato nulla. Gli scrigni maledetti includono qualche sfida carina, invece, che ti obbliga a sfruttare bene i poteri. Senza uno di quelli, col cacchio avrei capito che le frecce potenziate attraversano i nemici e possono colpirne più di uno alla volta.