Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28636 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.767
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #135 il: 29 Set 2021, 11:07 »
Vabbé ma non sono proprio "rotti" eh, non a quei livelli. Ci son delle cose fastidiose ma con la strategia e le skill giuste li fai, e poi qui male che vada puoi abbassare anche la difficoltà.
"Ice Cream!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #136 il: 29 Set 2021, 11:34 »
Insomma, è un Baldo meno colorato e non italiano?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #137 il: 29 Set 2021, 11:41 »
Insomma, è un Baldo meno colorato e non italiano?
E' il Dark Souls dei Baldo meno colorati dei Citizen Kane dei videogiochi!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #138 il: 29 Set 2021, 11:50 »
Non era un Soul già Baldo?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #139 il: 29 Set 2021, 12:00 »
Non era un Soul già Baldo?
Quello era il Dark Souls dei giochi brutti italiani.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #140 il: 29 Set 2021, 13:39 »
Chiunque abbia tarato la difficoltà di sto gioco ha interpretato la frase "i giochi son troppo facili, devo mettere sempre ad hard CHE PALLE" fin troppo alla lettera, ne ha fatto un credo e si è opposto con tutto se stesso, come se la sua vita dipendesse dallo zittire quelle persone.

Io ad hard lo sto trovando difficile il giusto anche se,da un certo punto in poi s inasprisce un po a difficoltà.

La difficoltà per me è totalmente casuale, passa da baggianatona a SEKIRO KENA DIES TWICE tempo 5 minuti.

Io per ora, a difficoltà Hard (o come cappero la chiamano nel gioco, la più alta tra quelle selezionabili all'inizio) sto andando moderatamente sereno. L'unico scontro che mi ha richiesto qualche tentativo in più è stato il primo "boss di trama", per così dire. Ma in generale non mi è pesato, l'ho trovato un boss piuttosto divertente.

Io ero partito a difficile (perché tutti lo dipingevano come "un gioco da bambini", li mortacci loro), e sudando e bestemmiando sono arrivato al fabbro corrotto



La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #141 il: 29 Set 2021, 17:26 »
Mi domando se nella fase di (mancata) rifinitura c'entri qualcosa la decisione ultima di pubblicare da indipendenti. Magari il QA finale lo stavano facendo con Sony e saltando l'accordo è rimasto incompleto anche il testing.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #142 il: 29 Set 2021, 19:52 »
Mi domando se nella fase di (mancata) rifinitura c'entri qualcosa la decisione ultima di pubblicare da indipendenti. Magari il QA finale lo stavano facendo con Sony e saltando l'accordo è rimasto incompleto anche il testing.
Non penso sai. Il gioco è abbastanza "pulito" e hanno anche provato a rendere meno esigenti le party in termini di frame con una delle ultime patch. Anche a mio avviso è ancora da mettere a posto perché una ne entra e 10 no. Se potessi contare di più su esse, gli scontri con i boss sarebbero meno Sekiriani.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.767
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #143 il: 29 Set 2021, 20:06 »
Basterebbe non mettere i minions durante i boss e ne guadagneremmo tantissimo in leggibilità e meno RNG, secondo me.
"Ice Cream!"

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #144 il: 29 Set 2021, 20:17 »
Basterebbe non mettere i minions durante i boss e ne guadagneremmo tantissimo in leggibilità e meno RNG, secondo me.
Ma sono funzionali per acquisire karma da usare sul boss. Comunque i volatili sono i peggiori.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #145 il: 29 Set 2021, 20:24 »
Basterebbe non mettere i minions durante i boss e ne guadagneremmo tantissimo in leggibilità e meno RNG, secondo me.

Amen.
Finito in modalità storia, sono molto contento di averlo fatto.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.767
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #146 il: 30 Set 2021, 11:46 »
Basterebbe non mettere i minions durante i boss e ne guadagneremmo tantissimo in leggibilità e meno RNG, secondo me.
Ma sono funzionali per acquisire karma da usare sul boss. Comunque i volatili sono i peggiori.

Sì, su questo hai ragione, servono per quello purtroppo. Ma rimangono un fattore di botte casuali che ho trovato alquanto fastidioso.
"Ice Cream!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #147 il: 01 Ott 2021, 17:46 »
Credo di essere alle battute finali e mi son piaciute molto, soprattutto anche i 3 boss.
Ora sto su quello che presumo essere l ultimo boss(poi non so se ce ne saranno altri) ed è bello tostino. Per ora continuo a ritenerni soddisfatto,con poche sbavature e la maggior parte delle cose che fa le trovo fatte bene. Sento anche io la mancanza di segnalini sulla mappa,anche perche mi son rimasti si e no una decina di Rot per completismo ma non ho idea o non ricordo minimamente dove potrebbero essere.
Cmq con tutte le considerazioni del caso un bel 8 pieno glielo dò tutto.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #148 il: 02 Ott 2021, 02:14 »
No non era l ultimo boss(anche se presumo sono allo/agli scontro/i finali). Bell boss che all inizio pensavo fosse quasi impossibile,per via che senza parry lo consideravo non fattibile. Cosi mi esercito e sputando sangue arrivo a toglierli mezza barra,ma al primo errore era quasi game over. Ho pensato che era sinceramente strano che avessero fatto un boss cosi,bello ma o perfect parry ever o morte. Alla fine per pura casualità vedo un trofeo (che nulla c entra col boss) e tramite quello ho capito che una meccanica fa anche altro* da li scontro tirato ma mi è piaciuto un botto,perche anche alcuni suoi attacchi abbastanza micidiali,diventavano occasioni per far danno(qualora c era la condizione). L ho battuto ed ora sto ad un altro boss ,bello lo stesso ma immagino un po lungo. Ecco io di solito son contro ai ceckpoint durante le boss fight,pero se sussistono determinate condizioni devono esserci, altrimenti è solo tempo inutile in più. In spoiler il motivo per questo boss
Spoiler (click to show/hide)
.
Per quanto mi diverta lo scontro,questo è forse l unico che trovo altamente scorretto e non di poco.

* Non credo che sia colpa mia se questa particolarità della meccanica non ci avevo fatto caso,in quanto è una cosa che si prende nell ultima parte e anche nel tutorial la spiega per altro,quindi non ci avevo pensato o fatto caso.
« Ultima modifica: 02 Ott 2021, 02:19 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #149 il: 02 Ott 2021, 16:33 »
Finito. Nonostante qualche piccolo difetto come scritto nel post sopra,tutta la parte finale mi è piaciuta molto,compreso il finale della storia.
Ora l ho ricominciato all  ultimo livello di difficoltà che si sblocca una volta finito il gioco.
Confermo il mio voto,un 8 bello pieno.
Anche nei picchi di difficoltà,il gioco cmq se  lo leggi e interpreti bene,hai tutto cio che ti serve per andare avanti,e quelle che pensi essere scorrettezze possono invece trasformarsi in vantaggi, come ad esempio i mob sul alcuni boss.
Soddisfatto dei boss e dei "midboss" , soprattutto tutti quelli "dell ultimo atto".
Carini gli enigmi,che non rompono mai il fluire e spezzano bene e hanno sempre quel pizzico di varietà. Level design l ho trovato di buon livello cosi come  l esplorazione.
Ha alcuni difetti ma personalmente sono piu i pregi che gli attribuisco. Mappa carina,con alcuni scorci molto belli ma un filo monotematica. Hanno cercato di variare ma la locazione quella è,difficile fare di piu soprattutto mantenendo coerenza.
Buono graficamente,ma come detto mi sarei aspettato dalla next gen ,la grafica come quella delle cut scene.