Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.719
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #120 il: 27 Set 2021, 11:43 »
Quindi Kena è impegnativo?
Per me è una sorpresa inaspettata e la accolgo con felicità
Spoiler (click to show/hide)
Sicuramente il mio livello di perseveranza è calato drasticamente con l'età ma da qui a definirmi brocco anche no.

Solo alcuni boss ti costringono a sbagliare meno possibile, parando e schivando bene.

Bene così  :yes:
Mi fido, è che non avrei scommesso su una sfida così magari anche a nornal, mi sarei aspettato un gioco più semplice insomma, per me tanto di guadagnato

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #121 il: 27 Set 2021, 13:12 »
Sono arrivato ad un punto abbastanza tosto dove per la prima volta il ceck point è messo a cavolo,nel senso ti fa ripetere una cosa di un minuto prima delo scontro che è tosto. Cmq gli scontri son tosti perche (metto sotto spoiler per chi non vuol sapere nulla)
Spoiler (click to show/hide)
.
Per lo piu trovo la difficoltà ad hard calibrata abbastanza bene,si muore il giusto, soprattutto da un certo punto in poi e soprattutto se si fa l errore di sottovalutarlo. Cmq a me sta piacendo un bel po in tutte le sue parti.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #122 il: 27 Set 2021, 17:30 »
A me annoia che sia tutto forestoso ma il colpo d'occhio è molto buono.
In compenso mi chiedo come fare a fine gioco per il ripulisti della mappa, senza segnalini rischia di diventare una roba un po' frustrante (non si possono lasciare pin).

La difficoltà per me è totalmente casuale, passa da baggianatona a SEKIRO KENA DIES TWICE tempo 5 minuti.
Poi resta che muovere Kena è spesso laggato, il ritardo tra la deflessione dello stick e il momento in cui parte è irritante, la finestra per la parry strettissima è irritante (piacerebbe ai ninja tipo X-peter XD), il fatto che per il rallenty devi *prima* tendere l'arco è irritante (che scassacazzo che sono). Idem se vuoi fare la freccia col potere dei Rot, LT, RT, poi premi X. Di norma i giochi fanno l'opposto, LT, premi X per cambiare la freccia o R3 per il rallenty, poi carichi con RT.

E zero dead zone sullo stick destro, la camera che drifta (uso un vecchio pad 360 scassato ma un minimo di dead zone c'è in tutti i giochi.... tranne questo :P).
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #123 il: 27 Set 2021, 18:08 »
Io le zone morte le odio. Odio anche il drifting, ma un male non cura l'altro.
Per il resto boh, sembra in effetti un gioco limabilissimo con qualche patch.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #124 il: 28 Set 2021, 00:21 »
Sono quasi alla fine della parte di Adira, quando si entra nelle caverne. Credo che mai come questo gioco il meme "what i bought => what i expected => what i got" sia opportuno.
Credo di odiarlo, mi piacciono alcune cose del gioco ma non l'insieme. La difficoltà in sè non è un problema, ma lo diventa se mi richiede di giocare "bene" senza offrire una struttura ludica solida (il boss coi tentacoli che ti grabba attraversi i muri o il tracking molesto delle mosse dei boss, magari pure da offscreen) o proponendomi nefandezze di design come le scartine sui boss respawnanti. Manca proprio la rifinitura e la calibrazione finale, faccio fatica a credere che queste fossero le intenzioni del team.
E manca anche un po' di gusto a esplorare, sempre quelle 2 robe si trovano, gemmine o cappellino dei rot.
E stuttera in modo schifoso. Ricarichi ed è fluido. Poi va in calando e nelle fasi di transizione dei livelli è inchiavabile. Uffa.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #125 il: 28 Set 2021, 00:25 »
Mi hai ucciso la voglia.
Esaurisco il catalogo Prime Video e capace che inizio Returnal. Ah no, mi bricka la console.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #126 il: 28 Set 2021, 20:48 »
Io sono passato alla "modalità storia" e adesso è davvero una bella esperienza.
Forse persino troppo facile, ma meglio che soffrire.
Sono d'accordo con chi dice che non può permettersi di fare il souls, vengono fuori alcuni limiti, ma mi chiedo pure chi diavolo gliel'abbia fatto fare.
È un giochino che, senza l'essere stronzo, è davvero gradevole.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #127 il: 28 Set 2021, 21:05 »
Cheppalle, era esattamente il gioco di cui avevo voglia adesso, ma son sicuro che così com'è me lo rovinerei. Capaci di finire di patcharlo tra Elden Ring e Horizon 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #128 il: 28 Set 2021, 23:59 »
Io per ora, a difficoltà Hard (o come cappero la chiamano nel gioco, la più alta tra quelle selezionabili all'inizio) sto andando moderatamente sereno. L'unico scontro che mi ha richiesto qualche tentativo in più è stato il primo "boss di trama", per così dire. Ma in generale non mi è pesato, l'ho trovato un boss piuttosto divertente.
Nel complesso mi sta piacendo praticamente tutto. Vero che non si inventa niente, ma è un bel viaggio. C'è qualche sbavatura, qualche esitazione nel frame rate di cui farei a meno, ma boh, non riesco a volergliene troppo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #129 il: 29 Set 2021, 00:01 »
C'è anche da dire che con le premesse di questo topic lo giocherei più accorto che non Dark Souls 1 dopo due maledizioni di rospo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #130 il: 29 Set 2021, 00:10 »
Ho fatto il Corrupted woodsmith..... ahahahaha no dai le recensioni che di solito non vedono l'ora di dire "il dark souls dei [inserire cosa a caso]" a sto giro cosa si son dormite?
Credo che passerò pure io a modalità storia per l'ultimo arco narrativo. Leggo che gli ultimi 2 boss fiaccano anche la persona più determinata grazie a checkpoint messi a cazzo.
E cmq non ce l'avrei così col gioco se le cure respawnassero. Già per usarle devi avere il Rot pronto, quindi di suo manco sarebbero gratis, ma DUE cure, manco di tutta la barra, per i vari boss sembrano un errore di design più che altro.
Povero Jaffe.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #131 il: 29 Set 2021, 01:33 »
Io tifo @tonypiz per dimostrare che siete tutti scarsi, Jaffe compreso 8)
« Ultima modifica: 29 Set 2021, 01:37 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #132 il: 29 Set 2021, 08:16 »
No, è scarso il gioco e avvolto in un buon lavoro di cosmesi. Il combat è centralissimo nell'esperienza ed è totalmente sbracato. Anche sta roba
https://www.reddit.com/r/KenaBridgeOfSpirits/comments/pwtsvx/any_one_having_this_same_problem_in_ps4_she_run/
madonna che irritazione che mi da. Pensavo fosse il mio pad lol
Ma piglialo Cryu, cavati il pensiero.
Fuck does Cuno care?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #133 il: 29 Set 2021, 10:51 »
Io ero partito a difficile (perché tutti lo dipingevano come "un gioco da bambini", li mortacci loro), e sudando e bestemmiando sono arrivato al fabbro corrotto, ma poi anche basta, abbassato a normale. Sarà che non ho più la pazienza e la freddezza per ritentare dodicimila volte un boss senza esaurirmi, sarà che ho proprio un problema con la pigrizia della camera a causa della quale piglio spesso mazzate perché non è abbastanza veloce da farmi vedere che diavolo succeda alle mie spalle, specie dopo una schivata (e quando al boss aggiungono gli scartini che ti tirano roba, lì è proprio odio). Sarà che non riesco a prendere il tempo con la parry, che mi entra a piacere suo, ma francamente anche sticazzi.
Il gioco è carino, bello da vedere, puccettoso, ma è un po' rozzo nella parte prettamente ludica, per quanto mi riguarda, e non ci voglio perdere la salute. Si può fare eh, troverete i soliti video di gente che fa le no hit tutte di schivata, buon per loro, io abbasso tutto e vado felice  :-[
"Ice Cream!"

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #134 il: 29 Set 2021, 10:56 »
Ma piglialo Cryu, cavati il pensiero.
No, ormai mi è passata la fregola del day 1, posso attendere patch o sconto. Oltretutto se c'è una cosa che mi fa schifo ormai da anni è ripetere bossfight rotte. Mi rifiuto proprio, anche nei miei giochi preferiti. Tipo che non ho mai abbattuto il Demone dell'Odio in Sekiro, il Nameless King in DaS3 e Midir in The Ringed City.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com