Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna  (Letto 15464 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #45 il: 18 Lug 2022, 20:41 »
bene e con questo si e' ripagato la meta' dell'obolo premium (togliendo il plus che quello lo si fa a priori). Attendo con ansia.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #46 il: 21 Lug 2022, 23:46 »
Iniziato oggi, l'ho comprato su steam cin una tessera che mi han regalato i miei ex-colleghi quando me ne sono andato  :cry:

La prima impressione é che: non si salta. Cioé nel gioco di essere un gatto non c'é il salto libero? Ma dai. Iniziamo molto molto male. L'atmosfera sembra fica peró.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #47 il: 22 Lug 2022, 01:03 »
Io non ho capito come i social siano pieni di foto se da breve ricerca non mi pare ci sia un Photo Mode. Potete confermare in un senso o nell'altro?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #48 il: 22 Lug 2022, 07:06 »
Photo mode non ancora aggiunto (non so se e quando lo sarà ma non c'era al lancio)

Online SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #49 il: 22 Lug 2022, 13:56 »
esatto. Forse vedi inquadrature diverse perché ogni tanto il gioco cambia da visuale alle spalle a una in terza persona in alcune scene

cmq secondo me il gatto é brutto. I miei gatti per esempio sono molto piú belli.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #50 il: 22 Lug 2022, 14:05 »
esatto. Forse vedi inquadrature diverse perché ogni tanto il gioco cambia da visuale alle spalle a una in terza persona in alcune scene

cmq secondo me il gatto é brutto. I miei gatti per esempio sono molto piú belli.

Si, inoltre (tweet di qualche giorno fa)
TFP Link :: https://twitter.com/GermanStrands/status/1549074599404572673

A me sembra ok lui, ma il punto è che mi son reso conto di amare N volte più il cane, attendo che mi facciano il gioco su quello  :D

Da quello che ho capito comunque non han voluto mettere un salto classico per un discorso di verosimiglianza e immersività, per scelta insomma, anche se non saprei quanto abbian fatto bene (Il rischio ovviamente è che ne venga fuori una roba gimmickosa andando a togliere troppo 'controllo' al movimento e al giocatore).
Il gameplay comunque dovrebbe essere di contorno all'esperienza ma con un pò di varietà di fasi di gioco differenti l'una dall'altra
« Ultima modifica: 22 Lug 2022, 14:08 da Laxus91 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #51 il: 22 Lug 2022, 14:34 »

Da quello che ho capito comunque non han voluto mettere un salto classico per un discorso di verosimiglianza e immersività, per scelta insomma
Quanto c'è di verosimigliante in un gatto, avventuroso eh, che non salta? ;D
Dai, hanno scelto di non fare un open world che si potesse rompere in 5 secondi, se legato al game design lineare di una avventura che deve durare poco, e sono caduti nel paradosso.
Si fossero inventati delle zone inaccessibili legate alla storia, in cui i tentativi di scalata non voluta vengano puniti con scariche elettriche, avrebbero sì mantenuto la verosimiglianza, e fatto felici i giocatori che, una scossetta o due al gatto, ogni tanto, non ci starebbe male :evil:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #52 il: 22 Lug 2022, 14:48 »
Dipende dal design che si vuole dare al gioco, certo è che un salto 'alla Mario' non potrebbe funzionare proprio a livello estetico, e d'altro canto in molti Zelda non vi è proprio un salto classico bensì un salto automatizzato e contestuale (non che intenda fare dei paragoni diretti, per carità, era solo per far intendere il concetto  :yes:).

Quindi, senza la prova diretta con mano, ad occhio direi 'dipende', può funzionare o meno a seconda di quel che si vuole fare anche se sulla carta non mi fa impazzire, poi se e quando avrò modo di giocarlo dirò la mia

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #53 il: 22 Lug 2022, 14:57 »

A me sembra ok lui, ma il punto è che mi son reso conto di amare N volte più il cane, attendo che mi facciano il gioco su quello  :D


Tu che sei un archeologo del videogame dovresti allora giocare Dog's Life di David Braben  :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #54 il: 22 Lug 2022, 15:03 »
Tu che sei un archeologo del videogame dovresti allora giocare Dog's Life di David Braben  :)

Appena visto e segnato tra i retro da recuperare, la visuale mi ricorda Dalmatians Puppies to the Rescue che è, segretamente finora, uno dei giochi ps1 a cui sono più legato (quello aveva il salto videogiocosissimo fra l'altro), le faremo sapere  :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #55 il: 22 Lug 2022, 15:35 »
E' un gioco più da "famiglie" però l'ho trovato carino ai tempi nonostante una certa ripetitività. Mi è piacituo il suo senso di avventura "normale".Riusciva a mantenere quella sesazone di imbarcarsi in un'avventura senza fare poi nulla di così stroardinario. Un po' quel feeling che si aveva da bambini quando ci si avventurava fuori dal proprio quartiere/limiti imposti dai genitori

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #56 il: 22 Lug 2022, 20:16 »
Dog's Life carinissimo, e, ho idea, probabilmente più significativo di questo Stray.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #57 il: 22 Lug 2022, 22:47 »
Magari sto gioco è bellissimo, ma io l'ho preso in antipatia appena tutti hanno cominciato ad amarlo perché vi fosse un gatto.
Un gatto... Per Satana.
Stesso effetto di quando impazzirono tutti per il primo Horizon: dinosauri, robot.

So che sono una merdina snob, Mapperò... Su.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #58 il: 23 Lug 2022, 01:02 »
Un gatto... Per Satana.
Stesso effetto di quando impazzirono tutti per il primo Horizon: dinosauri, robot.
Scherza coi gatti ma lascia stare i DinoZ!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Stray il gioco gattoso da Annapurna
« Risposta #59 il: 23 Lug 2022, 01:39 »
Comunque sì, è evidente che il gioco attiri facendo leva sulla gattarietà di molti nerd. Del gioco in sé non sento nulla di davvero buono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com