Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Solar Ash  (Letto 1329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[PC][PS4][PS5] Solar Ash
« il: 11 Giu 2020, 23:21 »
Dai creatori di Hyper Light Drift, gli Heart Machine, un'altro adventure lisergico e psichedelico dall'ambientazione molto evocativa in arrivo nel 2021.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=VrNgfmkf0uI

Sito ufficiale
« Ultima modifica: 01 Mar 2021, 11:26 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Solar Ash
« Risposta #1 il: 12 Giu 2020, 08:26 »
Potenzialmente figo
« Ultima modifica: 16 Giu 2020, 17:03 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS5] Solar Ash
« Risposta #2 il: 16 Giu 2020, 17:02 »
Qui trailer e immagini ad altissima qualità
https://www.gamersyde.com/news_heart_machine_reveals_more_of_solar_ash-21651_en.html

devo recuperare l'ispirato Hyper Light Drifter

Bilbo potresti mettere il tag multi? Esce anche su pc e ps4, grazie.  :)
« Ultima modifica: 16 Giu 2020, 17:11 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Solar Ash
« Risposta #5 il: 29 Lug 2021, 22:27 »
Stilisticamente sempre ad altissimi livelli

TFP Link :: https://youtu.be/htcoLGWVMzw
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][PS5] Solar Ash
« Risposta #6 il: 03 Nov 2023, 13:06 »
Vedo che è stato un successone  :D

Giocai ai tempi Hyper Light Drifter e lo trovai davvero bello e invito tutti a recuperarlo, una bomba di gioco.
Ora sto giocando questo Solar Ash e non mi sta deludendo, anche se HLD è probabilmente una perla difficilmente ripetibile ed è globalmente un gioco di ben altro livello rispetto a questo.

Mi sono trovato un gioco diverso da quello che mi aspettavo: ha un respiro e una libertà di esplorazione abbastanza ampia, fondamentalmente bisogna cercare X anomalie in ogni zona che si apre, cosa che richiede di esplorare i vari livelli per poter capire come raggiungere il cuore di ogni anomalia, per poter così poi sbloccare il boss di fine livello che comporta delle sezioni di platforming abbastanza impegnative (al momento non si tratta di combattere).

Lo sto giocando a livello di difficoltà standard e il gioco non è per nulla impegnativo ma è disponibile un livello di difficoltà maggiore nel caso. Il combat è estremamente basilare e potevano sforzarsi per renderlo un po' più articolato e strutturato, ne avrebbe certamente giovano la varietà e la profondità complessiva dell'esperienza, che però si basa decisamente di più su corsa, salti, esplorazione.

Probabilmente è il gioco giusto al momento giusto per me, ma mi sta piacendo molto, artisticamente è notevole, è burro pad alla mano ed è gratis su GamePass.

Stando ad How Long To Beat dovrebbe essere anche una esperienza discretamente breve, 5/7 ore per completarlo.
« Ultima modifica: 03 Nov 2023, 13:10 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Solar Ash
« Risposta #7 il: 03 Nov 2023, 16:35 »
L'ho visto (manco giocato) per 5 minuti e mi è parso di una noia mortale. Molto rarefatto e"vuoto".
Impressiona sbagliata dunque?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][PS5] Solar Ash
« Risposta #8 il: 03 Nov 2023, 17:10 »
Rarefatto sì, vuoto nì. L'area iniziale è chiaramente scarica in quanto è una sorta di tutorial di quello che ci si aspetta poi di affrontare nel gioco. Già dalla seconda zona l'area è più ricca di dettagli e di luoghi da esplorare.
Chiaro, i livelli sono molto più grandi di quel che realmente contengono, ma considerando la velocità di movimento del personaggio ambienti più piccoli avrebbe comportato a incagliarsi continuamente su qualcosa.

E' un gioco da 7.5 al momento, non trascendentale ed essenziale ma nel mio mood di alternare tripla a due tre indie nel mezzo, ci può stare benissimo.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][PS5] Solar Ash
« Risposta #9 il: 09 Nov 2023, 02:20 »
Finito, devo dire che l’ho giocato con gusto e piacere, specie negli ultimi livelli il level design si fa decisamente più interessante.
Sono contento di averlo giocato, non è un titolo imperdibile ma di quelli che non ti lasciano la sensazione di stare buttando via tempo. Mi mancano tre trofei ma richiedono una seconda run e quindi mi fermo qui.
Finito in 10 ore trovando tutti i collezionabili principali.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][PS5] Solar Ash
« Risposta #10 il: 20 Feb 2024, 09:16 »
Ma che bello questo gioco!
Alla fine è un platform 3D, ci sono degli obiettivi e bisogna capire come arrivarci.
Ha detto tutto Raiden, devo dire che all'inizio ero un po' scettico e non capivo bene cosa fare, ma andando avanti ogni area è migliore della precedente, con dell'ottimo level design sia per gli obiettivi principali che, soprattutto, per quelli secondari.
Anzi. adesso torno nelle aree passate per recuperare quello che ho lasciato indietro, senza neanche accorgermene perchè non è molto chiaro :D

E' sul game pass, dategli una chance perchè merita.