Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92412 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1470 il: 24 Apr 2023, 18:29 »
Il melee è un pastrocchio per quanto ci abbiano provato. La cosa brutta è che è inaffidabile, a volte fai fare ad Elua peripezie salterelle attorno ai dinos ma il più delle volte si incarta qualcosa e star vicino ai dinos è una calamita per hitbox sfigate quindi si tende ad evitarlo. Il condizionamento del giocatore avviene in modo implicito e finisci per pallinare alla distanza perchè lo percepisci più viabile e sicuro.
Melee con umani pure, inaffidabile, se ai nemici va di farti il counter non ci puoi fare niente. Poi in generale cagate come "copricapo, non puoi headshottare" => /cavi il copricapo => /servono cmq 3-4 headshot WTF forse ricordo male io ma in ZD alla massima difficoltà potevi shottare quasi sempre i nemici umani.

La parte di Fashav carina, i suoi glifi gli unici che ho letto del gioco ma pensare che una delle parti belle del gioco è un pg che viene introdotto e
Spoiler (click to show/hide)
la dice lunga sullo spessore del narrato :D

Bravo per le foto inizi a capire il senso plastico e play-doh dei TENACC
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1471 il: 24 Apr 2023, 18:35 »
Sì, ma complessivamente a @Laxus91 non sta dispiacendo, si percepisce tra le righe.

Lax uno di noi!  :yes:
Avete perso!  :yes:

(bellissima la foto di Aloy seduta di fronte al mare, bravo!)


Ah, ho preso il DLC, ammazza che grafica! E poi il segreto dei segreti su Aloy, bastava leggere i documenti sulla dottoressa del resto. <3
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1472 il: 24 Apr 2023, 18:41 »
Lax uno di noi!  :yes:
Avete perso!  :yes:
In questo momento percepisco Laxus come Anakin, il predestinato che può ristabilire l'ordine nella forza..... oppure no.

Io Lax non dico niente per non condizionarti ma pensa a quello che direbbe Ralph :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1473 il: 24 Apr 2023, 18:44 »
In questo momento percepisco Laxus come Anakin, il predestinato che può ristabilire l'ordine nella forza..... oppure no.
:D :D :D :D
Citazione
Io Lax non dico niente per non condizionarti ma pensa a quello che direbbe Ralph :whistle:
Giusto, non dobbiamo condizionare Lax! :)
Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1474 il: 24 Apr 2023, 21:21 »
La parte di Fashav carina, i suoi glifi gli unici che ho letto del gioco ma pensare che una delle parti belle del gioco è un pg che viene introdotto e
Spoiler (click to show/hide)
la dice lunga sullo spessore del narrato :D

Bravo per le foto inizi a capire il senso plastico e play-doh dei TENACC

Eh dispiaciuto tantissimo, sarebbe stato chiaramente un personaggio interessante, perspicace e brillante, e invece ci teniamo i Tenaccheri!
Però mi piace come comunque resti 'presente' tramite le varie trascrizioni (di log testuali ce n'è a profusione e li sto leggendo tutti) che parlano degli ambienti, delle tradizioni, delle usanze ma anche della diffenza nei confronti del diverso e dello straniero, che però ha la possibilità di guadagnarsi il rispetto con le proprie gesta.

Sì, ma complessivamente a @Laxus91 non sta dispiacendo, si percepisce tra le righe.

Lax uno di noi!  :yes:
Avete perso!  :yes:

(bellissima la foto di Aloy seduta di fronte al mare, bravo!)


Ah, ho preso il DLC, ammazza che grafica! E poi il segreto dei segreti su Aloy, bastava leggere i documenti sulla dottoressa del resto. <3

Sisi, mi sta piacendo ovviamente.
Nella consapevolezza di quel che è come tipo di esperienza, nella consapevolezza di quel che mi piace e quel che mi piace meno, da amante dell'esplorazione qui ho pane per i miei denti e il gioco lascia discretamente liberi di cazzeggiare e scoprirsi la mappa come pare e piace, sui valori di produzione e il comparto tecnico non si può dire niente a guerrilla come si vede dalla cura per l'espressività dei volti, oppure a volte mi stupisco nel constatare l'assenza di caricamenti entrando e uscendo dai dungeon, le sidequests migliorate e il combat mi piace sempre molto nonostante il processo lungo e tortuoso per arrivare a renderselo accessibile sfruttando le tante opzioni a disposizione.


Poi ci stanno cose che critico o apprezzo poco/meno, dalle attività predisposte in questa maniera e la caccia compulsiva all'icona da raggiungere, completare, spuntare, alcune inconsistenze nei controlli, il design dell'OW che troppo spesso é bello da vedere ma spesso generico nella caratterizzazione punto per punto delle zone e il ritmo di gioco non esattamente trascinante ed eccesso di dialoghi.
Ma per i dini sopporto tutto, i nemici dei vg mediamente son troppo brutti per non esaltare un pò questi <3

Lax uno di noi!  :yes:
Avete perso!  :yes:
In questo momento percepisco Laxus come Anakin, il predestinato che può ristabilire l'ordine nella forza..... oppure no.

Io Lax non dico niente per non condizionarti ma pensa a quello che direbbe Ralph :whistle:

Il mio ruolo é ripristinare l'equilibrio...  :D
No beh, non scherziamo, son semplicemente uno che sta qui per divertirsi e condividere determinate esperienze.
Ralph vabbé si è legato al dito l'abbandono di Killzone ;D

Giusto, non dobbiamo condizionare Lax! :)
Spoiler (click to show/hide)

 :D
Allora devo sforzarmi ad essere incorruttibile, proprio come un Tenakth!!
« Ultima modifica: 24 Apr 2023, 21:25 da Laxus91 »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.341
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1475 il: 24 Apr 2023, 22:19 »
Poi in generale cagate come "copricapo, non puoi headshottare" => /cavi il copricapo => /servono cmq 3-4 headshot WTF forse ricordo male io ma in ZD alla massima difficoltà potevi shottare quasi sempre i nemici umani.

Decisamente ricordi male.
Ti servono 3/4 colpi in testa se usi un Warrior bow, se usi uno sharpshooter con una freccia cavi il copricapo, colla seconda secchi il tizio.

Capisco la volontà di criticare a prescindere, ma almeno le basi, perdinci.....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1476 il: 25 Apr 2023, 12:06 »
Poi ho visto la spiaggia al limitare ovest ed il mare è molto molto bello, così come la resa delle onde






Bellissime queste due mi piacciono molto.
Comunque anche io nel post game ho seguito una di quelle guide 'best gear/weapon', ma una volta trovate per potenziarle dovevi andare in giro a trovare pezzi di macchine che aveano solo le versioni apex dei dino, che ovviamente spownavano a caso.
Credo di aver impiegato più tempo per farmare che per finire tutto il gioco. Ce n'erano un paio avrò tentato una  trentina di volte a farli spownare e droppare i materiali.

Questo maledetto, un incubo, non usciva mai e quando usciva non droppava sempre ,e servivano più pezzi dello stesso tipo quindi dovevi ammazzarlo più di una volta:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=FHok-UlAT-E&ab_channel=LunarGamingGuides
« Ultima modifica: 25 Apr 2023, 12:17 da armandyno »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1477 il: 25 Apr 2023, 13:38 »
Bellissime queste due mi piacciono molto.
Grazie!
Le posto solitamente giusto per sottolineare qualche momento dell'esperienza, lì ad esempio stavo provando a sconfinare nella parte ancora più ad ovest a nuoto e quella è un'isola oltre la terraferma, la stessa della foto con Aloy seduta (che a onor del vero è un trigger di una scenetta attivabile interagendo contestualmente lì, in alternativa dal photo mode è comunque possibile impostare tante pose diverse per Aloy tra cui da seduta)

Citazione
Comunque anche io nel post game ho seguito una di quelle guide 'best gear/weapon', ma una volta trovate per potenziarle dovevi andare in giro a trovare pezzi di macchine che aveano solo le versioni apex dei dino, che ovviamente spownavano a caso.
Credo di aver impiegato più tempo per farmare che per finire tutto il gioco. Ce n'erano un paio avrò tentato una  trentina di volte a farli spownare e droppare i materiali.

Questo maledetto, un incubo, non usciva mai e quando usciva non droppava sempre ,e servivano più pezzi dello stesso tipo quindi dovevi ammazzarlo più di una volta

Terrò a mente, credo di averlo avvistato in versione base e sembra avere due armi staccabili che sempre siano lodate, comunque di base è il motivo per cui mi piacerebbe un Horizon più immediato da giocare, nel senso, a me non va di stare a perder tempo e risorse a potenziare equipaggiamento che poi dovrò gettare, quindi finisco per non potenziare niente ed essere sottolivellato 'perché tanto è meglio investire sulla roba endgame che mi sarà sempre utile' e quindi finché posso rimando ma non mi vivo al meglio il midgame.

Poi alla farmanza posso scendere a patti, anche in ZD mi capitò di doverlo fare (ricordo che se non ottenevo il drop necessario ricaricavo direttamente il save) mentre per altri oggetti ricorrevo ai mercanti dove possibile
« Ultima modifica: 25 Apr 2023, 13:45 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1478 il: 25 Apr 2023, 13:48 »
Te l'ho già detto, non viverla con quell'approccio perchè ho ragionato così anch'io e vedi come è finita. Trova delle viola che ti piacciono e upgrada quelle. Gli upgrade delle leggendarie sono un qualcosa di logorante.
Il consiglio col senno di poi è giocare con easy loot a ON e a normal per mitigare la spongiezza (LOL) dei dinos più carogna. Ad hard non cambia nulla se non che ci metti più tempo combattendo esattamente allo stesso modo.
Il punto vero però è che con un game design e un sistema di progressione fatto come si deve ste favole non dovremmo manco raccontarcele.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1479 il: 25 Apr 2023, 15:50 »
Non è proprio così perché farlo a normal non ti spinge manco a provare 1/10 del gameplay. Per uno skillato come Lax non ha proprio senso rovinarselo così, andrebbe avanti a botte di melee e basta, le armi diventerebbero inutili.

Poi che le armi migliori arrivino alla fine è una cosa che non ho capito e non mi è piaciuta molto, perché è vero che ti fa diventare overpowered (anche salendo a very hard, dove sono passato nell'ultima parte di gioco e postgame) ma potevano introdurle prima e bilanciare meglio la sfida. Anche perché poi arrivano le sfide e sono lo stesso mazzate.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1480 il: 25 Apr 2023, 16:09 »
No beh ringrazio tutti delle premure ma non preoccupatevi troppo per me  :yes:

Discorso spongiosaggine non mi tange troppo ad ora,  affrontare macchine molto resistenti essendo costretto a fuggire sott'acqua, a sfruttare tutti i serbatoi, staccare parti e accorciare le distanze solo dopo aver disattivato gli attacchi più temibili vedendoli annaspare mi sta benissimo e fa parte della soddisfazione che ne ricavo, anche da sottolivellato.

La questione delle armi non è tanto in ottica equip leggendario o molto raro quanto più il fatto di mettermi a fare vari ragionamenti del tipo 'ah ottima quest'arma ma non ha frecce infuocate quindi non la potenzio, bella quest'altra e con 3 slot ma non so dove metterla perché essendo una fionda non vale per far esplodere i serbatoi ma solo per accumulare elemento, bella questa ma richiede troppo farming e non ho sbatta', aumentando le opzioni diventa tutto meno intuitivo, poi chiaro che fra qualcosa ottenuto di default e le ricompense delle quest (ottime quelle per le medaglie d'oro nei terreni di prova) mi sto provvedendo, ho già maxato la carica valorosa maestra arciera e quindi miglioro mano mano, in ZD si avevano 4 slot armi ma meno opzioni complessive da far incastrare e si poteva rinunciare a qualche status

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1481 il: 25 Apr 2023, 16:13 »
Il consiglio col senno di poi è giocare con easy loot a ON e a normal per mitigare la spongiezza (LOL) dei dinos più carogna.

Non è proprio così perché farlo a normal non ti spinge manco a provare 1/10 del gameplay. Per uno skillato come Lax non ha proprio senso rovinarselo così, andrebbe avanti a botte di melee e basta, le armi diventerebbero inutili.

Io SOLO nella fase di loot ho messo a Easy, ma perché ad un certo punto andare in giro a combattere non era piu una questione di sfida, semplicemente dovevo stare li ad affrontare continuamente gli stessi nemici nella speranza del drop e alzare il livello di sfida non aveva senso, mi toglieva solamente tempo e soprattutto risorse da (ri)craftare.
Per il resto credo che la differenza tra normal e livelli più avanzati sta nell'efficenza che si ottiene dall'utilizzo intelligente e combinato delle armi, come dice Devil. Anche se ammetto, non mi sono spinto cosi in la per capire quanta strategia ci fosse per mitigare la 'spugnosità' di determinati nemici piu grossi e  lunghi da abbattere.
« Ultima modifica: 25 Apr 2023, 16:16 da armandyno »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1482 il: 25 Apr 2023, 16:19 »
Ma infatti io ad una certa ho solo badato ad avere un set di armi che mi permettesse di avere tutti gli elementi con il minimo cambio (a memoria 1, sacrificando le fionde). Perché, come avrai visto, per almeno metà gioco non hai più di 2 elementi, e siccome non mi andava di cambiare ogni 5 minuti mi sono fatto un set abbastanza completo ignorando le armi nuove, anche se ho faticato molto a trovare l'arco elettrico che mi ero perso un mercante.
Per i potenziamenti non ho avuto particolari problemi, nel senso che mettendo la traccia ti porta alla macchina che lo tiene sicuramente. Quindi quando mi mancava una cosa andavo mirato, il resto lo prendevo a come capitava. Sugli animali la cosa è più rompi perché pur indicandoli le ossa e pelli sono random.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1483 il: 25 Apr 2023, 16:22 »
No beh ringrazio tutti delle premure ma non preoccupatevi troppo per me  :yes:
La questione delle armi non è tanto in ottica equip leggendario o molto raro quanto più il fatto di mettermi a fare vari ragionamenti del tipo 'ah ottima quest'arma ma non ha frecce infuocate quindi non la potenzio, bella quest'altra e con 3 slot ma non so dove metterla perché essendo una fionda non vale per far esplodere i serbatoi ma solo per accumulare elemento, bella questa ma richiede troppo farming e non ho sbatta', aumentando le opzioni diventa tutto meno intuitivo

Esatto questa è stata una cosa che ho odiato, non posso valutare la vera forza di alcune armi se prima non le potenzio, e oltre al fatto che alcune si somigliano, per potenziarle devo impiegare ORE di gameplay.
Poi ammesso  che ci riesci, prosegui, e trovi altri set sicuramente più validi e DOVRESTI ricominciare a potenziare.
Questo ti porta a dire 'sai cos'è, finisco prima il gioco e poi faccio una selezione'. E anche li non è semplice.
E cosi salta tutto il senso di progressione del gioco.
In ZD tutto questo era intuitivo.
« Ultima modifica: 25 Apr 2023, 16:28 da armandyno »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1484 il: 25 Apr 2023, 16:56 »
Non è proprio così perché farlo a normal non ti spinge manco a provare 1/10 del gameplay.
Io mi sono incapponito a very hard e all'ennesimo robot al quale distruggi tutti i serbatoi e gli resta più di metà energia che devi chippargli per 10hp a colpo sentivo un rotolamento maronale che non hai idea. Certamente man mano che gli cavi i pezzi di armatura diventa tutto più snello ma non so, troppi dinos, troppi weak point da ricordare e troppi HP. Se poi mi vieni a dire che 9/10 del gameplay sono nascosti dopo i titoli di coda e dopo 120h per il platino allora il problema non sono io ma il gioco.
Fuck does Cuno care?