Con le armi adesso mi ci sto raccapezzando un pò meglio, resta una certa soverchitudine di fondo che non mi fa godere appieno il tutto dal momento che ho da pensare a mille fattori fra munizioni e elementi da coprire, decidere quali armi ed armature potenziare, dover potenziare per sbloccare bobine, a quali aspetti rinunciare non potendo portare tutto: ci si arriverà ma argh, ho sempre quella sensazione di non riuscire a domare tutto.
Mentre il melee è migliorato ma trovo un pò criticabile perché la via che hanno scelto è quell di mettere un pò di combo e la risonanza, però il feel è sempre un pò pasticciato, i fendenti possono andare a vuoto perché spesso non colpisce il bersaglio desiderato, l'assist e l'automatismo di cose come il colpo caricato spesso invadenti e snabbanti, aggiungiamo l'autoaim forzato e non disattivabile dopo i colpi risonanti ed il mi palato protesta
Comunque fatta la parte per il rinvenimento di Etere con Drekka, capo Hekarro, Kotallo, la cosa che mi sta piacendo della storia è la 'sottostoria' del percorso del carissimo maresciallo Fashav, i cui glifi testuali si possono rinvenire in tutti gli insiediamenti e città e raccontano della sua esperienza coi Tenakth e di come i Carja li stessero
screditando, dipingendoli peggio di quel che sono, anche perché Hekarro pare comunque un capo ragionevole ecc
, per il resto questa parte di 'recupero' dei classici oggetti chiave mi sa un filino di filler rispetto all'avanzare della main e tutto quanto mi pare davvero troppo Tenakth-centrico ma sono in corso, vedremo gli sviluppi.
Ritorno alla base con i nuovi dialoghi da fare, la squadra, le mille conversazioni: che balle
Poi ho esplorato il mondo in lungo e in largo visto che il gioco permette di farlo: I collolunghi sono relativamente pochi e questo è un bene, e quelli a cui ho potuto accedere è chiaro che abbian puntato a diversificarli il più possibile rendendoli delle quest vere e proprie.
Mi è piaciuto quello nella zona centro ovest della mappa
Anche le quest secondarie sono talvolta a più step e prevedono quasi sempre una zonetta dungeon correlata, anche se le trovo troppo compartimentate nella suddivisione momento dialogo (tutti curati nella forma e doppiaggio), momento combat, momento puzzle platform.
Poi c'è il rampino da usare per tirare cose che sull carta rallenta sempre il ritmo ma nella pratica trovo soddisfacente e assuefacente da usare
Poi ho visto la spiaggia al limitare ovest ed il mare è molto molto bello, così come la resa delle onde
Di insediamenti/città oramai ne ho visti 5 o 6 in totale e lo sforzo c'è (penso ad esempio a quella cavernosa allo sbucare di una strettoia naturale a base rocciosa)
anche se per ognuna la sfida sta quasi sempre nel ritrovare i vari shop degli npc in un dedalo intricato di stradine in cui è facilissimo perdersi, cioé sembra che godessero a complicarsi la vita!
Peraltro provo ammirazione mista a perplessità per il design di tutti i maestri delle fosse da mischia, cioé vedi questi tipi serissimi col volto eternamente coperto e che ci credono tantissimo
Aggiunto anche un npc incontrato molto tempo addietro nel deserto ma che mi ha tanto colpito
@hob come vanno loro come counter agli screen degli npc Tenakth con cui mi invogliavi a tornare a giocare?
Mentre la mia Aloy attuale è questa (cambiata anche d'abito ma dubito riuscirei mai a staccarmi da questa pittura facciale, assolutamente irresistibile, quanto è bella
)