Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92373 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1320 il: 03 Nov 2022, 07:31 »
Ok sono all'ultima missione. Piaciuto un po' tutto quello che è successo compresi i 2 reveal su Zo e su Tilda. Tilda btw è proprio un bel personaggio con un design che un Lucca Comics come questo mondo di gioco non merita.
Sylens sempre mito, adoro Lance. Il punto è che in sto gioco Sylens è 5 min all'inizio e 5 min alla fine. Scompare per tutto il gioco e ok, narrativamente è giustificato ma un po' un peccato. Di sicuro è meglio dell'ennesimo capo tribu tenact tutto pitturato come un hooligan.

Ridurre lo sblocco della
Spoiler (click to show/hide)
quasi al post game andrebbe punito obbligando i dev a combattere contro 2 tartarugoni apex contemporaneamente. Anche perchè sopperisce, in parte, alla mancanza di "design" in sto mondo di gioco. Almeno così si ha un colpo d'occhio finalmente diverso da "rocce roccette e roccialcazzo". Bastava un cambio di prospettiva. Ma non basta e un Horizon 3 ha bisogno di fare di più col mondo, regalare scorci, percorsi, e roba hand crafted, non sta ripetizione segnalinica.

Indecente
Spoiler (click to show/hide)
Ma dovendo girare su ps4 è già tanto tutto quello che è successo prima.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1321 il: 03 Nov 2022, 07:39 »
Salem, evita. Già non è gioco per te che non ti impegnerai mai ad approfondire il gameplay, figurati con quest' atteggiamento anti sonaro. E poi bisognerebbe aver fatto il primo, figurati se ti vai a recuperare quello e poi questo di fila.
Vendilo e prendi Returnal, quello sì che ti farà sballare (con un po' di pazienza).
Perché mai non sarebbe un gioco per me?
Quando un gioco mi piace lo consumo.
200 ore su MGS5 e 200 su Dying Light 1 solo per citarne due. Entrambi su PS4.
Io non sono anti sonaro. Ho davanti a me una PS5 e una Xbox SS.
Mi vedo un riassunto del primo e attaccherei col secondo se tecnicamente sfrutta bene la nuova carretta Sony.
PS
Returnal è già in Wish.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1322 il: 03 Nov 2022, 19:37 »
Perché ti conosco e conosco Horizon e non ti ci applicheresti. Lo approcceresti in maniera superficiale senza aspettare che decolli. Non tutti i giochi sono per tutti, a prescindere dal loro valore intrinseco. Se non apprezzavi lo stealth di The Last of us figuriamoci il nascondino coi Dini.
Nah, meglio evitare che butti ore a vacante, meglio che vai di Returnal.
E in ogni caso dovresti iniziare dal primo, non dal 2.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1323 il: 03 Nov 2022, 20:34 »
Perché ti conosco e conosco Horizon e non ti ci applicheresti. Lo approcceresti in maniera superficiale senza aspettare che decolli. Non tutti i giochi sono per tutti, a prescindere dal loro valore intrinseco. Se non apprezzavi lo stealth di The Last of us figuriamoci il nascondino coi Dini.
Nah, meglio evitare che butti ore a vacante, meglio che vai di Returnal.
E in ogni caso dovresti iniziare dal primo, non dal 2.
Lo steatlh quando fatto bene lo consumo (200 ore in MGS). Ho davanti a me sigillato Horizon 2. Se mai decidessi di scartarlo mi vedrei il riassunto del primo sul tubo. Non mi va di giocarmi tutto il primo che lo abbandonai dopo un pò dall'inizio se non erro.
Ah, questo è un more of the same?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1324 il: 03 Nov 2022, 20:57 »
.....

Figurati, mica ricordavo che avevi iniziato il primo, sennò manco ti rispondevo.
Vendilo, perdi solo tempo.
Recupera Returnal. Poi puoi anche vendere la PS5, difficilmente ti piacerà qualcosa che non puoi trovare anche su Xbox. ^_____^

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1325 il: 04 Nov 2022, 16:05 »
Recupera Returnal. Poi puoi anche vendere la PS5
Sai che se non fosse per Final Fantasy ci starei pensando seriamente :D
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1326 il: 07 Nov 2022, 10:25 »
Ehi, uhhh, l'ho finito.
Son successe cose. L'unico personaggio decente di FW, Tilda
Spoiler (click to show/hide)
L'unico altro personaggio decente da Zero Dawn, Sylens
Spoiler (click to show/hide)
Gli altri.... son lì. Erend ormai ha dato, è ridicolo dal primo all'ultimo minuto. Kotallo è fico e ha un bel vocione. Morirà nel prossimo gioco. Alva..... Alva è la nerd marvelliana, ovviamente
Spoiler (click to show/hide)

Corri scappa c'è il
Spoiler (click to show/hide)
mi pare l'asspull definitivo e se alla fine di ZD c'era cmq un po' di curiosità per Far zenith, ora vedere le tribu unite contro una minaccia a sentire Sylens inarrestabile fa un po' sorridere. E' che è tutto implausibile, la trama tribale è una merda come e più che in ZD, è un universo narrativo dove puoi appiccicarci qualsiasi tecnoballa che tanto regge, i mean, #nenoumescins
Spoiler (click to show/hide)
e Elua è una mary sue come da tempo non se ne vedevano. Reggeva come personaggio finchè era outcast Nora e prima di scoprire di essere PROGRAMMATAPERSALVAREILMONDO, già in ZD all'uscita dalla "culla" Nora avevo storto il naso perchè portava alla pre-determinazione genetica creando l'ennesimo salvatore (salvatore bianco! /progressismo inside oggi) che l'ha resa l'epigono della donna più bella e brava del mondo, e lei e solo lei può salvare il mondo e lei e solo lei può soffrire per il peso sulle sue spalle. Quando parla con Tilda e vede il tizio che porta il peso del mondo sulle sue spalle e lei "I CAN RELATE" non sapevo se era voluto, a fine meme, giusto per perculare la gente.
Notato durante i credits che Gonzales è accreditato come "original story"..... controllato e sì, ha salutato Guerrilla durante lo sviluppo. Era il creative director e scrittore di ZD, è una perdita grossa e il calo di livello narrativo potrebbe essere imputabile a questo..... ma è anche da dire che ZD aveva tutta la backstory dalla sua e quello sarebbe stato sempre e cmq un plus irripetibile nella serie.

Il gioco è tutto spanato, l'equilibrio e la necessità di upgradare è un peso che non ho mai digerito per tutto il gioco. L'esplorazione è una ciofeca, l'unica feature che salva la baracca relegata al quasi-post game. La scalata.....
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Jr_5tDlPLtw&ab_channel=A123cov45678
è talmente una merda che pure uditivamente mi infastidisce.
I dinos belli son quelli di ZD, quelli nuovi sono tank pallosissimi e poi c'è il SERPENTONE che ti accompagna per tutto il gioco ed è una merda dal primo all'ultimo incontro. E' tutto così farraginoso e pesante che non mi è mai venuta voglia di "engagement" coi vari sistemi, specie quando devi farmare ore di materiali per dare una chance ad armi diverse dalle solite salvo poi scoprire che sono ciofeche. E' un gioco che si sabota da solo, in ogni componente di gameplay che prova a deviare da ZD fa di più ma lo fa male, senza convinzione, senza intuito, pensando che più è meglio.

Tecnicamente è bellissimo all'aperto, di giorno, se non è nuvoloso e se non piove. Di notte fa schifo tranne rari momenti con tante-luci-blu dei dinos. Al chiuso è una roba ps3. Fortuna che c'è poca roba al chiuso. Bellissime le strutture biancone di Far Zenith, ovviamente relegate agli ultimi 3 minuti di gioco. Pace. Leggibilità e "linguaggio visivo" per me ai minimi storici. Basta rivedere il video della scalata sopra. Quando vuole sa essere il più brutto dei giochi.
Scenette di dialogo meglio dell'1 ma rimangono sempre 2 pali che parlano l'uno all'altro. Apprezzabile cmq lo sforzo produttivo rispetto all'1. Vedere gli npc che parlano con Aloy, si spostano ma devono tornare in posizione alla fine del dialogo perchè la ruota dei testi deve comparire in quella posizione è cmq lolloso.
La ALOY LIGHTING l'ho odiata alla fine. Certi momenti rende, altre volte rende l'illuminazione poco armoniosa. Poi è l'ennesimo smacco, Lei programmata per salvare il mondo che è più illuminata di Barbara d'Urso a pomeriggio5. La luce sparaflashata quando entri nel corridoio che conduce alla base che viene resettata appena apri la porta..... urghhhh..... e dire che dovrai farlo DECINE DI VOLTE nel gioco.

Ci ho messo 100 ore esatte. Completato all'87% tipo. Farò l'ultimo calderone giusto per platinarlo.
Cmq se è vero che Sony è la fiera del focus testing e quant'altro è palese che ai tester sta roba piaceva. Forse sono discordante io rispetto agli andazzi del mercato e della domanda.
E' un brutto gioco? Mhhhh. Non riesco a dire che sia bello, ma sicuramente posso dire che ha brutti elementi di gameplay e tante implementazioni di feature abbozzate. Di certo ne ho la piena di E'lui e della sua combriccola, di sto mondo, delle tribu e di tutti i sarcazzi da raccogliere. Horizon 3 non mi interessa a meno di revamp totali e completi. A meno che non me lo regaliate, aspetto ancora la mia copia di Gotham knights.
« Ultima modifica: 07 Nov 2022, 10:29 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1327 il: 07 Nov 2022, 12:10 »
A meno che non me lo regaliate, aspetto ancora la mia copia di Gotham knights.
E' un forum di braccine corte, fosse per me e @Wis eri già Bat-girl in cinquantino.

Il platinum comunque evidenzia una certa sindrome di Stoccolma. Cioè, anch'io l'ho tirato fino in fondo e c'ho giocato 80 ore, ma gran parte solo per le foto. I trofei non ho neanche voluto sapere quali fossero.
« Ultima modifica: 07 Nov 2022, 12:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1328 il: 07 Nov 2022, 12:23 »
A meno che non me lo regaliate, aspetto ancora la mia copia di Gotham knights.
E' un forum di braccine corte, fosse per me e @Wis eri già Bat-girl in cinquantino.

Il platinum comunque evidenzia una certa suindrome di Stoccolma. Cioè, anch'io l'ho tirato fino in fondo e c'ho giocato 80 ore, ma gran parte solo per le foto. I trofei non ho neanche voluto sapere quali fossero.
Manco io, ieri ho guardato e bene o male mi manca quello e gli upgrade a lvl finale di 3 armi e 3 armature (si vede che mi è piaciuto il sistema di upgrade eh, dopo 100 ore, maxate zero robe), per i quali ho i materiali (armi e armature verdi of course, che non userò mai, ma almeno i materiali son facili), quindi letteralmente è un platino gratis visto che l'ultimo calderone l'avrei cmq fatto.
Tendenzialmente soffro la segnalinite cmq, già il fatto che ho mollato strada facendo accampamenti di nemici, il gwent e che non me ne fotte un cazzo di ripulire le 3 "chiavi" sparse per la mappa (firegleam etc) la dice lunga. Pensa che in ZD trovai una guida e mi scarrozzai per trovare TUTTI i datapoints. E li ho anche letti. Qui scansionavo e dimenticavo. Non ne ho letto uno all'infuori del prologo, quando ci "credevo" ancora.
Pure l'arena, fatto il lvl "1" (le prime 4 sfide) e poi abbandonata lì, già sbuffo quando incontro i tankoni nella main figurati a riaffrontarli. Non posso dire di aver vissuto il gioco in modo passivo, è che se/quando mi ci applicavo mi stufavo prima di spremere la rapa quindi la testa mi diceva "not worth it". E aveva ragione.
« Ultima modifica: 07 Nov 2022, 12:26 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1329 il: 08 Nov 2022, 08:41 »
Platinato. Manco brutto l'ultimo calderone.
Ho provato a buttare il sassolino nell'arena e l'unico pensiero che ho avuto è stato "NOPE" seguito da "ma se droppassi a story mode...."

Cioè: bella l'idea dell'arena, ma le sfide a tempo le odio in ogni contesto. Dammi obiettivi arbitrari, non sta merda come unico criterio.
Tra l'altro le sfide "1-2-3" dei vari livelli ok, usi le armi più sgrave, ma poi arrivi al loadout fisso (le sfide "4") e passa ogni voglia di fare.
Oltretutto i nemici super-tanky che da hard in su diventano duri come la roccia, salvo appunto che la sfida è..... A TEMPO. Non ha senso. La sfida si spana clamorosamente per il livello di difficoltà.
Gli hunting grounds pure sono a tempo ma sono spesso di missioni "diverse" dall'"uccidi tutti" quindi è perdonabile, e il margine di tempo è spesso permissivo. Ma l'arena è totalmente buttata lì, a caso, con una difficoltà totalmente balzana.
Manco questo, Guerrilla. Fate schifo.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1330 il: 08 Nov 2022, 09:45 »
@hob "Platinato" e "Guerrilla fate schifo" io non...boh...vabbè, ti si vuole bene lo stesso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1331 il: 08 Nov 2022, 09:47 »
Attento che la sfida è a tempo solo per le medaglie, se vuoi semplicemente battere i nemici puoi anche stare 2 ore.
Cmq sono difficilissime, e ti fanno capire che non hai capito un cazzo del gioco fino a quel punto, sempre detto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1332 il: 08 Nov 2022, 09:48 »
@hob "Platinato" e "Guerrilla fate schifo" io non...boh...vabbè, ti si vuole bene lo stesso.
E' un platino molto generoso eh. Non richiede assolutamente completismo. E in generale se mi dai una checklist mi parte la dopamina. Ho fatto tutto quello che contiene "contenuto di storia" e praticamente avevo il platino sbloccato.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1333 il: 08 Nov 2022, 09:49 »
@hob "Platinato" e "Guerrilla fate schifo" io non...boh...vabbè, ti si vuole bene lo stesso.
E in generale se mi dai una checklist mi parte la dopamina.

 :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1334 il: 14 Nov 2022, 22:04 »
Citazione
We're so thrilled that Horizon Forbidden West is nominated for Best Game Direction, Narrative, Art Direction, Audio Design, Action/Adventure, Performance, Forum Rants and Game of the Year

So thrilled!
Fuck does Cuno care?