Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92374 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1215 il: 06 Set 2022, 15:49 »
C'è un punto in cui l acqua è assurda, soprattutto se "navigata" in una certa maniera(ma quest ultima cosa puo esser fatta verso la fine della main") sembra sia in CG proprio.
Anche a me come ribadito altre volte qui,la mappa non è piaciuta un granche a livello artistico. Guadagna moltissimo dalle alture o dall alto e se ne percepisce meglio la costruzione. Navigandola a terra invece,tranne alcuni scorci bellissimi,mi è sembrata confusionaria e poco armonica,con biomi che cambiano nell arco di 10 metri a "peggiorare" le cose. Il primo secondo i miei gusti ha una mappa enormemente piu ispirata.
@Ruko spero un giorno di darti la soddisfazione di finire un AC,te lo meriteresti,ma è davvero un impresa al limite dell impossibile finche il gioco rimane così com'è. Cmq devo dire che sono durato molto piu in quest ultimo AC di tutti gli altri messi assieme  8) :D
« Ultima modifica: 06 Set 2022, 15:53 da Valas73 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1216 il: 12 Set 2022, 10:46 »
Sono a 20 ore e boh. E' un bel titolo ma troppo iterativo su Zero Dawn.
E' veramente Horizon, manco part 2 ma proprio "secondo tempo". E' il primo, si gioca come il primo, ha gli stessi ritmi e scansioni temporali del primo, e tutto quanto non è migliorativo ma additivo. E' un esempio di "iniezione di botox videoludico", più armi, più nemici, più loot, più nuoto, più mocap, più grafica, più PIU'.
Esattamente quello che m'era apparso dai SOP e dai filmati quindi, almeno, siamo allineati. In un certo senso è la conferma che di grosse sorprese posso non aspettarmene.
Quello che forse, nella mia testa, da la mazzata finale è la totale mancanza di setting diversi. Il primo trailer mostrava l'area tropicale che dava un tocco di Super Horizon Sunshine, magari quando ci arrivo cambierò idea ma adesso siamo a canyon, deserti, praterie e biomi (lol) identici all'1. Persino l'erba stealth uguale identica.
Poi che serva lo spazio anche per seguiti iterativi ok, palese, ma la speranza è che una volta che sta gen decolla (decolla?) e ci scrolliamo di dosso alcune ruggini si possa spiccare il volo in direzioni un po' avveniristiche e non conservatrici.

Detto questo, Sylenzio che trolla Aloy mi fa sempre ridere :D
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1217 il: 12 Set 2022, 11:24 »
Hai già fatto tutta la parte in cui bisogna seguire la palla stercorario di Sylens fin dentro quel tunnel?
Se le tue gonadi hanno retto hai davvero filamenti di acciaio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1218 il: 12 Set 2022, 11:28 »
Hai già fatto tutta la parte in cui bisogna seguire la palla stercorario di Sylens fin dentro quel tunnel?
Se le tue gonadi hanno retto hai davvero filamenti di acciaio.
E' la parte che ho fatto ieri sera, infatti oggi come puoi notare non sono troppo entusiasta di FW :D

Bellissime anche le domande "sì ma il segnale che ha fatto impazzire le IA....?" "so tutto ma non ti dico niente" "suca" "no suca te"
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1219 il: 12 Set 2022, 11:52 »
Poi che serva lo spazio anche per seguiti iterativi ok, palese, ma la speranza è che una volta che sta gen decolla (decolla?) e ci scrolliamo di dosso alcune ruggini si possa spiccare il volo in direzioni un po' avveniristiche e non conservatrici.
LA risposta te la sei data da solo.
Un anno dall'uscita della console + Ps4 aggrappata alle palle = nulla di imprevedibile dal punto di vista creativo. cosa che forse si ripresenterà con GoW Ragnarok.
Devo essere sincera, è qui che Sony ha perso la sua battaglia ideologica con le concorrenti, facendo di necessità virtù con l'installato di Ps4, la pandemia, la penuria di Ps5 e via dicendo. Avevano detto di credere nelle generazioni, hanno creduto negli antenati. Questo mi ha delusa perché pensavo si fossero mossi per tempo per dare quel senso di distacco alla concorrenza (che in parte c'è ancora però eh). Invece l'istanza economica data da tutti questi fattori più (in)sostenibilità di un certo tipo di AAA ti ha dato l'erba stealth di Ps4.
E' già un miracolo che HFW sia così, con queste premesse.
Detto questo però

E' un bel titolo
beh, sì, molto. E non tutti i deserti sono uguali, così come tutte le foreste. E il combat è tanto sostanziato.
Curiosità a che livello di difficoltà ci stai giocando?
« Ultima modifica: 12 Set 2022, 12:20 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1220 il: 12 Set 2022, 12:18 »
Curiosità a che livello di difficoltà ci stai giocando?
Hard e non sto praticamente livellando armi e armature (non per scelta, mi viene lo smago a vedere tutta quella roba e armi migliori le dropperà il gioco a suo tempo, sicuro). Tutto parecchio alla portata se giochi bene, a parte che il gioco mi ricorda che ho coil non utilizzati (HO CAPITOOOOOH)
Poi c'è very hard (ci passerò come con l'1--ennesima roba identica--man mano che livello e finisco OP rispetto al livello consigliato delle missioni). Ultra hard è praticamente il Cicciolina-mode ed è stato patchato poi quindi mi fido poco che abbia senso come prima run non NG+.

Diciamo che lo "stacco" next gen coi giochi Sony per ora l'ho avuto nell'effettistica di Returnal. Horizon 2 è come giocare con occhiali o senza occhiali. A 60fps una volta patchato per evitare lo shimmering è bello, bellissimo, anche se mi piace poco il soggetto rappresentato, almeno dal pdv del rendering è poderoso (tranne quando Eloi entra nelle grotte e scatta il momento "D'Urso" dove la sbiancano per 1 secondo). Ma a lvl di colpo d'occhio e quanto viene rappresentato, se vedo l'immagine al cell farei fatica a dire "questo è ZD/questo è FW". E' come se avessero decuplicato la qualità delle texture e dei modelli, passato sharpen ovunque ma gli asset sotto rimangono precisi a ZD o--meglio--al ricordo che ne ho.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1221 il: 12 Set 2022, 12:28 »
Oh, bene, almeno Hard è la via.

E' come se avessero decuplicato la qualità delle texture e dei modelli, passato sharpen ovunque ma gli asset sotto rimangono precisi a ZD o--meglio--al ricordo che ne ho.
Eh, già di quello si parla.  :)


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1222 il: 16 Set 2022, 01:07 »
Avete notizie di @hob? Ho paura non abbia retto al minigame delle gare sui Clawstrider.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1223 il: 16 Set 2022, 09:30 »
Mi sembra un gioco vecchissimo.
Spoiler (click to show/hide)
Tutto il concept dietro il mondo non è manco all'altezza di ubisoft. Fa schifo fondamentalmente tutto tranne la resa grafica e i valori di produzione. E i combat robotico che il melee umano fa ancora abbastanza schifo, ma meno.
Trovo insostenibile la navigazione in ow dove la percorrenza è a tal punto mal fatta. Di solito negli ow non uso il fast travel ma qui mi girano i coglioni spessissimo. Tutto l'impianto di scalata va buttato nel bidone, nuclearizzato e rivisto da capo. OPPURE torni come nell'1 e fai l'uncharted dei poveri, ma con orgoglio di essere clochard con la bella grafica.
Aloy non è possibile che si fermi se incontra un piccolo ostacolo tipo la carcassa di un robot che, steso, sarà alto 30 cm, mentre vede una mensola alta un metro e tenendo lo stick premuto ci si arrampica come se la sua vita dipendesse dallo stare sulla mensola.
E non sopporto manco più tutte le movenze di scalata innaturali tipo le casse che sposti, se salti dovrebbe capire che la vuoi scalare e non fermarti sul bordino. Letteralmente quando premi X per saltare, il gioco interroga internamente l'engine che gli dice "ok, il giocatore voleva fare.... questo! ....Credo!" e partono ste pantomime ridicole di lei che si sbraccia per una scatola alta 1 metro davanti a lei.
Altra cosa, il magnetismo animale dei rilievi e sporgenze, ridatemi l'1 con lo shimming alla skyrim. Non è possibile che hai nemici su sporgenze e tu, senza focussarle, salti per colpirlo in volo ma NO!!!! l'engine dice "sporgenza baby, volevi andare qui, ne sono sicuro!" e bom, attaccata come un suino sgrufolante alla montagna.
E combatti in mezzo a frasche, fresche e rigogliose da ogni dove e dici che la camera gli han fatto, non so, un minimino di trasparenze per..... no. Non ci sono. Come zero dawn. Le trasparenze le ha Elden ring e si sa che i From sono gli esperti di QOL.
Poi il looting portato all'eccesso, raccogli tutto e non sai manco cosa stai prendendo (grazie al cielo han messo lo stash cmq!). Livelli per le armi. Per le armor. Pezzi che servono per l'override, è tutto un modo innaturale di aumentare la permanenza in sto cesso di mondo. Che tra l'altro è tutto uguale, non c'è un singolo landmark sul quale orientarsi, quando finisci a plainsong su cosa ti orienti? Focus e cerca i segnalini. E' terribile. E' tutto troppo denso al punto tale che l'eccesso di dettaglio continua nei calderoni anzichè avere linee veramente futuristiche, il mondo poi ti piazza muri invisibili ovunque al punto tale che disincentiva l'esplorazione perchè tanto vale che fai le robe quando le quest ti mandano lì sennò ti becchi i prompt mancanti e gli npc che non dicono niente perchè non è ancora il momento.
O gli upgrade color coded alla metroid manco dei poveri, ma dei morti. Ma chi te li ha chiesti, guerrilla.
E' un gioco vecchio con una cornice bellissima. E non ho ancora raggiunto le gare e adesso mi fatto venire la depressione.
« Ultima modifica: 16 Set 2022, 09:32 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1224 il: 16 Set 2022, 11:03 »
 :D :D :D
Ho iniziato a rotolare al secondo 'schifo' in due righe :D
E io forse al tuo punto ero ancora in relativa luna di miele, perché, dopo l'appallamento iniziale, per una trentina di ore mi era piaciuto, diciamo fino a Poseidon, che oltretutto sfodera degli NPC adorabili.

è tutto un modo innaturale di aumentare la permanenza in sto cesso di mondo.
E questo è quel che lamentavo altrove. Il punto non è gioco da 100 ore. E' se ne hai davvero i numeri o te l'ha imposto il publisher. Cyberpunk dopo 70 ore rosichi perché hai finito tutto ma sai che Night City avrebbe potuto mostrarsi in altre mille sfaccettature. Forbidden West, come un AC Valhalla, dopo 30 ore vuole solo tenerti prigioniero per altre troppanta.

Citazione
Che tra l'altro è tutto uguale, non c'è un singolo landmark sul quale orientarsi
L'overworld non ce la fa proprio. Non ha neanche la scusa di essere enorme, perché non lo è. Sarei curioso di sapere se ci sono stati avvicendamenti al level design, perché HZD faceva molto meglio nel caratterizzare scenari e biomi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1225 il: 16 Set 2022, 11:35 »
Tutto il concept dietro il mondo non è manco all'altezza di ubisoft. Fa schifo fondamentalmente tutto tranne la resa grafica e i valori di produzione. E i combat robotico che il melee umano fa ancora abbastanza schifo, ma meno.
Mio eroe! Ogni tanto lo rimetto su perché da vedere è fenomenale, ma  appena muovo due passi m'ammoscio.
Poi Aloy che mi guarda con quella faccia da "io so' io e tu non sei un cazzo" no eh, ché c'ho già due figlie adolescenti per questo. Vaffanculo, Aloy, io ti disinstallo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1226 il: 16 Set 2022, 11:45 »
Mi son limitato. Per dire, il mount che ha tipo 120 tarature di velocità ma è sempre o troppo lento o troppo veloce. E si incarta su ogni arbusto.
Il rampino..... penso a quello di Returnal, col momento/inerzia per lanciarsi oltre il punto X, qui Aloy salta, comando per rampino, si ferma per aria e si lancia verso il punto. E' orrendo. E' l'emblema della fisica soggiacente al tutto: nulla. E mi sta bene che sia nulla, anche in TLOU2 la fisica è nulla, ma non incide sul gameplay. Qui è vorrei ma non posso.
La paravela, momento BOTTUVU a gogo, totalmente inutile e giusto per attutire i danni da caduta, parte integrante del gameplay zero (almeno dove sono arrivato).
Skill tree? Damage +50% di tutti i possibili tipi di attacchi, percentuale che da poi l'idea della raffinatezza del combat (+50%? perchè non +2000%?)
O qualunque npc: "ma tu sei ELOI LA SAVIOUR DI MERIDIANAAAAAAAAAAAAAAAA" e lei che fa la figa superiore che la celebrità non la vuole addosso, mica è la D'Urso. Capisco che questo sia un tema della trama, il bisogno di compagni, ma un minimo di raffinatezza nella narrazione lasciamela ti prego :/ è tutto troppo young adult.
Non ne ho più per sti giochi. Questo lo finisco e poi saluto Sony e tutti gli amici del club metacritic. Mi son proprio rotto il cazzo.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1227 il: 16 Set 2022, 12:02 »
Beh, bello.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1228 il: 16 Set 2022, 12:26 »
@hob mi fai spaccare  :D
Raffinatezza? Guerrilla? Spero che lo facciano apposta a non conoscere questa parola ma ho dei serissimi dubbi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1229 il: 16 Set 2022, 13:26 »
Mi aspetto lo stesso rigore critico per Elden Riciclo!  :yes:
Ma non avrò soddisfazione.  :no:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."