Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1110 il: 03 Mag 2022, 14:23 »
No, ti manca ancora la seconda parte all'aperto.  :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1112 il: 03 Mag 2022, 18:35 »
Ahahah Cryu, le avrò fatte talmente a distanza che la prima parte l'avevo assimilata ad altro. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1113 il: 05 Mag 2022, 17:37 »
Un altro interludio :canadian: :canadian: :canadian: :canadian: :canadian: :canadian:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1114 il: 05 Mag 2022, 21:44 »
Oh, ci siamo. Le Ali dei 10. O set-picia adesso o mai più. Finora l'ha fatto davvero solo due volte.
Me la sparo domani sera con calma.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1115 il: 07 Mag 2022, 00:32 »
Sono andato a segno come i 10.
Mi è piaciuto come di fatto tutta la lore dei 10 fosse al servizio di questa missione.
Per il resto è un gioco da curva emotiva assolutamente piatta. C'è la quantità (pure troppa), c'è la qualità e c'è la fuffa, ma non c'è mai il momento d'autore, nonostante ci provi un po' avventurosamente nel terzo interludio. Se mi chiedessero com'è Forbidden West, risponderei: è un gran gioco noioso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1116 il: 07 Mag 2022, 09:56 »
Concordo, raggiunge un buon momento con quel personaggio che si "svela", costruisce tante belle situazioni, ma poi non raggiunge alcun climax emotivo, tranne forse un piccolo momento di sacrificio ma assolutamente non sufficiente.
L'evoluzione della storia del primo era migliore. Così come il finale e post finale. Qui è chiaro che sia il classico episodio numero 2 di mezzo per poi un terzo volume più incisivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1117 il: 07 Mag 2022, 10:22 »
Concordo, raggiunge un buon momento con quel personaggio che si "svela", costruisce tante belle situazioni, ma poi non raggiunge alcun climax emotivo, tranne forse un piccolo momento di sacrificio ma assolutamente non sufficiente.
Guarda, io lì senza un goccio di emozione ho pensato:
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
L'evoluzione della storia del primo era migliore. Così come il finale e post finale. Qui è chiaro che sia il classico episodio numero 2 di mezzo per poi un terzo volume più incisivo.
Per me è proprio un problema di regia e registro, non di episodio di mezzo. Non c'è autorialità, il PEGI fa sì che una regione di tribù in guerra sembri una rete di camping per cosplayer che lunedì tornano in università.
La lore è anche intrisa di temi e linguaggio elevati, assolutamente fuori portata per l'adolescente medio. Roba da liceali con la sbatta di leggere. Ma la messinscena fa tutto così AAA edulcorato che non ci si crede mai.

Poi per quanto Aloy non mi trasmetta alcuna empatia, mi è piaciuta la meta-ammissione dei dev in quel punto in cui l'ologramma dell'assistente della Sobeck le dice una cosa tipo "Sei una specie di santa, ti sacrifichi per tutti ma sembri non avere emozioni per nessuno". Essendo Aloy un suo clone, si spiega il personaggio. Ma che IMO resta bruttino e risponde soprattutto a linee guida di emancipazione e desessualizzazione. Ma se togliere cose da un personaggio è così importante, poi devi ricordarti di metterci dentro dell'altro.

E poi mi piace che Beta sia una schizzata appanicata. Anche se speravo che tutto non si riducesse a
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, per me è un gioco un po' troppo vittima della fascia 15-20 per cui è pensato. Ed è un peccato perché immaginario, tematiche e gameplay si prestano a un target universale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1118 il: 07 Mag 2022, 10:27 »
Ah, c'è quell'abito Carja viola acquistabile solo con le medaglie dell'arena che mi sembra una bomba da fotinare nel deserto.
50 medaglie sono fattibili o meglio aspettare l'endgame con equip sgravo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1119 il: 07 Mag 2022, 11:24 »
Se metti modalità storia sono fattibili, da normal in sù si butta il sangue peggio di Malenia.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1120 il: 07 Mag 2022, 14:08 »
Ho fatto le prime sfide abbastanza easy, tranne il Serpente che mi ara perché non so usare le armi in dotazione. Ma 54 medaglie sono un'enormità. Inoltre non ha senso il ciclo notte e egiorno in una modalità così, quando viene notte tocca uscire dalla modalità, uscire dall'arena, teletrasportarsi a un rifugio, cambiare orario e riteletrasportarsi all'arena. Quality of life Guerrilla ancora non ce la fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1121 il: 07 Mag 2022, 14:22 »
Si, i problemi nascono dal serpente in poi. Là ho imparato a usare i dischi, micidiali. Con quelli te lo fai, anche abbastanza agevolmente.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1122 il: 08 Mag 2022, 10:09 »
Si, i problemi nascono dal serpente in poi. Là ho imparato a usare i dischi, micidiali. Con quelli te lo fai, anche abbastanza agevolmente.
Io non li ho ancora capiti bene. Il tempo di carica e riprenderli al volo mentre mi menano complicano le cose.
Il vantaggio è che fanno danno sotto la corazza, giusto? Nei giochi con restart immediato non ci si sbatte mai per capire davvero bene le cose, c'ha ragione From a farci sudare i falò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1123 il: 08 Mag 2022, 10:12 »
Ma fammè capì, se si ripete una sfida arena si ribeccano le medaglie? Altrimenti se ogni oggetto leggendario ne richiede 54 come si fa? A meno che quelle avanzate non ne diano godzilioni la vedo dura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1124 il: 08 Mag 2022, 10:12 »
Dipende, se sono anche laceranti distruggono le corazze. Per il resto per riprenderli basta mettersi sulla scia del ritorno e li prende in automatico. Al terzo lancio diventano una bomba micidiale.