Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92385 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1050 il: 19 Apr 2022, 00:27 »
Questo è il tizio che al day 1 non aveva un graffio, va' come l'han conciato per bene!


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1051 il: 19 Apr 2022, 00:41 »
Questo è il tizio che al day 1 non aveva un graffio, va' come l'han conciato per bene!



Peraltro è strano, perché il gioco è assolitamente privo di gore, intuitivamente per il PEGI. Anche quando trovi dei cadaveri uccisi dalle macchine. Però secondo me qui c'è stata una discussione interna al team perché se uno ti dice che ha un braccio aperto e ci mette anche sopra la mano, tu non puoi vederlo sano come un pesce. Probabilmente i feedback post-lancio hanno agevolato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1052 il: 19 Apr 2022, 07:57 »
Le side, come dicevo, sono ottime perché ti fanno esplorare tendenzialmente tutta la mappa e ti presentano macchine nuove (o ripropongono le vecchie).
Lo stesso fanno gli accampamenti di ribelli che svelano anche retroscena sul filone di storia della tipa nemica. Quelli piccoli sono inutili.
Spettacolo quella missione, che nostalgia.  :cry:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1053 il: 19 Apr 2022, 09:11 »
Allora, diamo a Guerrilla quel che è di Guerrilla.
La side appena sopra la Casa Bianca, con 3 Sanguecorni e due Manticeri contemporaneamente, in arena similmultiplayer con risorse sparse, è stata una roba da urlo. Cioè, Itagaki ti metteva contro due boss insieme. Qui sono 3 più due manticeri.
L'ho risolta con una fight fighissima. Passavo in scivolata sotto le gambe dei manticeri e gli facevo esplodere le batterie con le frecce elettriche. Poi ho usato le frecce che fanno imbizzarrire per mettere un Sanguecorno contro l'altro. Nel mentre li smontavo e coi lanciamissili che gli staccavo li finivo. Ho tenuto il save perché 'sta roba va rigiocata.

Spero anche che le  secondarie rimangano di questo rapporto/quantità,cioe non molte e soprattutto che come successo,siano integrate con la main
.
Integrate, sì, assolutamente. Sviluppano il worldbuilding, la cultura delle varie tribù e i loro rapporti. Io amo i fricchettoni di Cantopuro, IMO palesemente ispirati a:


Per il non molte non garantisco :D

Comunque, per me le side sono nettamente meglio della main, perché le missioni main sono continuamente interrotte dai blabla su Gaia e dagli interni coi foglietti. Poi hanno set-pieces più colossali, ma le side riescono sempre a stupire con bossfight di livello.
Anche come spesso vengono introdotte le side mi piacciono. Devo ancora familiarizzare con la piccola porzione di mappa per ora sbloccata( sono arrivato a cantopuro e ho appena iniziato la main del posto). In questo,almeno fin ora,concordo quando dici che ci sono meno punti di riferimento e anche mi piace,la sto trovando meno iconica e un po piu anonima di quella del primo. Ma sono appunto poco dopo l inizio e ancora non è " l ovest proibito",ma credo tipo la periferia della periferia.
Mi spiegate per favore come usare bene il lancia dischi? Ho scoperto dal mess di @Devil May Cry il fatto che si deve riprendere il disco(cosa che non avevo letto/capito) ma non ho capito bene come. Mi è riuscita una o 2 volte come cosa,ma non so se devo premere o tenere premuto il pulsante ,se devo stare fermo o muovermi verso il disco etc etc.
Altra domanda: i colpi speciali/abilità dell arma si possono cambiare al volo tramite i direzionali aprendo la ruota,è possibile fare lo stesso con i "poteri" (L1+R1)? Quelli che fanno l animazione che si pittura il viso intendo. O bisogna andare in qualche menu per cambiarlo?
Mi sta piacendo la scrittura e mi stanno piacendo personaggi e pure doppiaggio e recitazione ed espressività,che tranne qualche rara volta, la sto trovando appropiata. Non è perfetta come puo esserlo un TLOU2 (ma è anche normale) ma davvero passoni da giganti qui,con movimenti degli occhi,pause e quant altro, decisamente buone. L insofferenza di lei poi quando si scontra con le tradizioni,sapendo lei la verità ma non potendola dire apertamente,mi piace molto. Sarà pure un filo egocentrica che "posso farlo solo io" pero la sto trovando caratterizzata benissimo,anche e soprattutto nei suoi spigoli.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1054 il: 19 Apr 2022, 11:19 »
Niente, vedevo che il gioco è 16+.
Mi interessava perché un aspetto in cui trovo il world building spuntato è questa cortesia da maggiordomi di Batman che hanno anche gli hoolingan. Cioè, tu arrivi in questi accampamenti di guerrieri tribali dopo che gli hai ammazzato fratelli e distrutto rifugi, e loro non ti guardano neanche oppure interagiscono con te come neanche la diplomazia UE.

Non dico dare un taglio da Signore delle Mosche, però dei modi un po' più spicci e guardinghi per me avrebbero aiutato l'immedesimazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1055 il: 19 Apr 2022, 18:16 »
No Valas, la mossa speciale si attiva semplicemente premendo R1 quando hai la barra piena. Consiglio vivamente di sbloccare al massimo livello quella stealth e quella dell'esplosione elettrica. Nettamente le migliori.
Quanto al disco devi semplicemente metterti in scia della traiettoria del ritorno, spesso con una capriola, lo prende in automatico.
Mentre per le abilità speciali delle armi nella ruota delle armi mentre selezioni le puoi cambiare, mi pare col direzionale ma potrei ricordare male.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1056 il: 19 Apr 2022, 20:40 »
No Valas, la mossa speciale si attiva semplicemente premendo R1 quando hai la barra piena. Consiglio vivamente di sbloccare al massimo livello quella stealth e quella dell'esplosione elettrica. Nettamente le migliori.
Quanto al disco devi semplicemente metterti in scia della traiettoria del ritorno, spesso con una capriola, lo prende in automatico.
Mentre per le abilità speciali delle armi nella ruota delle armi mentre selezioni le puoi cambiare, mi pare col direzionale ma potrei ricordare male.
Grazie! Si le abilità nella ruota le puoi selezionare al volo con i direzionali, mentre la "special" no a questo punto da come ho capito. Per ora son sovralivellato per la main,visto che son 18 e la main 17...e ho 4/5 secondarie a portata di livello ancora da fare più altre cose. Quindi almeno per ora,sto salendo molto in fretta,forse troppo. Vedremo se è un bene o un male. Cmq le lance esplosive fanno un danno assurdo,davvero ottime per adesso.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1057 il: 19 Apr 2022, 22:07 »
Sentivo un video che consigliava di andare avanti con la main perché si ottengono certi item esplorativi, senza i quali ci si lascia dietro cose nel free roaming. E da un lato è vero. Però le side se fatte subito introducono macchine nuove. Farle quando hai già incontrato altrove quelle macchine, magari ormai solo come mob, per me le spoilerizza tantissimo. Io sto facendo un po' e un po', ma l'idea è di dare precedenza alla main finché non ottengo quelle certe cose per esplorare più liberamente alture e profondità. A quel punto stoppo la main ché tanto morissero tutti male e vado di side sui cavernicoli colorati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1058 il: 19 Apr 2022, 23:31 »
Non saprei, io l'ho abbandonata per ore e ore per poi fare le missioni ogni tanto. Forse forse avrei fatto Poseidone prima ma tutto sommato sono contento di aver preso determinati gadget dopo, ti permettono di riesplorare alcune zone con altri occhi.
Fattela a come viene, alla fine c'è tanto da fare.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1059 il: 20 Apr 2022, 09:16 »
Sentivo un video che consigliava di andare avanti con la main perché si ottengono certi item esplorativi, senza i quali ci si lascia dietro cose nel free roaming.
Son d'accordo. Il problema è che quando li sblocchi tutti hai quasi finito la principale, che per come è concepita non è neanche un problema: la roba corposa è tutta in giro.
Al contrario esplora finché ti va. Per come ho giocato io, quasi sempre sottomissioni e poi principale, pochi posti sono preclusi che hanno una certa rilevanza. Il resto è accessorio, anche come ricompensa.
Uno riesci comunque a raggiungerlo, ma non parte la missione. :tired:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1060 il: 20 Apr 2022, 11:53 »
Non saprei, io l'ho abbandonata per ore e ore per poi fare le missioni ogni tanto. Forse forse avrei fatto Poseidone prima ma tutto sommato sono contento di aver preso determinati gadget dopo, ti permettono di riesplorare alcune zone con altri occhi.
Fattela a come viene, alla fine c'è tanto da fare.
Ero giusto in dubbio se fare Poseidone o altro. L'hack dei Solcasole invece si trova in main o calderone?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1061 il: 20 Apr 2022, 13:01 »
Non saprei, io l'ho abbandonata per ore e ore per poi fare le missioni ogni tanto. Forse forse avrei fatto Poseidone prima ma tutto sommato sono contento di aver preso determinati gadget dopo, ti permettono di riesplorare alcune zone con altri occhi.
Fattela a come viene, alla fine c'è tanto da fare.
Ero giusto in dubbio se fare Poseidone o altro. L'hack dei Solcasole invece si trova in main o calderone?
In fondo alla main.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1062 il: 20 Apr 2022, 18:12 »
Levatelo dalla testa quello, significa rushare il gioco. Poseidone va anche bene, il resto vai girando sennò lo finisci perdendoti tanto di quello che può offrirti il mondo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1063 il: 20 Apr 2022, 21:30 »
Quello lo volevo soprattutto perché con le foto può uscire qualcosa di nuovo. Comunque so che poi arriva roba gigante, ma sin qui le macchine più iconiche sono Aspidente e soprattutto Squarciavento, che non è gigante ma è bellissimo e soprattutto è un dino aggiornato al look uccellesco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1064 il: 21 Apr 2022, 11:09 »



"Mi esposa stava al fiume senor, a lavare. Un gringo l'aggredì e la voleva..."