Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92429 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.341
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1020 il: 15 Apr 2022, 13:25 »
Fly down, eh.
Che tutti qui han diritto d'esprimere il proprio pensiero.
Dalle mie parti si dice "Se non ti sta bene, te lo fai andar bene".
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1021 il: 15 Apr 2022, 14:24 »
Ma non si può fare come in tlou2? Loot automatico con animazione di presa 'al volo'. Mi pare che così non si sacrifichi nulla .


Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.341
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1022 il: 15 Apr 2022, 14:26 »
Nel caso, esiste Gugol  :pray:

Beh, in realtà, se scansioni il foglietto col focus anche senza leggerlo, puoi sempre andare nel menù e "rileggertelo" anche dopo. Il problema è ricordarsi il foglietto giusto....

E comunque, l'aver inserito questa opzione è una grande cosa, io non mi capacito di come non lo facciano anche per il primo, ma anche in altri giochi come Red dead redemption 2. Se lo pseudo realismo deve diventare una rottura di scatole, ma sticazzi totale, brava guerrilla.

Per me una cosa del genere cambia il Flow del gioco e la possibilità di voler bene ad un gioco o odiarlo per le sue cazzate.  :evil:

Dovrei ricontrollare per essere sicuro, ma a me sembra che anche nel primo ci sia (ce lo misero con una patch, se mi ricordo bene).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1023 il: 15 Apr 2022, 19:26 »
Però a memoria sta cosa è solo nelle "tombe/rovine" opzionali, nella main non ricordo codici, forse forse uno ma non sono sicuro.
Io dei dialoghi leggevo tutto e skippavo il parlato che ero più veloce io a leggere, ma ho letto appunto tutto. Dei file no, troppi e mi rompevo le palle. Audiolog e continuo a fare il cazzo che voglio, basta testi rottura di palle .

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1024 il: 16 Apr 2022, 01:12 »
Sono arrivato al terribile primo dungeon obbligatorio. Quello che se sbagli un salto finisci in acqua e devi rifarti tutto il giro. Piuttosto che sorbirmelo sto rastrellando side e macchine a caso. Fate conto che in un mese ero arrivato a livello 22. Ora in 2 giorni sto a livello 14.

Prima stavo diventando matto perché ai Ferrarieti non saltava il serbatoio di vampa colpendolo con le frecce infuocate. Le avevo pensate tutte: hitbox fallata, bug di una recente patch, illusione prospettica. Poi ho scoperto che bisognava prima togliere un cappuccio con le frecce normali.

Un buon modo di proseguire è assicurarsi di saper abbattere in modo divertente e con pochi colpi ogni creatura incontrata. In caso contrario, o ci si è persi qualcosa, o l'arsenale va rivisto.

E comunque è stato bellissimo silenziare Sylens per tutta quella stupidissima parte in cui fa lo stercorario con la sfera del titano.

Penso che più avanti stilerò una specie di guida intitolata Horizon: Zero Rotture, con indicazioni su tutto lo skippabile e link alle migliori miniguide su Youtube.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1025 il: 16 Apr 2022, 03:15 »
Eh sì, detto varie volte che se ci metti troppo tempo ad abbattere una macchina è perché si sta sbagliando qualcosa, tendenzialmente tutte hanno punti deboli specifici che accelerano l'uccisione. Alcune restano toste sempre (almeno fin quando non si scovano archi di livello avanzato), ma vanno studiate bene.
Quando incontri i territori di caccia fatteli perché danno le indicazioni basilari anche se poi il resto va approfondito.
Come dissi nelle sfide le macchine mi asfaltavano perché nonostante 130+ ore mi sono perso tante cose.

Ah, vedi che nei dungeon sviluppati verticalmente ci sono scale da tirare giù a mo' di shortcut di Dark Souls, non sempre sono visibili ma ti permettono di risalire quando sbagli i salti per andare avanti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1026 il: 16 Apr 2022, 10:02 »
Skippo TUTTO.

Che sensazione di liberazione e pori dilatati che ho avuto leggendo questa meravigliosa frase.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1027 il: 16 Apr 2022, 10:20 »
Siete pronti al più grande twist di sempre?  :D



twist? direi che è la regola ormai sei scriptatissimo

prima run: cacca
seconda run: mmhmmhm non è male
terza run: capolavoro

LO GIOCO COME CAZZO VOGLIO NON MI ROMPERE IL CAZZO.

ci sta  :D  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1028 il: 16 Apr 2022, 10:24 »
prima run: cacca
seconda run: mmhmmhm non è male
terza run: capolavoro
Il problema sarà con Elden Ring. Alla terza run potrei non arrivare per sopraggiunta vecchiaia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1029 il: 16 Apr 2022, 10:43 »
l'impatto sarà traumatico, questo è sicuro, tecnicamente è vecchio e zoppicante
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1030 il: 16 Apr 2022, 11:46 »
l'impatto sarà traumatico, questo è sicuro, tecnicamente è vecchio e zoppicante
Penso che esteticamente mi piacerà. From è sempre stata brava a creare una specie di sinestesia tra rappresentazione dell'antico e tecnica vecchia.
In ogni caso, anche il mondo di Horizon dopo Cyberpunk sembra retrogaming. Ma la vera partita nei videogiochi non è creare un mondo bello, ma renderlo rilevante per te. E in questo From è maestra assoluta.

Per dire, il mio gusto ha goduto di più nel rigiocare Sekiro su PS5 che non con Demon's Souls remake.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1031 il: 16 Apr 2022, 11:47 »
prima run: cacca
seconda run: mmhmmhm non è male
terza run: capolavoro
Il problema sarà con Elden Ring. Alla terza run potrei non arrivare per sopraggiunta vecchiaia.
A me viene da piangere, letteralmente, a causa del frame rate del piffero. Cosa di altri tempi...
Poi c'è chi si lamenta dei lavori di Bluepoint...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1032 il: 17 Apr 2022, 00:38 »
La side dei Tenakth rossi con i due giaguari + cervi e poi di ritorno a casa il
Spoiler (click to show/hide)
mi ha succhiato ogni linfa vitale. In senso buono e cattivo nel senso di crudeltà From.
Notare che ero sovralivellato di 1 e armato con tutta la mia paccottiglia potenziata secondo il Vangelo YouTube. Arriva 'sto scemo che sembra uno di quei tifosi che ai mondiali si dipingono in faccia la bandiera della Germania. "Vieni con me, ho una side da niente tanto per!".
Santo cielo una roba che Massimo Decimo Meridio si sarebbe rannicchiato in un angolo a piangere.
Grande combat ma anche grandi parolacce per le millemila morti per shottaggio.
Ho finito la quest che mi son sentito come se avessi fatto la trilogia originale di Resident Evil in una serata. In premio credo di aver guadagnato mezzo livello e una carezza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1033 il: 17 Apr 2022, 02:38 »
prima run: cacca
seconda run: mmhmmhm non è male
terza run: capolavoro
Il problema sarà con Elden Ring. Alla terza run potrei non arrivare per sopraggiunta vecchiaia.
A me viene da piangere, letteralmente, a causa del frame rate del piffero. Cosa di altri tempi...
Poi c'è chi si lamenta dei lavori di Bluepoint...
I bluepoint,lato tecnico sono cavalli di razza,davvero molto competenti e professionali. A me loro piacciono tantissimo. Se mai dovesse uscire una loro IP spero tanto che abbiamo fatto tesoro del game design dietro i titoli che hanno rifatto e dimostrino che non sono solo bravi a mostrare i muscoli tecnicamente. Ho fiducia in loro.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1034 il: 17 Apr 2022, 09:12 »
La side dei Tenakth rossi con i due giaguari + cervi e poi di ritorno a casa il
Spoiler (click to show/hide)
mi ha succhiato ogni linfa vitale. In senso buono e cattivo nel senso di crudeltà From.
Notare che ero sovralivellato di 1 e armato con tutta la mia paccottiglia potenziata secondo il Vangelo YouTube. Arriva 'sto scemo che sembra uno di quei tifosi che ai mondiali si dipingono in faccia la bandiera della Germania. "Vieni con me, ho una side da niente tanto per!".
Santo cielo una roba che Massimo Decimo Meridio si sarebbe rannicchiato in un angolo a piangere.
Grande combat ma anche grandi parolacce per le millemila morti per shottaggio.
Ho finito la quest che mi son sentito come se avessi fatto la trilogia originale di Resident Evil in una serata. In premio credo di aver guadagnato mezzo livello e una carezza.

Mi sto chiedendo cosa hai fatto quando l'hai messo la prima volta. ^^'
Cmq, quella missione è bella e ti insegna una cosa molto importante: guardarsi attorno per vedere se ci sono resti di macchine per usare le armi che lasciano, come, allo stesso modo, staccare subito le armi e usarle all'occorrenza. Niente che non insegnasse già il primo ma diventa essenziale per accorciare i tempi per l'uccisione delle macchine.
Sempre come nel primo, togli la parte di macchina che copre il punto debole e va via con 3 colpi.
Anche io ci sono morto varie volte ma perche, appunto, lo affrontavo male.