Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92381 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #975 il: 21 Mar 2022, 10:24 »
Dopo 90 ore l'ho preso. Parlarne non rende giustizia a quello che puoi fare e la sensazione che trasmette.  :o


Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #976 il: 21 Mar 2022, 11:55 »
Nel weekend sono riuscito a dedicarmici un po' (ormai riesco a giocaci seriamente solo sabato e domenica), e trovo un po' alla cazzum la stima dei livelli necessari per completare le quest.

Cioè una sub mi da 4 livelli sotto al mio attuale, arrivo, e le macchine praticamente mi oneshottano.
Ora, sarà anche che non ho l'arma corretta, ma non è un po' strano che, sopra di 4 livelli, sia così facile per loro killarmi?

Comunque sto gioco ha delle vedute che michia, lasciano davvero senza fiato. E più lo esplori più da la sensazione di essere, grande...grande...GRANDE!

Chapeau!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #977 il: 21 Mar 2022, 12:30 »
Io dopo 93 ore non ho ancora esplorato tutto e mi mancano parecchie missioni, più arena che è tostissima.
Non so a che quest ti riferisci ma è normale, non sono passato ancora a very hard e a sto punto difficilmente lo farò se non per provare un poco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #978 il: 21 Mar 2022, 12:36 »
Dopo 90 ore l'ho preso. Parlarne non rende giustizia a quello che puoi fare e la sensazione che trasmette.  :o


Spoiler (click to show/hide)

Ieri sera pensavo.

Se ER non ha una esperienza companion simile, c è il rischio che la mia GOTY vada all OW vecchio stile più bello di sempre.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #979 il: 21 Mar 2022, 16:11 »
Io dopo 93 ore non ho ancora esplorato tutto e mi mancano parecchie missioni, più arena che è tostissima.
Non so a che quest ti riferisci ma è normale, non sono passato ancora a very hard e a sto punto difficilmente lo farò se non per provare un poco.
È molto più grande del primo quindi o sbaglio?  :o
Ricordo di aver fatto tutto nella metà del tempo su Zero Dawn.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #980 il: 21 Mar 2022, 17:13 »
Sì, anche io ricordo di aver fatto il primo in meno tempo. Io faccio ancora meno testo perchè mi ascolto tutto e vado su ogni "?", ma sono abbastanza certo che volendo tirare dritti la main non si discosterà alla fine molto da quella del primo. Qui come proiezione sarò intorno alle 130 ore, volendolo platinare e lasciando le sfide nell'arena ad hard (al cui riguardo, guardando in rete sono passati in tanti  a story mode perchè belle toste).
Il primo ricordo vagamente non più di 60-70 ore per platinarlo, ma potrei ricordare male.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #981 il: 22 Mar 2022, 16:27 »
Cioè una sub mi da 4 livelli sotto al mio attuale, arrivo, e le macchine praticamente mi oneshottano.
Ora, sarà anche che non ho l'arma corretta, ma non è un po' strano che, sopra di 4 livelli, sia così facile per loro killarmi?
Beh, per come l'ho capita io @Bilbo Baggins il livello interviene sull'energia massima e concede punti abilità ma per il resto è il potenziamento dell'arsenale a fare la differenza. In questo senso capisco meglio il grande numero di armi e armature rispetto alla limitata ruota di equip, in effetti si tratta di scegliere bene e in modo oculato cosa portarsi. Quindi, come nel mio caso, puoi presentarti bello come il sole a sfidare macchine con 3-4 livelli in più di quanto richiesto e prendere comunque sonori schiaffi.  :hurt:

Per il resto il gioco scorre bene, non lo trovo così sterminato, è denso di cose da fare e questo procura quella lentezza già nominata ma ho affrontato dispersioni peggiori nella vita.
Una cosa che lo rende unico è il piacere dell’attraversamento a piedi, è un gioco di caccia e di una cacciatrice per cui la mappa è convenzionalmente costruita sull’attribuzione di sentieri, zone di pascolo e territori di caccia. La bellezza di determinati open world consiste proprio nel veder mutare lo scenario percorrendolo, con la trasformazione progressiva del paesaggio. HFW non sfugge dalla caratteristica che un po’ aveva anche il primo, ossia questo effetto “diorama” e biomi/stagioni/latitudine che cambiano nel raggio di pochi chilometri. Il mondo è estremante vario e si avverte un po’ l’urgenza di infilarci dentro praterie, boschi, deserti, zone innevate, paludi, città, zone costiere, oceano ecc. per cui, tra albe, tramonti, pioggia, neve e tempeste di sabbia il risultato è quello di uno spettacolo meraviglioso. Per quanto, forse, un po’ schizofrenico.
E tutto questo con un terzo della mappa ancora da svelare.
Più che altro c’è da migliorare e correggere qualcosa in termini di passaggio tra una zona all’altra, il gioco passa nel giro di un metro d una tempesta di neve feroce a un pomeriggio afoso, semplicemente varcando il confine tra territori. Mmm…

Di drammatico ci sono sempre i dialoghi aggiuntivi.
Il punto più basso viene raggiunto quando ci sono gli intermezzi (facoltativi per carità) che vedono Aloy discutere con il suo fraterno amico:



“Aloy, sono preoccupato per i cacciatori della tribù Carja, non si sono ancora abituati a uccidere le macchine…

“Eh, ha senso, le macchine sono fatte di metallo mentre le prede a cui sono abituati hanno carne e sangue.”

“Hai ragione Aloy, però mi chiedo…Le macchine soffrono come gli animali oppure si tratta solo di una mia debolezza?”

“Vedi, quando uccido una macchina non sento la vita che l’abbandona. Puoi stare tranquillo.”

“Aloy, sei davvero una brava cacciatrice. Mi chiedo cosa pensino di te alla città di Riva Rapida, della rossa e coraggiosa Aloy, la salvatrice di Meridiana!




Dio mio, mi sono fatto due calderoni così.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #982 il: 22 Mar 2022, 17:11 »
:D
Cmq è vero, io che sono un amante dei viaggi rapidi qua non prendo manco il cavalluccio e me la faccio a piedi.
Giusto dopo 95 ore mi sto concedendo cavalcate.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #983 il: 22 Mar 2022, 22:16 »
Palatinato. Ottimo sequel. Molti dialoghi li ho skippati forte.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #984 il: 23 Mar 2022, 14:00 »
Ti seguirò presto: curiosità, se servono come trofeo, non ho visto, le sfide nell'area come le hai fatte?
Io devo riapprocciarmi al serpentone, anche se non servono le farò lo stesso.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #985 il: 23 Mar 2022, 19:43 »
Ti seguirò presto: curiosità, se servono come trofeo, non ho visto, le sfide nell'area come le hai fatte?
Io devo riapprocciarmi al serpentone, anche se non servono le farò lo stesso.
Non ho dubbi.
Per il trofeo dell'arena, basta finire la prima serie "Principiante".
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #986 il: 24 Mar 2022, 10:58 »
Beh, per come l'ho capita io @Bilbo Baggins il livello interviene sull'energia massima e concede punti abilità ma per il resto è il potenziamento dell'arsenale a fare la differenza. In questo senso capisco meglio il grande numero di armi e armature rispetto alla limitata ruota di equip, in effetti si tratta di scegliere bene e in modo oculato cosa portarsi. Quindi, come nel mio caso, puoi presentarti bello come il sole a sfidare macchine con 3-4 livelli in più di quanto richiesto e prendere comunque sonori schiaffi.  :hurt:

Mi sa che è come dici.  :yes:
Il livello di per se fa poco, upgrada la life bar e concede punti esperienza per le skill tree.
Ma per il resto, devi star li a scegliere l'arsenale giusto.

Il problema ora è che alla fine di una quest mi trovo a dover abbattere l'avitempesta, e non so se ho l'arma giusta. O provo ad abbatterlo a freccine, oppure devo bloccare la quest e riprenderla più avanti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #987 il: 24 Mar 2022, 13:05 »
Per l'avis vai di trappola incatenante per tenerlo basso e fulmine a palate, quando sta fermo lo colpisci nei punti di innesco e prima che scoppia gli dai 1 2 colpi critici. Pure a me i primi hanno fatto faticare non poco, poi però ci ho preso le misure.
Io sarò livello 60 (si ferma a 50 ma sono andato oltre almeno 10 volte) e quando penso di aumentare becco un orso alfa che ci vuole l'intero arsenale per buttarlo giù.
Certo ora ho preso un paio di armi leggendarie che fanno paura ma ancora devo provarle.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #988 il: 24 Mar 2022, 14:57 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #989 il: 26 Mar 2022, 12:32 »
Maronna se impasta a 60fps. Guerrilla è sul pezzo come patch, almeno sembra, ma l'implementazione della modalità a 60fps, che poi è l'unica giocabile su oled, è veramente pessima. Anzichè 1800p checkerboard (computazionalmente un 900p) potevano fare 1080p60 senza ricostruzioni, dubito che ps5 non ci arrivasse, magari con qualche droppino sporadico.
Magari con VRR se ne escono con una patch per giocare a frame rate variabile così possono fare a meno delle tecniche di ricostruzione. Cmq boh, fatto giusto l'inizio, impatto molto blando :(
Fuck does Cuno care?