ma tutto gli si può dire tranne che non abbia sempre un bel gameplay.
A parte che non sono certo l'unico a cui non sta piacendo, ma inizio a pensare il contrario. E' un combat che poteva andar bene sei anni fa, oggi evidenzia mille problemi. E' noioso finché non sei potente perché ti costringe a tirare mille frecce. E' insulso appena diventi OP perché finisci a bombardare alla cieca.
Tipo ora ho il lanciacorde base e non blocca nessuna macchina perché è troppo debole. Che senso ha?
Qualsiasi altra componente di gameplay (ok, scacchi esclusi) è al limite della decenza. Il looting coatto e perpetuo è molesto come nessun altro. Il ritmo complessivo è bassissimo e l'open world non ha reali applicazioni ludiche. Il traversal corsa, cavallo e parapendio è roba da preistoria. Si è costantemente alla ricerca del momento gratificante, che arriva solo in corrispondenza di kill dopo fight non troppo lunghe, perché altrimenti stancano anche quelle.
E sono contraddizioni strutturali, non è che tra 20 ore queste cose possono cambiare. In più ha tanti vizi di Quality of Life legati a inventario, restrizioni su armi equipaggiabili, notte fastidiosa, dialoghi infiniti, sotterranei insostenibili, richiesta di grindare qualsiasi equip.
No, non ci siamo. E' un modo di fare game design che non tiene conto della qualità media del tempo. Dying Light 2 ha i suoi problemi, ma ci si diverte un buon 80% del tempo. Qui per me stiamo sul 10 scarso.