Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92425 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #810 il: 24 Feb 2022, 22:17 »
Ok grazie, allora ero di strada.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #811 il: 24 Feb 2022, 22:24 »
Qualcuno ha preso il Concorde....chi vuole capire intenda? ;D

Ho visto roba su twitter che è mindblowing.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #812 il: 24 Feb 2022, 22:29 »
ma tutto gli si può dire tranne che non abbia sempre un bel gameplay.
A parte che non sono certo l'unico a cui non sta piacendo, ma inizio a pensare il contrario. E' un combat che poteva andar bene sei anni fa, oggi evidenzia mille problemi. E' noioso finché non sei potente perché ti costringe a tirare mille frecce. E' insulso appena diventi OP perché finisci a bombardare alla cieca.
Tipo ora ho il lanciacorde base e non blocca nessuna macchina perché è troppo debole. Che senso ha?
Qualsiasi altra componente di gameplay (ok, scacchi esclusi) è al limite della decenza. Il looting coatto e perpetuo è molesto come nessun altro. Il ritmo complessivo è bassissimo e l'open world non ha reali applicazioni ludiche. Il traversal corsa, cavallo e parapendio è roba da preistoria. Si è costantemente alla ricerca del momento  gratificante, che arriva solo in corrispondenza di kill dopo fight non troppo lunghe, perché altrimenti stancano anche quelle.
E sono contraddizioni strutturali, non è che tra 20 ore queste cose possono cambiare. In più ha tanti vizi di Quality of Life legati a inventario, restrizioni su armi equipaggiabili, notte fastidiosa, dialoghi infiniti, sotterranei insostenibili, richiesta di grindare qualsiasi equip.
No, non ci siamo. E' un modo di fare game design che non tiene conto della qualità media del tempo. Dying Light 2 ha i suoi problemi, ma ci si diverte un buon 80% del tempo. Qui per me stiamo sul 10 scarso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #813 il: 24 Feb 2022, 22:37 »
Semplicemente vedi tutto storto e solo in negativo.
Non nascondo alcun difetto ma è evidente che non ti sta prendendo e finisci con l'esacerbare ogni cosa. Perché sarà lento, prolisso, ecc, ma non puoi prendertela col gameplay se ti mettono 75 posti dove andare ma non tutti sei in grado di affrontarli.
Anche io ho preso l'arco da guerra piccolo e all'inizio pareva (e lo é) una schifezza debole, ma con lo stesso nemico, con colpi ben assestati in bocca o tra le chiappe ho avuto la meglio in una bella battaglia senza necessità di 80 frecce ma diminuendole mano mano dopo 2 3 morti.
A meno che non hai un contratto che ti obblighi a farlo, non devi sorbirti sto supplizio, no?
Se poi sei davvero soggetto a Sony e sta cosa deve pesarti, beh, forse meglio magari comprarlo e giocarselo quando si pare un gioco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #814 il: 24 Feb 2022, 22:42 »
Comincerò a bombardare il tasto segnala al moderatore, che in questo forum ne servono tanti.

Chi è educato non si è mai fatto male in questo forum.

 :yes:

@xPeter ci siamo? Posso contarti come day one?
Ovvio Ralph, è per appuntamenti come questo che non ho ancora appeso il pad al chiodo :nerd:
Per entrare nello spirito dell'evento ho preparato anche un meme celebrativo:

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.294
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #815 il: 24 Feb 2022, 22:51 »
RBT ma vivi più sereno, sei troppo viscerale, si parla solo di videogame…
Se a te sta piacendo e ad altri no che ti importa?
Meglio per te che ti stai divertendo al contrario di altri.

Sembri me quando si parla di Milan :D
« Ultima modifica: 24 Feb 2022, 22:55 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #816 il: 24 Feb 2022, 23:35 »
E' un modo di fare game design che non tiene conto della qualità media del tempo
Forse perché, come vado ripetendo altrove, è un gioco fatto e pensato per la generazione Z.

Capiamoci: state giocando a salvare l'umanità con una diciottenne roscia paffutella, peluria-munita e zinne-sprovvista, che tira mazzate ai DinoDini meccanici tra una chiacchiera edificante e l'altra con il campionario di travestitismo internazionale.

Aho, e capitelo una buona volta che è un gioco perfetto per il suo target, che disgraziatamente non siamo noi :)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Feb 2022, 01:23 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #817 il: 25 Feb 2022, 01:05 »
Siccome non c ho giocato :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #818 il: 25 Feb 2022, 01:10 »
Che roba la storia!!!

Sono a bocca aperta, svolta sci-fi che levati.  :scared:

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #819 il: 25 Feb 2022, 01:13 »
RBT ma vivi più sereno, sei troppo viscerale, si parla solo di videogame…
Se a te sta piacendo e ad altri no che ti importa?
Meglio per te che ti stai divertendo al contrario di altri.

Sembri me quando si parla di Milan :D

Figurati vivo serenissimo, ci sono altri che dovrebbero leggere sotto le righe, alla faccia dell educazione della vastità del cazzo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #820 il: 25 Feb 2022, 09:39 »
Io ieri sono riuscito a farci due orette e l'incipit non mi sembra proprio tutta sta palla al cazzo di cui leggo.
Si certo, teleguidato lo è, così come Aloy spiega a destra e manca cosa e come, ma onestamente, non so, forse sono io che avevo pure bisogno di una bella rinfrescata del primo, ma non l'ho patito più di tanto.

Piuttosto è vero che il mondo di gioco non è sempre facilmente leggibile: c'è così tanta abbondanza di cazzi e mazzi che se non ci fosse il segnalino credo avrei girato in lungo e in largo per capire dove andare. E siamo appena all'inzio ^_^

Sensazioni comunque positive, ma a me era piaciuto molto anche il primo, per cui forse non faccio testo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #821 il: 25 Feb 2022, 09:47 »
Sulla leggibilità si lamentò pure DF.

È semplicemente opulento, ha ridefinito lo standard di rappresentazione visiva di un open world.

E se ti è piaciuto il primo, qui mi sa che ti va il cervello in pappa.

La storia è molto più imponente mentre nel primo era da contorno imho.

E le macchine abbondano!
« Ultima modifica: 25 Feb 2022, 09:59 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #822 il: 25 Feb 2022, 13:16 »
RBT ma vivi più sereno, sei troppo viscerale, si parla solo di videogame…
Se a te sta piacendo e ad altri no che ti importa?
Meglio per te che ti stai divertendo al contrario di altri.

Sembri me quando si parla di Milan :D

Figurati vivo serenissimo, ci sono altri che dovrebbero leggere sotto le righe, alla faccia dell educazione della vastità del cazzo.


A me quel meme ha fatto tanto ridere, ma ecco, 5 anni fa l'avrei usato nel topic di Zelda a parti inverse.
Fino a quando sono sfottò così, chissene. :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #823 il: 25 Feb 2022, 13:40 »
Ma guarda mi faceva solo sorridere il linguaggio da scaricatore di porto, quando qui c è chi trolla e in ricambio ti becchi pure il richiamo se uso lo stesso linguaggio.

Robe da senza testa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #824 il: 25 Feb 2022, 14:30 »
Ma guarda mi faceva solo sorridere il linguaggio da scaricatore di porto, quando qui c è chi trolla e in ricambio ti becchi pure il richiamo se uso lo stesso linguaggio.

Robe da senza testa.

"Senza testa".

Bene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]